Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sedicesima Grifo ha scritto: 02/02/2023, 21:12
Balengo ha scritto: 02/02/2023, 18:41 Io non sono taccagno sono senza soldi che è diverso...😂
Cosa vuoi che siano 61.000 Euro per una moto? Nulla, bruscolini :hahaha:


Con quella cifra mi compro una Toyota GR86 e mi vado sicuramente a divertire.
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non so se la comprerei, avessi quel denaro da spendere: mi sa di schiaffo alla miseria davvero.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Balengo »

Io me ne andrei a vivere da qualche altra parte........
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Bob107 »

È un modo per far girare l'economia e far spendere soldi a chi ne ha troppi.
Cosa c'è di male? Chi non ne ha da buttare non compra.

Ho visto semplici maglioncini di cotone primaverili (stile Benetton) a Cortina d'Ampezzo prezzati a 600 euro!!!!!
Chi volete che li compra se non uno che per dire che l'ha pagato quella cifra è disposto a buttare i soldi?

Se tutte le motociclette costavano 60.000 euro all'ora sarebbe stato un problema ma per fortuna non è così ancora.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
simonee
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 02/02/2023, 22:44 Non so se la comprerei, avessi quel denaro da spendere: mi sa di schiaffo alla miseria davvero.
Ma soprattutto non credo che il contenuto del prodotto giustifichi quel prezzo
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Conte Jägermeister »

Non vorrei offendere nessuno, ma sono dell'idea, che Harley Davidson stia un po' voltando le spalle a tutti quelli che hanno creduto in lei per decenni..
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 06/02/2023, 23:58 Non vorrei offendere nessuno, ma sono dell'idea, che Harley Davidson stia un po' voltando le spalle a tutti quelli che hanno creduto in lei per decenni..
Tutto è possibile ma io so soltanto di avere un bel mezzo che mi fa andare su di giri e mi fa sentire "Grande", altro non so e questo lo devo grazie ad HD.
È vero che oggi la mia motocicletta con il M8 114 (che secondo me non era indispensabile) e dei raggi che non mi piacciono per niente costa 5.000 euro di più per arrivare a quasi 20.000 euro di costo. Tanti per una motocicletta? Decisamente sì! Non posso negarlo, ma sono successe tante di quelle cose in questi ultimi anni che forse è giustificato. Ciò che non è giustificato in Italia oggi sono i salari troppo bassi rispetto al passato. Logicamente poi tutto ci sembra, anzi lo è, più caro.
Su questo cado in un discorso molto comune che tutti quanti conosciamo bene.
Una volta si campava bene con uno stipendio in famiglia e la gente si costruiva anche le case con i risparmi che riusciva a mettere da parte, pure se eri un operaio.
Oggi te lo scordi e una famiglia, se non ha due entrate è fottuta, ma nonostante tutto vive comunque per pagare il mutuo, le tasse, le bollette, la spesa e dopo, forse, se rimane qualcosa, anche per togliersi piccoli sfizi una volta tanto.

Per cui ad HD cosa posso dire? Costano ma sono sempre belle.

Io la penso così. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da pisolo_v »

Il mito del salario unico di tanti anni fa con il quale una famiglia ci campava bene e metteva anche i soldi da parte andrebbe sfatato.
I salari erano bassi anche allora, anzi per alcune categorie, come lavoratori pubblici, era proporzionalmente più basso di adesso.
Complessivamente lo standard di vita era più basso di adesso, molte cose che ora diamo quasi per scontate come andare in vacanza, viaggiare, possedere due auto o più per famiglia era privilegio solo di una fetta non tanto grande di popolazione
Di sicuro venivano in aiuto molti servizi che venivano erogati a bassissimo costo, ad esempio quando io ho frequentato l'università questa era sostanzialmente gratuita per chiunque, e potremmo aggiungerci scuola, trasporti e per un certo periodo anche la sanità completamente gratis. Ma queste e altre scelte ora le stiamo pagando.
Il boom economico a elevato la qualità di vita di molta popolazione anche in Italia ma è finito presto e di persone in grande difficoltà allora ce n'erano tante, altrimenti le grandi stagioni di lotta operaia non sarebbero mai nate.
Quando si guarda al passato si tende spesso a ricordare più che altro le cose positive, succede anche a me perché mi ricorda i tempi in cui ero giovane. Ma i ricordi spesso ingannano.
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Conte Jägermeister »

pisolo_v ha scritto: 08/02/2023, 12:24 Il mito del salario unico di tanti anni fa con il quale una famiglia ci campava bene e metteva anche i soldi da parte andrebbe sfatato.
I salari erano bassi anche allora, anzi per alcune categorie, come lavoratori pubblici, era proporzionalmente più basso di adesso.
Complessivamente lo standard di vita era più basso di adesso, molte cose che ora diamo quasi per scontate come andare in vacanza, viaggiare, possedere due auto o più per famiglia era privilegio solo di una fetta non tanto grande di popolazione
Di sicuro venivano in aiuto molti servizi che venivano erogati a bassissimo costo, ad esempio quando io ho frequentato l'università questa era sostanzialmente gratuita per chiunque, e potremmo aggiungerci scuola, trasporti e per un certo periodo anche la sanità completamente gratis. Ma queste e altre scelte ora le stiamo pagando.
Il boom economico a elevato la qualità di vita di molta popolazione anche in Italia ma è finito presto e di persone in grande difficoltà allora ce n'erano tante, altrimenti le grandi stagioni di lotta operaia non sarebbero mai nate.
Quando si guarda al passato si tende spesso a ricordare più che altro le cose positive, succede anche a me perché mi ricorda i tempi in cui ero giovane. Ma i ricordi spesso ingannano.


Non posso che confermare quanto scritto da Pisolo.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Guardo al brand....con leggera indifferenza...

Messaggio da Bob107 »

Non mi trovate d'accordo, almeno non in tutto.
In Sicilia 40 anni fa se eri uno stipendiato statale eri Gesù.
Mantenevi una famiglia da solo, ti compravi una casa e ti mettevi da parte qualcosa.
Oggi una coppia ha due auto per bisogno di andare a lavorare, non certo per fare gli splendidi in giro.
Oggi una persona con uno stipendio medio, che vive da solo e paga un affitto o un mutuo, a malapena riesce a sostenersi e togliersi degli sfizi, figuriamoci se deve campare una moglie e dei figli, non ce la farebbe nemmeno se mangia solo pane e cipolla.
Da una parte la qualità della vita è migliorata e se vogliamo spendiamo anche di più per cose non indispensabili ma il fatto è che adesso tutto costa, pure il pane che secondo me ha un prezzo folle.
Una volta, per dire, compravi la frutta e il mazzetto di prezzemolo te lo regalavano, che non era niente ma oggi paghiamo tutto.
Per cui, tornando ad Harley Davidson non mi sento tradito, mi sento riconoscente perché mi fa vivere un sogno per quanto non sia gratis.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Bloccato