Walter-- ha scritto: ↑05/10/2023, 18:38 Buonasera, scusate l'assenza ma volevo provare la moto prima di scrivere ancora.
Rispondo a Papà harleista e poi chiedo un parere a tutti perchè malgrado "qualcosina" di moto sappia, questa cosa mi lascia un pò perplesso.
Quando ho acquistato la moto lo sbilanciamento era molto importante tanto che anche buttandosi "fuori a vela" non c'era modo di tenerla diritta per più di pochi secondi, inoltre lasciando andare il manubrio lo stesso si spostava subito in modo secco verso sx di una decina di gradi(come se si stesse impostando una curva), infatti la moto a sx curvava da sola.....
Dopo una settimana 10gg il difetto senza motivo è un pò diminuito, la moto tirava sempre a sx ma con grande sforzo la si riusciva a tenere diritta per qualche decina di metri in più.
Poi in concessionaria si sono accorti che la gomma davanti era sgonfia e che la gomma dietro non era allineata. Dopo quest'intervento mi avevano chiesto di fare qualche centinaio di chilometri e sabato sono andato al tonale in modo da far lavorare bene le spalle delle gomme (nei limiti della piega permessa dalle pedane).......
Dopo l'intervento è migliorata sicuramente la manovrabilità della moto nei cambi (ovviamente visto che prima c'era la gomma ant. sgonfia) Al ritorno sulla lunga strada diritta che scende da edolo verso il lago d'iseo ho fatto un pò di prove lasciando il manubrio e la moto era sempre sbilanciata, ma in modo molto leggero tanto che con un pò di fatica riuscivo a tenerla in equilibrio, per cui mi sono detto " vuoi vedere che quei volponi della concessionaria sono come il mio orologio rotto che 2 volte al gg dice l'ora giusta"..... .....
La cosa che non mi spiego è che il gg dopo ho riprovato e lo sbilanciamento era tornato ad essere piuttosto accentuato.....gomme calde il gg prima e fredde il gg dopo? Sarebbe curioso che lavorassero male da fredde solo da un lato.
Domani per curiosità proverò ad usarla senza la borsa laterale per vedere se cambia qualcosa
Ho una certa esperienza con queste moto.
Io un mal di testa così assolutamente non se ne parla proprio....
Una moto così l'avrei riportata indietro ve la riprendete mi ridate i soldi o mi date un'altra motocicletta..
Ma stiamo scherzando?
Non si erano accorti della gomma sgonfia davanti ma stiamo parlando di una concessionaria ufficiale!
Ma a questo punto che vadano a pelar patate se non sanno fare il loro lavoro...
È inammissibile che un cliente debba fare 10.000 prove per poter capire se la moto è o non è bilanciata ma siamo pazzi!!
Mio caro Walter, hai tutta la mia massima comprensione, ma a questo punto o cominci a picchiare i pugni sul tavolo, oppure ci ritroveremo qui tutte le volte con un discorso che non dovrebbe neanche esistere.
La moto deve tirare dritta punto e basta.
Questa è una rogna che se non riesci a risolverla i casi sono due:
O te la tieni così com'è ma io non credo che tu sia disposto ad andare in giro in quella maniera.
Oppure, manda una raccomandata ad Harley Davidson Italia.
Spiega per filo e per segno il problema che ti sta accadendo e che non ti stanno risolvendo.
Allegando possibilmente tutti i documenti di cui sei in possesso.
La raccomandata la mandi anche alla concessionaria.
Harley Davidson Italia contatterà la concessionaria per avere spiegazioni.
Facilmente ti ricontatteranno per proporti un'altra concessionaria da loro scelta.
In un modo o nell'altro da questa situazione ne devi uscire.