garanzia e modifiche

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

garanzia e modifiche

Messaggio da roadburner »

Ciao
ho da poco preso una Low Rider S. Mi trovo già ha fare piccole modifiche tra cui l'abbassamento ammortizzatore posteriore.
La Müller fa un kit venduto da CC e Zodiac che dovrebbe abbassare di circa 4 cm la moto.
Ho sentito il concessionario il costo è di circa 360 neuri + 3 ore di manodopera x un totale di circa 580/600 neuri se ricordo bene.
Il mio meccanico mi ha invece preventivato un costo di 360 + 150 di manodopera, tot 519 che poi con un paio di birre diventano 500.
La domanda è: perderò la garanzia se il lavoro viene fatto da un'officina non ufficiale? cioè questa modifica esclude la garanzia anche se il concessionario la fa? Grazie in anticipo per le risposte
Conte Jägermeister
Messaggi: 716
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Conte Jägermeister »

Se usa pezzi non originali potresti......
Ma non ho mai posseduto un Harley nuova, per cui non potrei darti significative informazioni in merito..
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Bob107 »

roadburner ha scritto: 08/02/2023, 18:20 Ciao
ho da poco preso una Low Rider S. Mi trovo già ha fare piccole modifiche tra cui l'abbassamento ammortizzatore posteriore.
La Müller fa un kit venduto da CC e Zodiac che dovrebbe abbassare di circa 4 cm la moto.
Ho sentito il concessionario il costo è di circa 360 neuri + 3 ore di manodopera x un totale di circa 580/600 neuri se ricordo bene.
Il mio meccanico mi ha invece preventivato un costo di 360 + 150 di manodopera, tot 519 che poi con un paio di birre diventano 500.
La domanda è: perderò la garanzia se il lavoro viene fatto da un'officina non ufficiale? cioè questa modifica esclude la garanzia anche se il concessionario la fa? Grazie in anticipo per le risposte
Non ti so rispondere con certezza ma di certo perdi la garanzia laddove ti si presenta un problema che in qualche modo può derivare dalla modifica apportata. Con il concessionario forse no essendo officina autorizzata, ma basta chiedere direttamente a loro.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da roadburner »

È quello che penso. Se lo fa la concessionaria non può togliere la garanzia. Se lo fai fare da un altro ti arrangi. Ma pensavo che magari qualcuno si fosse già informato. Anch'io sono alla prima nuova. Grazie a entrambi.
Conte Jägermeister
Messaggi: 716
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sono all'incirca 40 anni che compro Harley usate.
Ho scelto di fare così, proprio per i motivi da voi elencati.
Compro, utilizzo e rivendo entro due o tre anni.
Così facendo, mi godo la moto senza farla troppo invecchiare e poi la rivendo a prezzo.
Per me non ha senso tenere una moto 10 o 20 anni facendole perdere sistematicamente il suo valore.
Immagine
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Balengo »

Conte Jägermeister ha scritto: 09/02/2023, 9:10 Sono all'incirca 40 anni che compro Harley usate.
Ho scelto di fare così, proprio per i motivi da voi elencati.
Compro, utilizzo e rivendo entro due o tre anni.
Così facendo, mi godo la moto senza farla troppo invecchiare e poi la rivendo a prezzo.
Per me non ha senso tenere una moto 10 o 20 anni facendole perdere sistematicamente il suo valore.


Si vede che puoi farlo..io col casso...
Ma quante ne hai cambiate?
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da roadburner »

Io, il contrario....la prima 883 venduta dopo 2 anni. la mia seconda harley Dyna SG 1340 è del 98 minta 1600 S&S ora ed è ancora con me e non penso di venderla. La terza 883 del 2000 è stata trasformata in chopper rigido e forse concludo vendita sabato. Poi vi dico a che prezzo. La quarta, dyna wg 1600 2012 ancora con me e non mi sembra abbia perso valore. Tutte prese con meno di 5000 km da vari concessionari. Ora mi sono innamorato del 117 e ho scelto la S. Ho sempre modifcato le mie motociclette a mio piacimento ed ora mi girano le palle per sta cosa.

P.s. no, non sono ricco. Non ho figli ho rinunciato ad altre cose. Ho trovato ottimi affari e non mi sono quasi mai affidato a concessionari x manutenzione, pezzi ecc.
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Balengo »

roadburner ha scritto: 09/02/2023, 11:51 Io, il contrario....la prima 883 venduta dopo 2 anni. la mia seconda harley Dyna SG 1340 è del 98 minta 1600 S&S ora ed è ancora con me e non penso di venderla. La terza 883 del 2000 è stata trasformata in chopper rigido e forse concludo vendita sabato. Poi vi dico a che prezzo. La quarta, dyna wg 1600 2012 ancora con me e non mi sembra abbia perso valore. Tutte prese con meno di 5000 km da vari concessionari. Ora mi sono innamorato del 117 e ho scelto la S. Ho sempre modifcato le mie motociclette a mio piacimento ed ora mi girano le palle per sta cosa.

P.s. no, non sono ricco. Non ho figli ho rinunciato ad altre cose. Ho trovato ottimi affari e non mi sono quasi mai affidato a concessionari x manutenzione, pezzi ecc.


Casso...beato te.
Conte Jägermeister
Messaggi: 716
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Conte Jägermeister »

Balengo ha scritto: 09/02/2023, 11:45
Conte Jägermeister ha scritto: 09/02/2023, 9:10 Sono all'incirca 40 anni che compro Harley usate.
Ho scelto di fare così, proprio per i motivi da voi elencati.
Compro, utilizzo e rivendo entro due o tre anni.
Così facendo, mi godo la moto senza farla troppo invecchiare e poi la rivendo a prezzo.
Per me non ha senso tenere una moto 10 o 20 anni facendole perdere sistematicamente il suo valore.


Si vede che puoi farlo..io col casso...
Ma quante ne hai cambiate?


Non vivo nell'oro.
Semplicemente, sono un buon affarista.
Le Harley sono una passione ma non una dipendenza.
Vendo, compro e rivendo.
La moto la ritengo uno dei peggiori investimenti in termini economici come del resto l'auto.
Ma non per questo, mi privo di ciò che la moto mi dà.
Bei momenti.
Quante?
A memoria credo una quindicina.
Ma non ho avuto solo Harley.
C'è stata qualche Triumph. Ducati e MV.
Non mi lego al mezzo, quanto alle sensazioni che ognuna mi regala e alle varie differenze.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: garanzia e modifiche

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 09/02/2023, 9:10 Sono all'incirca 40 anni che compro Harley usate.
Ho scelto di fare così, proprio per i motivi da voi elencati.
Compro, utilizzo e rivendo entro due o tre anni.
Così facendo, mi godo la moto senza farla troppo invecchiare e poi la rivendo a prezzo.
Per me non ha senso tenere una moto 10 o 20 anni facendole perdere sistematicamente il suo valore.
Io non mi so vedere con moto sempre diverse a distanza di pochi anni, primo per un discorso affettivo, anche se parliamo di un pezzo di ferro e secondo perché mi piace l'idea di personalizzarne una e godermela più che posso. Non mi interessa il suo valore commerciale, se poi nel corso degli anni cambia la mia esigenza per un'altra moto si vedrà.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi