I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Bob107 »

Non capivo il perché di tante cose ma da quando ho comprato la moto non mi chiedo più "perché".. anzi ho dimenticato pure le domande. :nonso:
Ultima modifica di Bob107 il 13/12/2023, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 11/12/2023, 17:47 Non capivo il perché di tante cose e da quando ho comprato la moto non mi chiedo più "perché".. anzi ho dimenticato pure le domande. :nonso:

Conosco bene quel tipo di "amnesia" :occhiolino:
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Bob107 »

Fondamentalmente Balengo dice delle cose che sappiamo e pensiamo un pò tutti.
Perché tra frutta e verdure mi dovrei trovare a scegliere anche prodotti stranieri quando non ne avremmo nemmeno il bisogno? Che ci mancano i pomodori a noi italiani? Oppure manca la frutta in generale? Ci mancherebbe il latte, i formaggi o la pasta?
Eppure c'è un mercato che molto spesso favorisce questi prodotti stranieri perché costano meno.
Ma c'è da dire anche questo:
Chi ha schei in Italia sa sicuramente cosa comprare e come mangiare bene. Il problema nasce dal fatto che vogliamo risparmiare e ci accontentiamo di ciò che costa poco o meno.
Basterebbe non comprare mai prodotti stranieri che qui in Italia abbiamo.
Questo però sarà difficile che avvenga, purtroppo molto spesso accade che in questa posizione e condizione ci vogliamo stare noi perché non gestiamo le nostre risorse finanziarie al meglio.
Quando vai in giro con un'auto da 30.000 euro, o quando ti compri una casa che non ti puoi permettere, o meglio, che ti costringe a fare rinunce importanti, magari solo perché tua moglie non vuole allontanarsi dal centro (si fà per dire) o quando si pretende una vacanza, un vestito, una qualsiasi cosa che incide parecchio sul nostro reddito mensile, è ovvio che poi da qualche altra parte devi stringere la cinghia.
Credo che sia esattamente quello che la società di oggi vuole.
Conosco persone che non comprerebbero MAI un materasso di 1.000 euro ma che non ci penserebbero due volte a comprare un iPhone dello stesso importo.
Questo per me è non capire più cosa è importante veramente e cosa no, ormai non ragioniamo più. Ci circondiamo continuamente di caxxate e ne siamo pieni un pò tutti, che fondamentale non ci servono, anche se molte volte siamo convinti di sì, non sono importanti, e va tutto a discapito di quelle che invece lo sono, che possono migliorare la nostra salute e il nostro benessere e ce ne priviamo.
Che senso ha avere molte cose inutili, fare questo e quello, andare di qua e là e poi magari non avere i soldi per curarsi una carie (si fà sempre per dire).
Questo, secondo me, rende le persone sempre più bisognose e sempre più schiave.
Ultima modifica di Bob107 il 14/12/2023, 18:17, modificato 3 volte in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 12/12/2023, 18:39 Fondamentalmente Balengo dice delle cose che sappiamo e pensiamo un pò tutti.
Perché tra frutta e verdure mi dovrei trovare a scegliere anche prodotti stranieri quando non ne avremmo nemmeno il bisogno? Che ci mancano i pomodori a noi italiani? Oppure manca la frutta in generale? Ci mancherebbe il latte, i formaggi o la pasta?
Eppure c'è un mercato che molto spesso favorisce questi prodotti stranieri perché costano meno.
Ma c'è da dire anche questo:
Chi ha schei in Italia sa sicuramente cosa comprare e come mangiare bene. Il problema nasce dal fatto che vogliamo risparmiare e ci accontentiamo di ciò che costa poco o meno.
Basterebbe non comprare mai prodotti stranieri che qui in Italia abbiamo.
Questo però sarà difficile che avvenga, purtroppo molto spesso accade che in questa posizione e condizione ci vogliamo stare noi perché non gestiamo le nostre risorse finanziarie al meglio.
Quando vai in giro con un'auto da 30.000 euro, o quando ti compri una casa che non ti puoi permettere, o meglio, che ti costringe a fare rinunce importanti, magari solo perché tua moglie non vuole allontanarsi dal centro (si fà per dire) o quando si pretende una vacanza, un vestito, una qualsiasi cosa che incide parecchio sul nostro reddito mensile, è ovvio che poi da qualche altra parte devi stringere la cinghia.
Credo che sia esattamente quello che la società di oggi vuole.
Conosco persone che non comprerebbero MAI un materasso di 1.000 euro ma che non ci penserebbero due volte a comprare un iPhone dello stesso importo.
Questo per me è non capire più cosa è importante veramente e cosa no, ormai non ragioniamo più. Ci circondiamo di caxxate che nella vita non ci servono, a discapito di altre cose che invece possono migliorare la nostra salute e il nostro benessere.
È un controsenso comprare cose inutili e poi magari non avere i soldi per curarsi una carie.
È questo che, secondo me, rende le persone sempre più bisognose e sempre più schiave.


Sacrosanto Bob! Sacrosanto!!! 👍
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Palmambrogio »

Purtroppo miei cari amici questa è la decadenza di una società che si muove in maniera errata, aprendo confini laddove sarebbe meglio che restassero ben chiusi.
E con questo non intendo definire una chiusura verso il prossimo, ma semplicemente la difesa dei propri beni e delle cose che un paese produce e che sarebbe bene fossero valorizzate.
I pomodori vengono prodotti anche in altri paesi e cosa più che normale.
Ma che sulla nostra tavola debbano arrivare quelli prodotti all'estero perché un governo prendendo accordi con il tal paese, non decide per noi ma decide per le tasche che alla fine intascheranno i denari e i proventi derivanti da tutto questo..
E cosa assai ingiusta amici miei.
l'Italia ha nel suo sud, uno dei maggiori produttori di ortofrutta e di tutta questa frutta e verdura il paese cosa se ne fa?
La va a buttare perché in grande esubero non la si può più mettere in commercio e questo, è uno schiaffo morale verso chi veramente muore di fame in altri paesi..
Informatevi.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Balengo »

Colpa di quella comunità europea di merde.....
I migranti devono venire qui.
Perché lo dicono loro..
La frutta e verdura che dobbiamo mangiare lo decidono loro..
Come scaldarci e le temperature.....lo dicono loro..
Cosa deve circolare per strada.......lo dicono loro...
Come devo scopare la mia ragazza, me lo diranno loro... son qui che aspetto! 🤬
Ma chi ha voluta sta comunità europea del casso!?....
Quando sento parlare di comunità, mi viene in mente i tossicodipendenti e quella dei malati di mente.
E a Strasburgo credo siano la stessa cosa.....
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Per frutta e verdura, non volendo poi entrare in temi più ampi, sovente basterebbe comprare in stagione.
Se voglio le arance in mese prima o, anzi, tutto l'anno, e non ne compro una per il gusto ma due chili a settimana, e così l'uva, le fragole ecc., è chiaro che pago di più, col paradosso che quando arrivano le fragole buone, nostre, in stagione, mi escono dagli occhi perché le mangio da due mesi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Grifo è sempre un grande piacere rileggerti :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Balengo »

C'è del marcio in Danimarca!!
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: I poveretti fanno la fila al McDonald's!

Messaggio da Walter-- »

Balengo ha scritto: 21/12/2023, 8:33 C'è del marcio in Danimarca!!
Speriamo non ce ne sia nella verdura che ci mandano giù......🤣
Rispondi