Iniziamo bene…

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Bob107 »

Mi hai fatto godere praticamente :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Era come mi aspettavo quindi.
Io conosco solo il 107 che mi dà molta soddisfazione. Sin da subito ho capito quanto questo motore è godurioso da morire essendo bello, forte, pronto ma nello stesso tempo dolce.
Ora, sapere pure che ha già due "fratelloni" in famiglia (114 e 117) ha stimolato non poco la mia curiosità e voglia di provare soprattutto il 117 essendo quello con più cavalli e di cilindrata superiore.
Mi piacerebbe tanto anche se sinceramente ho paura che, se la cosa mi piace troppo, c'è il rischio che mi potrebbe salire la scimmietta sulle spalle e fare caxxate :hahaha:

Però davvero, sono certo che è un motore impressionante e penso proprio che prima o poi lo vorrò provare.

Complimenti intanto per la scelta della motocicletta che hai comprato e.. goditela!!! :stracool:

PS: I consumi? Come sono? Magari se hai voglia poi ci dirai se ti soddisfano oppure no.
:ciao:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Papà Harleista
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/07/2023, 16:48
Modello: Low rider s
Località: Roma

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Papà Harleista »

Bob107 ha scritto: 02/09/2023, 0:36 Mi hai fatto godere praticamente :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Complimenti intanto per la scelta della motocicletta che hai comprato e.. goditela!!! :stracool:

PS: I consumi? Come sono? Magari se hai voglia poi ci dirai se ti soddisfano oppure no.
:ciao:
Grazie! Guarda, all’inizio ero nervosissimo perché l’ho comprata quasi a scatola chiusa ma credo che non avrei potuto fare scelta migliore.

Per quanto riguarda i consumi… boh 🤷, che ne so?!?! Secondo me, per il piacere che da non consuma molto
L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi a vivere (B. Pasternak)
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Bob107 »

Mi piace la tua risposta.. :hahaha:
Non sai quanto consuma e tutto sommato non te ne frega, in fin dei conti la moto è figa e quindi consuma quello che consuma :hahaha:
Mi pare giusto, d'altronde è così che andrebbe presa un pò la vita, no?
Giusto :ok:

No, comunque era solo curiosità la mia perché oltre ad essere soddisfatto del 107 mi ha sorpreso positivamente anche quanto consuma (pressappoco intorno ai 25 km con un litro).
Provando un filo d'interesse per il 117 mi chiedevo appunto, vista la superiorità di prestazioni, se i consumi rimangono soddisfacenti o comunque accettabili.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Papà Harleista
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/07/2023, 16:48
Modello: Low rider s
Località: Roma

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Papà Harleista »

Immagine

Eccola qui! La cosa che mi fa strano di questa moto è che è incredibile quanto sia bella in realtà e come perda in foto
L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi a vivere (B. Pasternak)
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Bob107 »

Sì, hai ragione è bella davvero e le foto non rendono mai come vederla dal vivo.
Succede anche a me con la mia, a volte guardando delle foto scattate da alcune angolazioni, l'ape hanger mi sembra un pò fuori linea con la motocicletta, anche nel diametro ma poi dal vivo cambia tutto e penso che sia il suo, tutto perfetto e in armonia.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da simonee »

Bob107 ha scritto: 05/09/2023, 7:07 Sì, hai ragione è bella davvero e le foto non rendono mai come vederla dal vivo.
Succede anche a me con la mia, a volte guardando delle foto scattate da alcune angolazioni, l'ape hanger mi sembra un pò fuori linea con la motocicletta, anche nel diametro ma poi dal vivo cambia tutto e penso che sia il suo, tutto perfetto e in armonia.
Dipende anche dalla focale della lente
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Balengo »

simonee ha scritto: 05/09/2023, 11:18
Bob107 ha scritto: 05/09/2023, 7:07 Sì, hai ragione è bella davvero e le foto non rendono mai come vederla dal vivo.
Succede anche a me con la mia, a volte guardando delle foto scattate da alcune angolazioni, l'ape hanger mi sembra un pò fuori linea con la motocicletta, anche nel diametro ma poi dal vivo cambia tutto e penso che sia il suo, tutto perfetto e in armonia.
Dipende anche dalla focale della lente


Secondo me dovresti ricaricare la fotografia un po' più grande così da vedersi meglio.
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Balengo »

Il 117 deve essere proprio un gran motore peccato per il costo.......
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da simonee »

Balengo ha scritto: 05/09/2023, 17:35 Il 117 deve essere proprio un gran motore peccato per il costo.......
Secondo me non vale la pena, in pratica non ci sono grandi differenze con il 114...
Papà Harleista
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/07/2023, 16:48
Modello: Low rider s
Località: Roma

Re: Iniziamo bene…

Messaggio da Papà Harleista »

simonee ha scritto: 05/09/2023, 18:34
Balengo ha scritto: 05/09/2023, 17:35 Il 117 deve essere proprio un gran motore peccato per il costo.......
Secondo me non vale la pena, in pratica non ci sono grandi differenze con il 114...
È vero ma per me il motore non è stato determinante. Volevo una cruiser e la lrs era la scelta migliore (per me) in generale. Meno costosa rispetto alla fat boy, alla breakout (bellissima ma troppo bassa e carissima) e alla heritage. Con doppio disco anteriore e forcelle rovesciate a differenza della street bob (i cui cerchi di serie trovo orrendi), della sport glide e della standard. Infine, non amo il club style della lrst (che oltretutto costa 1400 euro in più) per cui rimaneva la lrs che in più ha pure il 117.

Non sono per niente pentito della scelta. Forse sono ancora nella fase dell’innamoramento e non ne vedo i difetti ma è esattamente come speravo che fosse.
L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi a vivere (B. Pasternak)
Rispondi