Man to the Moon....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Maximo »

Bob107 ha scritto: 15/03/2024, 11:36
Maximo ha scritto: 14/03/2024, 21:31
Ho letto questo articolo .
inizia così : FACT-CHECKING : COMPLOTTI • DISINFORMAZIONE • FOTO • NASA • SPAZIO , già da qui mi fa venire i dubbi sul autenticità del articolo , sono andato a vedere quasi tutti i collegamenti che conteneva e ho trovato la foto ORIGINALE scattata al 06 luglio 2015 , cercherò la prima foto fatta del07/12/1972 dalla missione apollo 17 .




Immagine


Questa sarebbe la foto originale ?? sembra la stessa biglia perfettamente tonda che gira da anni ha solo cambiato colore , e....non si vedono le stelle e dovrebbe essere schiacciata ai poli . O a scuola non mi hanno insegnato bene o qualcosa non torna , dimenticavo ...non si vede nessun dei 7000 satelliti , volete dirmi che proprio in quel momento era sgombra da qualsiasi satellite .

Su internet trovi tutte le risposte a tutte le tue domande, se vuoi.
È solo una questione di "credo".
il problema è che in rete si trova di tutto , è vero , ma quale è la verità ? questi dubbi sorgono nel momento in cui ti senti preso per il cu*o da chi meno te l'aspettavi , non parlo di amicizie o famiglia , ma dalla politica , religioni , giornalisti , scienziati , medici , ecc. Cercare di scoprire la verità fa bene ad uno dei 2 neuroni che ho ... :hahaha: :hahaha:
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Maximo »

Walter-- ha scritto: 15/03/2024, 1:37
Maximo ha scritto: 14/03/2024, 21:31
Ho letto questo articolo .
inizia così : FACT-CHECKING : COMPLOTTI • DISINFORMAZIONE • FOTO • NASA • SPAZIO , già da qui mi fa venire i dubbi sul autenticità del articolo , sono andato a vedere quasi tutti i collegamenti che conteneva e ho trovato la foto ORIGINALE scattata al 06 luglio 2015 , cercherò la prima foto fatta del07/12/1972 dalla missione apollo 17 .




Immagine


Questa sarebbe la foto originale ?? sembra la stessa biglia perfettamente tonda che gira da anni ha solo cambiato colore , e....non si vedono le stelle e dovrebbe essere schiacciata ai poli . O a scuola non mi hanno insegnato bene o qualcosa non torna , dimenticavo ...non si vede nessun dei 7000 satelliti , volete dirmi che proprio in quel momento era sgombra da qualsiasi satellite .
Essendo la differenza di diametro tra l'equatore e i poli dello 0.3%, risulta praticamente impercettibile a occhio nudo.
Le stelle sullo sfondo non si vedono perchè per poter vedere l'immagine nitida della terra il diaframa ha un apertura tale da oscurare tutto lo sfondo, la stessa cosa che si fa con le telecamere per il controllo pezzi per aumentare la nitidezza dell'immagine.
Per i satelliti si parla di oltre 13000, la stragrande maggioranza dei quali piccolissimi, mi pare che i satelliti di "muschio" per la rete internet vengano lanciati a mazzi di 20 per volta e siano grandi quanto una mano, l'unico degno di nota è la stazione spaziale ISS, che però difficilmente può essere vista in una foto globale della terra, perchè la distanza tra i satelliti che scattano quelle foto e l'ISS arriva anche a 35000 km.
Comunque a quanto dicono L'iSS può essere vista dalla terra con un buon cannocchiale, ci sono anche delle mappe che indicano gli orari in cui passa sopra all'europa.
Ovviamente tutte info prese da internet nelle quali non vedo nulla di strano.......
L'avevo letto anch'io , però mi fa strano , che in ogni foto pubblicata dalla NASA deve per forza essere modificata per ovvi motivi , una stupida e semplice foto non cè ?
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Maximo »

Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Bob107 »

Maximo ha scritto: 15/03/2024, 22:07
il problema è che in rete si trova di tutto , è vero , ma quale è la verità ? questi dubbi sorgono nel momento in cui ti senti preso per il cu*o da chi meno te l'aspettavi , non parlo di amicizie o famiglia , ma dalla politica , religioni , giornalisti , scienziati , medici , ecc. Cercare di scoprire la verità fa bene ad uno dei 2 neuroni che ho ... :hahaha: :hahaha:

Appunto, è già difficile capire cosa è vero e cosa no, per questo però bisogna fare molta attenzione e filtrare bene le informazioni, senza credere a tutto quello che passa, altrimenti vedremo sempre il mondo distorto.
E poi, di base, se non ti fidi della scienza, di chi ti vorresti fidare? Stessa cosa per i medici, se non ci fidiamo di loro, da chi andiamo quando abbiamo bisogno? A chi ci rivolgiamo?
Come possiamo dubitare di certe categorie di persone?
La politica già è una cosa diversa, sicuramente più discutibile in quanto esiste corruzione, esistono leggi criticabili, talvolta poca trasparenza, conflitti d'interesse, burocrazia inutile e tante altre problematiche poco simpatiche che purtroppo ricadono direttamente sulle vite dei cittadini.
Giornalisti seri non so quanti ce ne sono, ma anche con loro bisogna filtrare le informazioni.
Dalle religioni preferisco tenermi alla larga.
Comunque, certamente la curiosità, il voler approfondire, il confronto, le discussioni costruttive, sono una bella cosa, su questo mi trovi pienamente d'accordo, l'importante, per me, è non cadere nell'errore di essere prevenuto, di prendere posizioni quando non si ha conoscenza e di voler difendere l'indifendibile.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Balengo »

Stamattina mi sono alzato e casso.... mi sono chiesto chi avevo a fianco a me nel letto!? 🤔
Poi dopo un caffè mi sono ricordato 😁

Una volta non si poteva accedere a questa mole di dati che abbiamo.
Una volta si credeva e basta.
Oggi si può dubitare.
Per me è un bene.
Perché mancano i presupposti di correttezza in molti ambienti e di prove ne abbiamo avute fin troppe..
Quando perdi la fiducia non la recuperi più....
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Walter-- »

Maximo ha scritto: 15/03/2024, 22:07
Bob107 ha scritto: 15/03/2024, 11:36
Maximo ha scritto: 14/03/2024, 21:31

Ho letto questo articolo .
inizia così : FACT-CHECKING : COMPLOTTI • DISINFORMAZIONE • FOTO • NASA • SPAZIO , già da qui mi fa venire i dubbi sul autenticità del articolo , sono andato a vedere quasi tutti i collegamenti che conteneva e ho trovato la foto ORIGINALE scattata al 06 luglio 2015 , cercherò la prima foto fatta del07/12/1972 dalla missione apollo 17 .




Immagine


Questa sarebbe la foto originale ?? sembra la stessa biglia perfettamente tonda che gira da anni ha solo cambiato colore , e....non si vedono le stelle e dovrebbe essere schiacciata ai poli . O a scuola non mi hanno insegnato bene o qualcosa non torna , dimenticavo ...non si vede nessun dei 7000 satelliti , volete dirmi che proprio in quel momento era sgombra da qualsiasi satellite .

Su internet trovi tutte le risposte a tutte le tue domande, se vuoi.
È solo una questione di "credo".
il problema è che in rete si trova di tutto , è vero , ma quale è la verità ? questi dubbi sorgono nel momento in cui ti senti preso per il cu*o da chi meno te l'aspettavi , non parlo di amicizie o famiglia , ma dalla politica , religioni , giornalisti , scienziati , medici , ecc. Cercare di scoprire la verità fa bene ad uno dei 2 neuroni che ho ... :hahaha: :hahaha:
Il problema è proprio quello. Ormai siamo entrati in un era dove il profitto, lecito e non, è diventato il credo ufficiale e pur di raggiungerlo anche scienziati, enti, politici, sono disposti a mentire.
Purtroppo sta a noi imparare a leggere tra le righe ed eventualmente informarci nel modo corretto. Internet è una giungla di informazioni spesso fallaci, bisogna cercare usando il buon senso e confrontando più opinioni.
Io che non ho più 15 anni da un pò, ho imparato che se le cose sono vere quadra sempre tutto in qualunque modo lo si guardi, altrimenti prendo le notizie con le pinze e se la cosa mi interessa mi informo da più fonti e vado a fondo....
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Walter-- »

Balengo ha scritto: 16/03/2024, 8:28 Stamattina mi sono alzato e casso.... mi sono chiesto chi avevo a fianco a me nel letto!? 🤔
Poi dopo un caffè mi sono ricordato 😁

Una volta non si poteva accedere a questa mole di dati che abbiamo.
Una volta si credeva e basta.
Oggi si può dubitare.
Per me è un bene.
Perché mancano i presupposti di correttezza in molti ambienti e di prove ne abbiamo avute fin troppe..
Quando perdi la fiducia non la recuperi più....
Dovresti provare a mettere un bigliettino sul cuscino........ :hahaha: :hahaha:
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Maximo »

di solito quando cerco di informarmi intreccio e confronto le notizie e da qui si trova la "quasi " verità , in questo caso le notizie sono tantissime e contrastanti tra di loro e in questo caos si distorce la verità .
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Man to the Moon....

Messaggio da Maximo »

qualcuno ha letto ??
Già nel periodo del "coso " questo sito ha ricevuto parecchie denunce per falsa informazione ma non è mai stato preso alcun provvedimento , evidentemente si vuol far credere che questo sito dica la verità .
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Man to the Moon....

Messaggio da simonee »

Maximo ha scritto: 16/03/2024, 12:09
qualcuno ha letto ??
Già nel periodo del "coso " questo sito ha ricevuto parecchie denunce per falsa informazione ma non è mai stato preso alcun provvedimento , evidentemente si vuol far credere che questo sito dica la verità .
Open è' di Mentana...
Rispondi