Iniziamo bene…
Inviato: 06/08/2023, 11:33
Mercoledì, emozionato come un adolescente a un primo appuntamento, vado a ritirare la mia Low Rider S. Me la consegnano, mi spiegano un po’ i comandi ma io non capisco un cxxxo perché sono nel pallone più totale (salivazione azzerata, mani due spugne, manie di persecuzione, miraggi).
Parto. I primi chilometri devo prendere un po’ la mano col peso, la frizione, la posizione e in generale con la moto. Dopo un po’ decido di fare un giro fuori città. Opto per la Salaria. Sono felice come un bambino. La moto ha una spinta pazzesca, un suono meraviglioso. I motociclisti che incontro rischiano l’incidente per guardarmi. Faccio benzina, arrivo a Rieti e prendo la via del ritorno. Dopo circa 240 chilometri senza staccare il sedere dalla sella ho bisogno di sgranchirmi.
E qui mi accorgo di quel che non volevo.
La moto butta olio a secchi, c’è una puzza orribile di olio bruciato. Mando le foto al concessionario ma sono chiusi. Penso: “ma porc@ &#%!!! I più beceri stereotipi sulla Harley confermati in 200 chilometri…”
La mattina dopo mi rispondono dalla concessionaria e mi dicono di riportarla. Se la tengono per fare un controllo e mi danno una softail standard. Si rifanno vivi il pomeriggio. La moto ha un difetto al cilindro posteriore, probabilmente sono entrate delle bollicine d’aria durante la fusione che hanno lasciato delle crepe. Il cilindro va sostituito, se ne riparla dopo il 20. Io sono abbattuto, loro pure.
Mi danno una sport glide come moto sostitutiva e me ne vado…
Parto. I primi chilometri devo prendere un po’ la mano col peso, la frizione, la posizione e in generale con la moto. Dopo un po’ decido di fare un giro fuori città. Opto per la Salaria. Sono felice come un bambino. La moto ha una spinta pazzesca, un suono meraviglioso. I motociclisti che incontro rischiano l’incidente per guardarmi. Faccio benzina, arrivo a Rieti e prendo la via del ritorno. Dopo circa 240 chilometri senza staccare il sedere dalla sella ho bisogno di sgranchirmi.
E qui mi accorgo di quel che non volevo.
La moto butta olio a secchi, c’è una puzza orribile di olio bruciato. Mando le foto al concessionario ma sono chiusi. Penso: “ma porc@ &#%!!! I più beceri stereotipi sulla Harley confermati in 200 chilometri…”
La mattina dopo mi rispondono dalla concessionaria e mi dicono di riportarla. Se la tengono per fare un controllo e mi danno una softail standard. Si rifanno vivi il pomeriggio. La moto ha un difetto al cilindro posteriore, probabilmente sono entrate delle bollicine d’aria durante la fusione che hanno lasciato delle crepe. Il cilindro va sostituito, se ne riparla dopo il 20. Io sono abbattuto, loro pure.
Mi danno una sport glide come moto sostitutiva e me ne vado…