Lavorare..... perché?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Maximo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 21/01/2023, 14:24 Il lavoro gratifica l'uomo.
Il lavoro nobilita.
..... e lo rende sempre più schiavo .
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Maximo ha scritto: 21/01/2023, 22:22
Sedicesima Grifo ha scritto: 21/01/2023, 14:24 Il lavoro gratifica l'uomo.
Il lavoro nobilita.
..... e lo rende sempre più schiavo .


Come non essere d'accordo.
Immagine
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Balengo »

Io penso, a volte, che noi stiamo vivendo una vita preimpostata.
Non so come spiegarmi.
Mi viene in mente una strada dritta.
A noi ci hanno insegnato che quella strada dritta è l'unica strada da seguire.
E se invece, a fianco a questa strada, ce ne sono tante altre ma noi non le vediamo?
Oppure, non sappiamo come arrivarci..
Perché siamo intrappolati dentro all'unica strada che conosciamo..
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Balengo ha scritto: 22/01/2023, 9:37 Io penso, a volte, che noi stiamo vivendo una vita preimpostata.
Non so come spiegarmi.
Mi viene in mente una strada dritta.
A noi ci hanno insegnato che quella strada dritta è l'unica strada da seguire.
E se invece, a fianco a questa strada, ce ne sono tante altre ma noi non le vediamo?
Oppure, non sappiamo come arrivarci..
Perché siamo intrappolati dentro all'unica strada che conosciamo..



Credo di aver capito che cosa vuoi intendere.
Ma è un discorso molto complesso per essere espresso in poche righe....
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non dimentichiamo che qualunque cosa noi utilizziamo, vestito che indossiamo, cibo di cui ci nutriamo è parte di un processo produttivo ed economico che, per comodità, viene oggi e dopo migliaia di anni di evoluzione, gestito con il denaro.
A meno di vivere in una foresta cibandosi di ciò che si caccia o raccoglie e vestendosi delle pelli degli animali cacciati (ok, a Roma di questi tempi, con i cinghiali, si può fare pure in città), tutti siamo parte di quel ciclo. Una maglietta viene prodotta da qualcuno che vorrà essere remunerato anche se la indosso sul cucuzzolo della montagna da solo. Il far parte di questo scambio produttivo/economico è il risultato appunto di uno sviluppo che già migliaia di anni fa ha portato le persone ad unirsi in villaggi per difendersi, commerciare, unire le forze. Nessuno lo ha imposto.
Ciò che noi possiamo fare è decidere come affrontare il sistema economico; se attivamente o passivamente, se usarlo o esserne usati.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sedicesima Grifo ha scritto: 22/01/2023, 16:25 Non dimentichiamo che qualunque cosa noi utilizziamo, vestito che indossiamo, cibo di cui ci nutriamo è parte di un processo produttivo ed economico che, per comodità, viene oggi e dopo migliaia di anni di evoluzione, gestito con il denaro.
A meno di vivere in una foresta cibandosi di ciò che si caccia o raccoglie e vestendosi delle pelli degli animali cacciati (ok, a Roma di questi tempi, con i cinghiali, si può fare pure in città), tutti siamo parte di quel ciclo. Una maglietta viene prodotta da qualcuno che vorrà essere remunerato anche se la indosso sul cucuzzolo della montagna da solo. Il far parte di questo scambio produttivo/economico è il risultato appunto di uno sviluppo che già migliaia di anni fa ha portato le persone ad unirsi in villaggi per difendersi, commerciare, unire le forze. Nessuno lo ha imposto.
Ciò che noi possiamo fare è decidere come affrontare il sistema economico; se attivamente o passivamente, se usarlo o esserne usati.


L'essenza della civiltà...o l'assenza..
Immagine
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Balengo »

Mi domando come fanno a vivere gli indigeni..
Quelle tribù, scoperte anche di recente, che non conoscono il mondo esterno.
Anche in America gli indiani sono stati sterminati nel nome della civiltà..
Bisognerebbe chiederlo a loro se la civiltà ha portato qualcosa di buono.
Vengo a casa tua, vi ammazzo tutti quanti, vi chiudo nelle riserve e nel frattempo costruisco sopra le vostre ceneri un "grande" paese...
Lo stesso hanno fatto le fabbriche e l'industrializzazione.
Casso....che mondo malato....
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Balengo ha scritto: 23/01/2023, 11:29 Mi domando come fanno a vivere gli indigeni..
Quelle tribù, scoperte anche di recente, che non conoscono il mondo esterno.
Anche in America gli indiani sono stati sterminati nel nome della civiltà..
Bisognerebbe chiederlo a loro se la civiltà ha portato qualcosa di buono.
Vengo a casa tua, vi ammazzo tutti quanti, vi chiudo nelle riserve e nel frattempo costruisco sopra le vostre ceneri un "grande" paese...
Lo stesso hanno fatto le fabbriche e l'industrializzazione.
Casso....che mondo malato....


Mi sembra tu stia passando da un argomento ad un altro..
Lo sterminio perpetrato dai padri fondatori, coloni, esercito e facezie varie, nei confronti del popolo indiano d'America, è stato un massacro pari a quello eseguito dai nazisti.
Da bambino avrai guardato anche tu qualche film americano sui grandi temi western, dove attori fascisti fino al midollo come John Wayne per esempio, uccidevano indiani sempre dipinti cattivi e stupratori di ignare e deboli donne bianche...
l'America fonda le sue radici sul sangue di un popolo che non viene mai ricordato.
Tutti fanno il tifo per Buffalo Bill.
Altro assassino impenitente, pluricelebrato al suo paese, come un uomo ligio alla rettitudine e svelto col fucile.
La bandiera americana a parer mio andrebbe modificata.
Una parte, stelle e strisce e dall'altra, una singola e univoca striscia rossa di sangue.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 22/01/2023, 16:25 Non dimentichiamo che qualunque cosa noi utilizziamo, vestito che indossiamo, cibo di cui ci nutriamo è parte di un processo produttivo ed economico che, per comodità, viene oggi e dopo migliaia di anni di evoluzione, gestito con il denaro.
A meno di vivere in una foresta cibandosi di ciò che si caccia o raccoglie e vestendosi delle pelli degli animali cacciati (ok, a Roma di questi tempi, con i cinghiali, si può fare pure in città), tutti siamo parte di quel ciclo. Una maglietta viene prodotta da qualcuno che vorrà essere remunerato anche se la indosso sul cucuzzolo della montagna da solo. Il far parte di questo scambio produttivo/economico è il risultato appunto di uno sviluppo che già migliaia di anni fa ha portato le persone ad unirsi in villaggi per difendersi, commerciare, unire le forze. Nessuno lo ha imposto.
Ciò che noi possiamo fare è decidere come affrontare il sistema economico; se attivamente o passivamente, se usarlo o esserne usati.
Sono d'accordo. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Lavorare..... perché?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Ovviamente concordo anch'io con Sedicesima Grifo.
Immagine
Bloccato