Modelli 2024

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Modelli 2024

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao pargoli.

Guardando un po' in giro non ho trovato "Harley leaks" per il 2024, a parte l'ipotesi che producano Street e Road Glide sullo stile delle attuali CVO.

Cosa ne pensate? Sono dubbioso... Come sempre occorre che l'occhio si abitui alle linee nuove e piuttosto diverse, quindi non voglio esprimere opinioni affrettate, come certamente avrò espresso per le CVO, sull'onda dell'impatto immediato.

Non trovo sbagliato, anzi, far avvicinare i più giovani al marchio con modelli di cilindrata inferiore, purché in linea col design del modello maggiore. A prendere i big twin ci penseranno crescendo, visto che i cinquantenni non finiscono oggi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

Io non ho visto cose che mi hanno particolarmente stupito se non....i prezzi..
Casso con quelli hanno raggiunto il top.
Le grosse touring al momento non mi interessano.
Non sono il mio tipo di moto ne per stile ne per prezzi.
Il mio Fat Bob continua sempre a piacermi e non ho intenzione di cambiarlo. :occhiolino:
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Modelli 2024

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/12/2023, 14:20 a parte l'ipotesi che producano Street e Road Glide sullo stile delle attuali CVO.

Spero di no
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Modelli 2024

Messaggio da Sedicesima Grifo »

simonee ha scritto: 13/12/2023, 23:57
Sedicesima Grifo ha scritto: 13/12/2023, 14:20 a parte l'ipotesi che producano Street e Road Glide sullo stile delle attuali CVO.

Spero di no
Pure a me non fanno proprio impazzire. Dovrei vederle dal vero, però, anche se mi danno l'impressione di essere un po' da fumetto...tipo le Indian.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

Ma chi casso prende una Indian....
Oltre alla moto gli tocca comprarsi anche il meccanico!
🤣
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Modelli 2024

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/12/2023, 1:55
simonee ha scritto: 13/12/2023, 23:57
Sedicesima Grifo ha scritto: 13/12/2023, 14:20 a parte l'ipotesi che producano Street e Road Glide sullo stile delle attuali CVO.

Spero di no
Pure a me non fanno proprio impazzire. Dovrei vederle dal vero, però, anche se mi danno l'impressione di essere un po' da fumetto...tipo le Indian.

Io credo che il motore a fasatura variabile sia una gran cosa, così come la forcella a steli rovesciati con pinze freni Brembo.
Ma ciò che guardo maggiormente in una HD è l'estetica, di conseguenza non mi convince proprio il nuovo bat wing con quei led laterali, per non parlare del faro stile Honda anni '80, e poi il filtro aria, di certo facilmente sostituibile, è proprio orrendo e copre la bellezza delle testate a vista.
Poi bisognerà vedere la stessa moto in altri colori, soprattutto nero, perchè i 2 colori delle CVO '23 sono poco azzeccati.
Anche lo schermone digitale non mi fa impazzire... tra l'altro negli USA la Street Glide è la più venduta quindi non some come verrebbe preso un simile salto in avanti se sparisse la Special a favore della nuova linea adottata sulle CVO di quest'anno.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Modelli 2024

Messaggio da Conte Jägermeister »

simonee ha scritto: 14/12/2023, 11:37
Sedicesima Grifo ha scritto: 14/12/2023, 1:55
simonee ha scritto: 13/12/2023, 23:57

Spero di no
Pure a me non fanno proprio impazzire. Dovrei vederle dal vero, però, anche se mi danno l'impressione di essere un po' da fumetto...tipo le Indian.

Io credo che il motore a fasatura variabile sia una gran cosa, così come la forcella a steli rovesciati con pinze freni Brembo.
Ma ciò che guardo maggiormente in una HD è l'estetica, di conseguenza non mi convince proprio il nuovo bat wing con quei led laterali, per non parlare del faro stile Honda anni '80, e poi il filtro aria, di certo facilmente sostituibile, è proprio orrendo e copre la bellezza delle testate a vista.
Poi bisognerà vedere la stessa moto in altri colori, soprattutto nero, perchè i 2 colori delle CVO '23 sono poco azzeccati.
Anche lo schermone digitale non mi fa impazzire... tra l'altro negli USA la Street Glide è la più venduta quindi non some come verrebbe preso un simile salto in avanti se sparisse la Special a favore della nuova linea adottata sulle CVO di quest'anno.


Si può mettere foto del modello citato o link per vederla?
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Modelli 2024

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Conte Jägermeister ha scritto: 14/12/2023, 13:11
simonee ha scritto: 14/12/2023, 11:37
Sedicesima Grifo ha scritto: 14/12/2023, 1:55

Pure a me non fanno proprio impazzire. Dovrei vederle dal vero, però, anche se mi danno l'impressione di essere un po' da fumetto...tipo le Indian.

Io credo che il motore a fasatura variabile sia una gran cosa, così come la forcella a steli rovesciati con pinze freni Brembo.
Ma ciò che guardo maggiormente in una HD è l'estetica, di conseguenza non mi convince proprio il nuovo bat wing con quei led laterali, per non parlare del faro stile Honda anni '80, e poi il filtro aria, di certo facilmente sostituibile, è proprio orrendo e copre la bellezza delle testate a vista.
Poi bisognerà vedere la stessa moto in altri colori, soprattutto nero, perchè i 2 colori delle CVO '23 sono poco azzeccati.
Anche lo schermone digitale non mi fa impazzire... tra l'altro negli USA la Street Glide è la più venduta quindi non some come verrebbe preso un simile salto in avanti se sparisse la Special a favore della nuova linea adottata sulle CVO di quest'anno.


Si può mettere foto del modello citato o link per vederla?
È il bat del cvo di quest'anno, sul sito hd. Non c'è l'immagine della special così fatta, perché è solo un'ipotesi di uno dei vari "esperti" su YT che prefigura questa ipotesi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli 2024

Messaggio da Palmambrogio »

Amici carissimi, ho guardato notte tempo un po' di questi fantomatici modelli di motociclette Harley Davidson che saranno sulle strade nel 2024.
Premesso che tutti i vari cambiamenti non sono più di tanto riuscito a seguirli, ma guardando le fotografie che sono disponibile su internet, ho potuto certamente notare rivoluzionarie modifiche. :ok:
Secondo il mio modesto anzi modestissimo parere, siamo dinanzi a un cambiamento certamente non da poco soprattutto per il sottoscritto.
Le nuove motociclette della categoria touring, sembra vogliano esplorare altri scenari stilistici andando a toccare a mio avviso, vette abbastanza elevate.
È giusto ed è normale che vadano avanti percorrendo la loro strada, ma poi ovviamente sta a noi decidere e scegliere cosa ci piace di più sia del nuovo che diciamo così, del vecchio.
Oggi come oggi la mia scelta cadrebbe sempre e unicamente sulle motociclette Electra Glide.
Cambiate moltissimo anch'esse al punto che a volte quasi non mi trovo nei dettagli.
Ma la linea e quella e non si scappa.
Piacere o non piacere, sta al personalissimo gusto di ognuno di noi.
Non sta a me dire cosa sia bello o cosa non sia bello.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Modelli 2024

Messaggio da HD Morris »

I modelli 2024 saranno presentati il 24 di Gennaio.
Un venditore della concessionaria vicino a casa mi ha detto che per il 2024 il colore basico sara' il grigio e non il nero.

Colore nero per Softail sembra costare +$350 in USA. :wowo!!:



This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi