Cosa significa essere Harleista?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 05/10/2023, 13:36
Balengo ha scritto: 05/10/2023, 8:20
Per me non ci deve per forza
essere qualcosa dietro.
Mi piace andare in moto e mi piace Harley.
Non credo nel resto della storia.
Che quando siamo per strada siamo tutti uniti come un solo gruppo perché non è vero..
Che sia uno stile di vita.
Perché per me, lo stile di vita è qualcosa che hai o ti crei, ma che comunque nasce o dai soldi, o dalle scelte che fai.
Una moto non può fare stile di vita.
È una passione. Una bellissima passione.
Stile di vita significa che ci cambia la nostra vita e quindi noi viviamo secondo regole ben precise.
E quali sarebbero?
Ho letto qualche libro in tema e visto dei film.
Se stile di vita significa voler assomigliare anche alla lontana, a quelle bande americane che si ammazzano tra di loro... Bello stile di vita...
Molti in Harley si atteggiano a cattivi con le barbe, gli occhiali scuri la faccia seria.
I tatuaggi e lo sguardo che se mi tocchi ti uccido...
Poi tornano a casa e magari hanno famiglia e le pigliano dalla moglie..
È questo che non capisco.
Perché uno non deve essere se stesso.
Io sono uno che si fa i fatti suoi. Ma sono anche uno socievole e tranquillo che non va in giro a fare il gangsta solo per apparire.

Penso che la tua visione sul "mondo Harley" sia, non voglio dire distorta, ma un pò troppo riduttiva sicuramente.
Se vedi solo persone che giocano a fare i cattivi e ti basi su storielle che ti raccontano non hai una percezione corretta della realtà, secondo me.
Di fatto per molti l'Harley è qualcosa di più di una bella moto e questo non significa essere sbagliati, strana gente, esagerati, esaltati o cose del genere, anzi.. secondo me è una bella cosa.
Basta andare in un raduno per rendersi conto di cosa rappresenta questo nome "Harley Davidson" e cosa fa muovere tante persone.. non sono solo chiacchiere!
Vedere duemila, tremila, diecimila Harley che vanno e vengono da ogni direzione non possono essere semplicemente.. chiacchiere! o apparenza!
Sono persone.. reali! che si ritrovano e si danno appuntamento perché uniti dalla stessa passione che non va sminuita, né può essere considerata moda.
Le opportunità di aggregazione e condivisione di momenti di leggerezza e spensieratezza, ci sono, l'Harley le porte le apre, poi sta alla persona che mosso da motivazione, decide se condividere o meno, come, cosa e con chi.
Per quanto mi riguarda, l'Harley è stata una scoperta, una sorpresa inaspettata. Oggi rappresenta un nuovo modo di esprimermi, di sentire e assaporare la vita.. È cambiata parte della mia quotidianità, anche nel modo di relazionarmi e di godermi certi momenti.
La considero una sana malattia che mi ha cambiato solo nella forma, non nella sostanza, ma adesso so di avere il cuore che batte a mille per una moto e voglia di vivere di moto che prima non c'era e questo sicuramente per me è importante perché mi dà gioia e la vivo con entusiasmo.
Nemmeno a me interessano le pezze, non amo certi aspetti che ruotano attorno al mondo HD, alcune cose non mi piacciono per niente e altre non le condivido proprio ma se filtro e divido quello che mi interessa con quello che NON mi interessa il risultato è che tutto sommato ci sto bene e mi piace sentirmi harleysta.


Direi che Bob ha espresso un condivisibilissimo pensiero :ok:
Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Balengo »

Non metto in dubbio nessuno di voi perché è giusto che la pensiate diversamente.
Sono io che sono fatto un po' così...mi hanno definito antisociale..
In moto ci sto bene.
Non mi vesto Harley Davidson perché non mi interessa.
Forse è un po' questo vestirmi un po' come mi pare, che a tanti non va giù.
Una volta mi sono sentito dire che per come mi vesto non sembro neanche un harleysta....
Cagata più grande non potevo sentire...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

L'immaginario collettivo gioca certo una buona parte. A me dissero che non sembravo harleysta perché mi mancava la panza.

Scherzi a parte, io sono un po' del tipo che l'Harley mi trasmette belle sensazioni, decisamente superiori a quelle del GS, ma il contorno americaneggiante non mi interessa né mi piace.
Sono sempre un po' sulle mie, non manifesto uno stile in quanto possessore di una moto.
Anche quando giocavo a football americano mi divertivo a giocare, ma gli atteggiamenti scopiazzati dall'altra sponda dell'Oceano mai li ho visti con favore.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/10/2023, 13:31 L'immaginario collettivo gioca certo una buona parte. A me dissero che non sembravo harleysta perché mi mancava la panza.

Scherzi a parte, io sono un po' del tipo che l'Harley mi trasmette belle sensazioni, decisamente superiori a quelle del GS, ma il contorno americaneggiante non mi interessa né mi piace.
Sono sempre un po' sulle mie, non manifesto uno stile in quanto possessore di una moto.
Anche quando giocavo a football americano mi divertivo a giocare, ma gli atteggiamenti scopiazzati dall'altra sponda dell'Oceano mai li ho visti con favore.


:clap: :clap: :clap:
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Conte Jägermeister »

In Italia non serve "fare gli americani"
Lo siamo già più di quello che immaginiamo.
Immagine
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da simonee »

Conte Jägermeister ha scritto: 07/10/2023, 10:55 In Italia non serve "fare gli americani"
Lo siamo già più di quello che immaginiamo.
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Walter-- »

simonee ha scritto: 03/10/2023, 10:53
Bob107 ha scritto: 03/10/2023, 10:30
Conte Jägermeister ha scritto: 03/10/2023, 8:48 Se il prezzo è più o meno lo stesso non sono gli stessi gli stipendi..
Infatti.. se poi l'iva è pure più bassa allora capite bene che in Germania se le possono permettere più facilmente mentre da noi, evidentemente, c'è un "problema italiano".
Ho sempre detto che per me le nuove motociclette HD valgono.. costano troppo ma valgono!! E sono sicuro che se costassero di meno, qualche apprezzamento in più uscirebbe fuori ma non credo che a Milwaukee si sono impazziti, penso più al fatto che siamo più poveri noi come Paese.
Non penso nemmeno che i giovani non sono attratti dalle HD, magari prima un passaggio su una supersportiva lo farebbero (e sarebbe anche comprensibile) ma anche volendo, quanti veramente hanno le possibilità economiche per comprare una HD?
È già tanto se a 30 anni hanno un lavoro, una casa, un auto ecc.
Negli USA le HD non costano come da noi, la Breakout 117 parte da 20.999 dollari...
In effetti questa cosa è curiosa, negli USA breakout e fat costano uguali, per cui il costo della fat da noi è normale perchè va aggiunta iva trasporto etc, quello della break è tutto ricarico ingiustificato
Papà Harleista
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/07/2023, 16:48
Modello: Low rider s
Località: Roma

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Papà Harleista »

Conte Jägermeister ha scritto: 04/10/2023, 12:54
Papà Harleista ha scritto: 03/10/2023, 23:37 Gli occhi dei bambini che mi guardano. Questo significa essere Harleysta. La mia non la guardano né le donne né gli altri motociclisti. La guardano i bimbi e la guardano con un misto di paura e fascino. Guardano quella moto gigantesca e rumorosa, cupa e inesorabile come se fosse un bullo alle soglie dell’adolescenza che un po’ ti fa paura ma un po’ vorresti essere come lui. È la parte inespressa di ognuno di noi che vuole gridare al mondo la sua indipendenza anche se imbrigliato in una vita monotona e ordinaria


Ci puoi credere o meno, ma queste tue parole in forma diversa, erano scritte molto tempo fa nell'ultima pagina di copertina della rivista Motociclismo.
Ma veramente?!?! Ad ogni modo l’Harley per me ha quello rispetto alle altre moto.
L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi a vivere (B. Pasternak)
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Walter-- »

Papà Harleista ha scritto: 09/10/2023, 21:37
Conte Jägermeister ha scritto: 04/10/2023, 12:54
Papà Harleista ha scritto: 03/10/2023, 23:37 Gli occhi dei bambini che mi guardano. Questo significa essere Harleysta. La mia non la guardano né le donne né gli altri motociclisti. La guardano i bimbi e la guardano con un misto di paura e fascino. Guardano quella moto gigantesca e rumorosa, cupa e inesorabile come se fosse un bullo alle soglie dell’adolescenza che un po’ ti fa paura ma un po’ vorresti essere come lui. È la parte inespressa di ognuno di noi che vuole gridare al mondo la sua indipendenza anche se imbrigliato in una vita monotona e ordinaria


Ci puoi credere o meno, ma queste tue parole in forma diversa, erano scritte molto tempo fa nell'ultima pagina di copertina della rivista Motociclismo.
Ma veramente?!?! Ad ogni modo l’Harley per me ha quello rispetto alle altre moto.
Oh ragazzi della terza età (me compreso) oggi sono passato davanti ad una mamma con bambino e mi è venuta in mente questa frase, però il bambino non mi ha degnato di uno sguardo, la mamma invece sì........sarà perchè sono troppo bello........ :risoebete: :risoebete: :risoebete: ahahahah
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Conte Jägermeister »

:hahaha: :hahaha:
Immagine
Rispondi