Moto per viaggi - sport glide o low rider st?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
viacciajang
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2023, 15:06
Modello:

Moto per viaggi - sport glide o low rider st?

Messaggio da viacciajang »

Ciao a tutti,
vengo dal mondo touring e sto valutando l'acquisto di una di queste due moto:

- la sport glide mi piace, ha un prezzo più accessibile e al massimo metterei un batwing più grande
- la low rider st è quella che esteticamente mi piace di più ma ci sono quei 5/6.000 euro di differenza da considerare e non nasce per viaggi in due

Il mio desiderio è quello di iniziare a fare viaggi a medio lungo raggio, magari di più giorni e sporadicamente in due.

Quali sono le vostre esperienze su queste due moto? quale vi sentite di consigliare?

Grazie in anticipo!
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Moto per viaggi - sport glide o low rider st?

Messaggio da Walter-- »

viacciajang ha scritto: 11/04/2024, 17:24 Ciao a tutti,
vengo dal mondo touring e sto valutando l'acquisto di una di queste due moto:

- la sport glide mi piace, ha un prezzo più accessibile e al massimo metterei un batwing più grande
- la low rider st è quella che esteticamente mi piace di più ma ci sono quei 5/6.000 euro di differenza da considerare e non nasce per viaggi in due

Il mio desiderio è quello di iniziare a fare viaggi a medio lungo raggio, magari di più giorni e sporadicamente in due.

Quali sono le vostre esperienze su queste due moto? quale vi sentite di consigliare?

Grazie in anticipo!
A livello di capienza mi sembrano piuttosto simili, ti posso dire che la sport è comoda anche per il passeggero (io ho un Fat boy che monta la stessa seduta e la mia signora non si lamenta), la low non saprei, però la sella passeggero la devi comprare per cui la scegli tu.
Il batwing più grande per la sport potrebbe essere un problema, quello HD maggiorato l'ho provato e crea parecchie turbolenze laterali sul casco.
La low ha un motore decisamente più performante.
Ultima modifica di Walter-- il 13/04/2024, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Moto per viaggi - sport glide o low rider st?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao.

Personalmente non posso esserti molto di aiuto perché sono due modelli che non conosco particolarmente. Ho provato la Sport Glide e l'ho trovata molto molto comoda nelle triangolazioni. Il mini bat in effetti non protegge nulla, però esistono sia un parabrezzino maggiorato per sostituire quello basso in dotazione, sia dei bat maggiorati, credo aftermarket, anche piuttosto belli.
Il Low Rider non l'ho mai provato e non ho idea.

Un saluto!
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi