Escalation di femminicidio!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Balengo »

Casso ma non è che stiamo troppo a guardare la statistica e lasciamo da parte il fattore emozionale?....
A me sembra che le donne prima di raggiungere la parità con noi, hanno sempre fatto in molti casi una vita da schiave..
Erano obbligate a stare in casa da una educazione patriarcale e maschilista.
Non potevano votare.
Decidere di sé stesse...
Forse è per questo che l'attenzione nei loro confronti è più accesa che sui nostri.
Mi sbaglio?
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da simonee »

Balengo ha scritto: 15/02/2024, 8:19 Casso ma non è che stiamo troppo a guardare la statistica e lasciamo da parte il fattore emozionale?....
A me sembra che le donne prima di raggiungere la parità con noi, hanno sempre fatto in molti casi una vita da schiave..
Erano obbligate a stare in casa da una educazione patriarcale e maschilista.
Non potevano votare.
Decidere di sé stesse...
Forse è per questo che l'attenzione nei loro confronti è più accesa che sui nostri.
Mi sbaglio?
Ci mancherebbe, però amministrare la giustizia o fare politica giudiziaria sulla base delle emozioni è molto pericoloso.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Bob107 »

simonee ha scritto: 15/02/2024, 11:35
Balengo ha scritto: 15/02/2024, 8:19 Casso ma non è che stiamo troppo a guardare la statistica e lasciamo da parte il fattore emozionale?....
A me sembra che le donne prima di raggiungere la parità con noi, hanno sempre fatto in molti casi una vita da schiave..
Erano obbligate a stare in casa da una educazione patriarcale e maschilista.
Non potevano votare.
Decidere di sé stesse...
Forse è per questo che l'attenzione nei loro confronti è più accesa che sui nostri.
Mi sbaglio?
Ci mancherebbe, però amministrare la giustizia o fare politica giudiziaria sulla base delle emozioni è molto pericoloso.

Tanto quanto ignorarlo o prenderlo sottogamba.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Conte Jägermeister »

Noto un "pizzico" di difesa nei confronti di un problema grave.
Un problema che non va visto assolutamente attraverso i numeri della statistica.
La statistica rende sterile qualsiasi cosa...
Nel 2024 nonostante la parità, le donne faticano ancora a reggere il confronto con gli uomini in determinati ambienti..
Perché perdura ancora, un maschilismo antropico che ha origini dall'inizio dei tempi..
L'uccisione di una donna fa più clamore di quella di un uomo.
Perché a soccombere è chi la vita la genera. La crea.
Su questo penso siamo tutti d'accordo.
È raro sentir parlare di stupri perpetrati nei confronti degli uomini se non, all'interno delle carceri.
Ma anche in questo caso, siamo davanti ad una minoranza in confronto a quello che accade al di fuori.
Il termine Femminicidio è sicuramente sbagliato.
Ma il discorso non cambia.
Noi uomini abbiamo questa caratteristica, di vedere le donne come punti deboli.
E in effetti lo sono.
Il nostro.
Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Balengo »

Conte Jägermeister ha scritto: 16/02/2024, 9:16 Noto un "pizzico" di difesa nei confronti di un problema grave.
Un problema che non va visto assolutamente attraverso i numeri della statistica.
La statistica rende sterile qualsiasi cosa...
Nel 2024 nonostante la parità, le donne faticano ancora a reggere il confronto con gli uomini in determinati ambienti..
Perché perdura ancora, un maschilismo antropico che ha origini dall'inizio dei tempi..
L'uccisione di una donna fa più clamore di quella di un uomo.
Perché a soccombere è chi la vita la genera. La crea.
Su questo penso siamo tutti d'accordo.
È raro sentir parlare di stupri perpetrati nei confronti degli uomini se non, all'interno delle carceri.
Ma anche in questo caso, siamo davanti ad una minoranza in confronto a quello che accade al di fuori.
Il termine Femminicidio è sicuramente sbagliato.
Ma il discorso non cambia.
Noi uomini abbiamo questa caratteristica, di vedere le donne come punti deboli.
E in effetti lo sono.
Il nostro.


È vero Conte 👍
Quando si sente parlare di stupro casso.... l'ultima cosa che penso è che si tratti di donne che stuprano un uomo.....
Non ho mai sentito che sia successo.
Molte di queste violenze poi, finiscono in un omicidio....
Non so come si possa fare del male in quel modo ad una donna o più donne.
Ma succede.
Non siamo forse noi, che ci stiamo abituando a queste notizie senza farci troppo caso?.....
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Intanto ad Altavilla è stata arrestata anche la figlia diciassettenne in quanto accusata di aver partecipato al rito satanico. Questo di Altavilla, ad esempio, è in caso di NON femminicidio spacciato per tale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Scusatemi, la statistica sarà fredda ma è l'unica cosa vera del tutto.
Da lì si parte per parlare di emergenza o meno. Da lì si parte per misurare un fenomeno e le azioni necessarie. Altrimenti ogni giorno si inventa un'emergenza, perché chi può negare che anche solo in fatto negativo sia da condannare?
Anche gli stupri: se sono tali è un conto, se una si ubriaca e va con un altro ubriaco e poi si pente, cosa vuole?
Non è che una donna apre bocca e diventa l'oracolo.
Ormai dicendo ciao ad una donna, se si trova l'invasata di turno, la "Se non ora quando" di turno, si rischia la galera a vita.
E di solito sono quelle che strepitano contro il patriarcato, mica quelle normali.

Poi mi chiedete che pena comminerei per un omicidio in generale e per uno stupro? Cella un metro per due a vita.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici..
Comprendo il fatto, che oggi come oggi, il solo sfiorare una donna con un sorriso, per talune, possa scatenare la follia..
Come anche del resto offrire una caramella ad un bambino.
In un lampo, sei circondato dal paese! :stelline:
Sono gli estremismi generati da questi tempi.
Dove le persone non si sentono più sicure da nessuna parte. Specialmente nelle grosse città metropolitane..
Anche questi fatti che accadono di uccisioni di donne, rendono le persone molto più caute e nella borsetta oggi una donna, insieme al rossetto, ha lo spray anti stupro.. :stelline:
Si può dare torto?
Io da uomo, quando sento di questi fatti rimango molto colpito.
Perché?
Perché mi tornano alla mente, i grandi sacrifici fatti da mia madre e come lei, tante altre mamme, che votavano la loro esistenza alla casa.
A quei tempi, la donna era l'equivalente di fornello.
Di lavatrice.
Di mamma e moglie.
Di ferro da stiro e di ciabatte portate all'ingresso.
Di pattine e cera per terra.
La donna era coscienziosamente al servizio dell'uomo, perché la società, imponeva questo stile.
Ciò che oggi hanno raggiunto è un grande traguardo.
Ma la parità di cui tanto si parla in realtà, per me non esiste..
Continua ad esistere la visione, che la donna debba stare un passo o due indietro all'uomo.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Bob107 »

Brbrbrbr... rabbrividisco!!! :(

FEMMINICIDIO:
Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte.

Chissenefrega delle statistiche.
Anche se avvenisse un solo femminicidio all'anno, se una donna subisce violenze e non siamo in grado nemmeno di tutelare la sua persona, non so per voi ma, per me È UN PROBLEMA!
Come i tanti che abbiamo in Italia certo, ma questo è uno di quelli che ha sicuramente una priorità, non serve aspettare i grandi numeri prima di prendere coscienza.
A volte rimango scioccato, capisco che qui siamo tutti pacifisti ma atti di questo genere sono talmente vili che non ci dovrebbe essere bisogno di discuterne.
Anche perché vi faccio presente che i femminicidi sono solo la parte finale del dramma, che in molti casi durano anche anni.
E questo, in un Paese civile come il nostro NON DEVE ESISTERE.
Se calcoliamo le violenze all'interno delle mura domestiche i numeri schizzano alle stelle e per violenze non intendo soltanto fisiche ma anche psicologiche.
Avete idea di quante donne vorrebbero denunciare ma hanno paura?
No, credo di no.
Aspettiamo che muoiono nel loro silenzio più profondo perché non sono dentro le statistiche, no?
Non mi serve l'emergenza, mi basta sapere che ci sono stati dei casi di femminicidio purtroppo finiti male e altri su cui abbiamo il dovere di fare qualcosa.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Escalation di femminicidio!

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 16/02/2024, 19:10 Brbrbrbr... rabbrividisco!!! :(

FEMMINICIDIO:
Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte.

Chissenefrega delle statistiche.
Anche se avvenisse un solo femminicidio all'anno, se una donna subisce violenze e non siamo in grado nemmeno di tutelare la sua persona, non so per voi ma, per me È UN PROBLEMA!
Come i tanti che abbiamo in Italia certo, ma questo è uno di quelli che ha sicuramente una priorità, non serve aspettare i grandi numeri prima di prendere coscienza.
A volte rimango scioccato, capisco che qui siamo tutti pacifisti ma atti di questo genere sono talmente vili che non ci dovrebbe essere bisogno di discuterne.
Anche perché vi faccio presente che i femminicidi sono solo la parte finale del dramma, che in molti casi durano anche anni.
E questo, in un Paese civile come il nostro NON DEVE ESISTERE.
Se calcoliamo le violenze all'interno delle mura domestiche i numeri schizzano alle stelle e per violenze non intendo soltanto fisiche ma anche psicologiche.
Avete idea di quante donne vorrebbero denunciare ma hanno paura?
No, credo di no.
Aspettiamo che muoiono nel loro silenzio più profondo perché non sono dentro le statistiche, no?
Non mi serve l'emergenza, mi basta sapere che ci sono stati dei casi di femminicidio purtroppo finiti male e altri su cui abbiamo il dovere di fare qualcosa.


Donna può essere la mia ragazza, mia sorella, mia cugina o mia nipote.
Una mia amica.
Le mie amiche.
La figlia della vicina di casa....
L'idea che possa accadere loro qualcosa di brutto.... 😮
Dentro le case della gente non si sa mai cosa può succedere..
E a volte si nascondono incubi di violenza come spiegato da Bob.
Non deve accadere.
Rispondi