Ciao a tutti. Ieri ho fatto un giretto notturno. Ad un certo punto sul ciglio della strada c’era un toro di razza maremmana. Specifico perché la razza maremmana ha delle corna enormi, ognuna grande quanto un manubrio. Il toro era subito dopo una curva quindi, anche complice il buio, l’ho visto all’ultimo. Non è successo niente ma l’esperienza non mi è piaciuta affatto. Avete esperienze simili (immagino di sì)? Se in futuro dovessi trovarmi un bestione del genere in mezzo alla strada che dovrei fare? Grazie a tutti per i suggerimenti
Re: Animali sulla strada
Inviato: 22/08/2023, 18:19
da Sedicesima Grifo
Hai visto Crocodile Dundee? Ecco!
Re: Animali sulla strada
Inviato: 22/08/2023, 19:33
da fabri2005
Purtroppo capita! Dopo una curva di strade di montagna o collina puoi trovare qualsiasi animale; cavalli, vacche, greggi di pecore con cani pastori o cinghiali. Uno di questi ancora ricordo la scena, mi attraversò di colpo la strada mentre stavo andando un po' allegro. Mi disse c...o a riuscire ad evitarlo perché era pure grosso!
Riguardo tori o vacche, in gruppo per strada... Quando mi è successo di trovarli/e ho ragionato che sono in maggioranza ed è bene non indispettirli per evitare che succeda qualche brutta reazione a catena. Quindi se posso procedo molto piano per essergli prevedibile; ovviamente niente clacson o smotorate. Se c'è da aspettare aspetto.
Se poi trovo il toro in mezzo alla strada, fermo che la occupa tutta... Faccio inversione e torno indietro