Inizio a volteggiare

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Balengo »

Casso.....
Vado a letto che è meglio.....
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 04/02/2024, 22:16
Maximo ha scritto: 04/02/2024, 21:08
Sedicesima Grifo ha scritto: 04/02/2024, 14:15 Iniziamo con questo:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/bm ... 304803.htm
Per questa moto potrei offrirti 6000 euro e ci sto rimettendo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Io posso aggiungere a questa cifra anche un vaso cinese e una lampada di sale. :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Dai, se accetti, ti offro anche un buon caffè ma non quello delle macchinette automatiche, del bar. :hahaha: :hahaha: :hahaha:


24....27 mila....casso....ma a parte le borse che sembrano ricavate da un container, cos'ha di speciale il GS?
Sembra pronta per la Dakar ma le vedi girare così nel centro del paese....
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Beh, non facciamo quello che gli altri fanno per le Harley, però.
Le borse, comunque, hanno un sistema a leva che aggiunge un 40% di capacità ciascuna. Se non serve la moto è più filante, se serve la carico.
Il GS ha molta elettronica che, piaccia o meno, costa. Sospensioni che sono eccezionali, ergonomia ottima, comoda da paura, un motore fluidissimo che gira bene ad ogni regime, incluso a passeggio. Qualità generale eccellente.
Aver sviluppato una moto così ben fatta, anche se non bellissima (ma non fa neppure schifo), ha di certo avuto un costo. Domandiamoci allora perché il Breakout costa 29.200 Euro. Gli ammortizzatori? L'elettronica? Lo studio ergonomico? La ciclistica? Le prestazioni?
Non ho mai contestato il costo di HD, tanto che sono prossimo a spenderne 33 per il nuovo Street Glide, ma di ragioni tecniche per il prezzo elevato forse ne ha di più il GS. Se poi parliamo, invece, di bellezza e fascino, beh...siamo tutti amanti di HD per quello, mica per le soluzioni tecnologiche o la bontà degli ammortizzatori o la frenata.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Bob107 »

Quando si scherza, si scherza.
I prezzi di queste moto sono in linea con i prezzi di mercato. Tra l'altro, il GS nel suo genere è una delle migliori moto se non "la migliore" in circolazione.
Anch'io quando ne vedo una equipaggiata penso simpaticamente che sarà di qualcuno che consegna le pizze a domicilio ma un conto è scherzare, un altro è fare sul serio.
Non rientrerà nei miei gusti ma tanto di cappello a queste motociclette che non hanno niente da invidiare a nessun'altra moto. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Conte Jägermeister »

Il GS risolti i problemi cardanici è un ottima moto.
L'ho consigliata a suo tempo a Grifo quando stava ancora tentennando sul da farsi.
Ho la sensazione che Grifo sia più da BMW che da Harley, ma è una mia sensazione non conoscendolo e avendo letto solo qui i suoi cambiamenti.
Credo non faccia parte di nessuna categoria.
Semplicemente è un utilizzatore che ha piacere nelle Harley come non.
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Conte Jägermeister ha scritto: 05/02/2024, 13:43 Il GS risolti i problemi cardanici è un ottima moto.
L'ho consigliata a suo tempo a Grifo quando stava ancora tentennando sul da farsi.
Ho la sensazione che Grifo sia più da BMW che da Harley, ma è una mia sensazione non conoscendolo e avendo letto solo qui i suoi cambiamenti.
Credo non faccia parte di nessuna categoria.
Semplicemente è un utilizzatore che ha piacere nelle Harley come non.
Non sei andato lontano. Mi interessa che il mezzo si collochi all'apice della categoria, seppure mi senta più vicino ad HD che non a BMW, però.
Alla fine ritengo che essere inquadrati in uno stereotipo non sia cosa giusta per il senso di libertà come lo intendo io.
Mi piacciono molte cose per ragioni diverse, però.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 05/02/2024, 14:13
Conte Jägermeister ha scritto: 05/02/2024, 13:43 Il GS risolti i problemi cardanici è un ottima moto.
L'ho consigliata a suo tempo a Grifo quando stava ancora tentennando sul da farsi.
Ho la sensazione che Grifo sia più da BMW che da Harley, ma è una mia sensazione non conoscendolo e avendo letto solo qui i suoi cambiamenti.
Credo non faccia parte di nessuna categoria.
Semplicemente è un utilizzatore che ha piacere nelle Harley come non.
Non sei andato lontano. Mi interessa che il mezzo si collochi all'apice della categoria, seppure mi senta più vicino ad HD che non a BMW, però.
Alla fine ritengo che essere inquadrati in uno stereotipo non sia cosa giusta per il senso di libertà come lo intendo io.
Mi piacciono molte cose per ragioni diverse, però.


All'apice della categoria? Cosa intendi?
🤔
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Balengo ha scritto: 05/02/2024, 15:50
Sedicesima Grifo ha scritto: 05/02/2024, 14:13
Conte Jägermeister ha scritto: 05/02/2024, 13:43 Il GS risolti i problemi cardanici è un ottima moto.
L'ho consigliata a suo tempo a Grifo quando stava ancora tentennando sul da farsi.
Ho la sensazione che Grifo sia più da BMW che da Harley, ma è una mia sensazione non conoscendolo e avendo letto solo qui i suoi cambiamenti.
Credo non faccia parte di nessuna categoria.
Semplicemente è un utilizzatore che ha piacere nelle Harley come non.
Non sei andato lontano. Mi interessa che il mezzo si collochi all'apice della categoria, seppure mi senta più vicino ad HD che non a BMW, però.
Alla fine ritengo che essere inquadrati in uno stereotipo non sia cosa giusta per il senso di libertà come lo intendo io.
Mi piacciono molte cose per ragioni diverse, però.


All'apice della categoria? Cosa intendi?
🤔
Che rappresenti il più possibile lo stato dell'arte della categoria. Nelle turistiche enduro stradali o come le si voglia chiamare il GS è tra le migliori.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12679
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Palmambrogio »

Il nostro amico Grifo anche quando è passato in sella ad uno scooter ha cercato qualcosa che fosse non so se lo stato dell'arte, ma certamente ha cercato la singolarità è l'originalità di un mezzo come la Vespa dotata di bauletto!
:hahaha:
E quindi si può certamente dire che non c'è persona più ironica è certamente autolivellante del nostro amico Grifo qui presente. :hahaha: :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 05/02/2024, 18:51 Il nostro amico Grifo anche quando è passato in sella ad uno scooter ha cercato qualcosa che fosse non so se lo stato dell'arte, ma certamente ha cercato la singolarità è l'originalità di un mezzo come la Vespa dotata di bauletto!
:hahaha:
E quindi si può certamente dire che non c'è persona più ironica è certamente autolivellante del nostro amico Grifo qui presente. :hahaha: :hola:
La Vespa era un capolavoro! Ecco.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi