Pagina 1 di 2
scusate....
Inviato: 21/12/2010, 21:19
da rever
.. io non consco tutta la storia che c'è dietro a WC w mechano e non mi interessa, ma è accettabile una cosa cosi?
http://www.webchapter.it/forum/showthre ... iniezione-!!!!
Re: scusate....
Inviato: 21/12/2010, 21:25
da Luamelio
spiegati meglio please....
Re: scusate....
Inviato: 21/12/2010, 22:27
da Benito1976
Luamelio ha scritto:
spiegati meglio please....
Infatti non capisco a cosa si riferisce, dato che scrive anche sull'altro Forum

...
Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 7:24
da rever
beh al fatto che su wc si parli della modifica per il minimo che ha inventato lorihd.... non so perche ma non lo trovo giusto... ma probabilmente e solo una mia paranoia....
Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 7:36
da Albert_SE
quello che fa Lorihd non è mica di questo forum, è roba sua e basta. Lascia stare le polemiche: vivi in pace.
Su quel forum la non vado più a vedere nulla da un bel pezzo: quel che scrivono non mi interessa, quello che mi serve lo trovo qui sopra e se non c'è faccio senza, che tanto mica è roba indispensabile.
ciao
Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 10:53
da Mechano
È una storia lunga, se cerchi in questo forum la trovi... È anche uno dei motivi per cui è nato questo forum.
C'è da dire però che dentro alle comunità, che si tratti della propria famiglia, o di una ristretta cerchia di amici, ci sono sempre persone che ti incoraggiano e anche parecchi detrattori.
Vuoi per invidia, vuoi anche solo per quella mania di dover dare consigli a tutti i costi imponendo però il proprio punto di vista, spesso queste persone non riescono a farti fare ciò che vuoi, o hanno sempre quell'opinione negativa su ogni argomento.
Ma questo a causa della loro ignoranza e spesso della loro paura. Paura che ti instillano impedendoti di realizzare i tuoi sogni o anche solo i tuoi oggetti, le tue modifiche, dicendoti che loro al loro mezzo non lo farebbero mai, che è una cosa inutile, ecc.
È sempre stato così ed è una regola base che ogni individuo dovrebbe conoscere, ossia non seguire mai i consigli di nessuno e ascoltare solo la propria voce interiore. Per realizzarti e raggiungere i tuoi obiettivi, anche di quelli che implicano la creatività e l'invenzione di oggetti.
Allora un consiglio, chiudi il WC (anzi tira pure lo sciacquone prima) e segui solo quelle persone che hanno le tue stesse passioni.
È anche una regola dell'antica Kabbalah ebraica, la scienza esoterica chiave di lettura dell'Antico Testamento, che dice che è meglio attorniarsi di persone con i medesimi interessi per poter crescere ed elevarsi insieme sia come comunità che come singoli individui.
La questione olio tirata in ballo dai detrattori del minimo basso è vera solo in parte, nel senso che H-D sconsiglia il minimo basso, ma perché è un'azienda che deve prevedere tutti i possibili casi di utilizzo del veicolo, anche in Arabia Saudita con olio 10w30 al livello basso e temperature desertiche... E senza andare così lontano ti dico che anche in Italia nelle provincie di Ragusa e Siracusa in estate si può arrivare a situazioni limite...
Non a caso nel thread che hai riportato, un tizio ha parlato di pompa ad ingranaggi, ma sappiamo che sulle moto ad iniezione se si escludono i pochi e vecchi touring 1340 con iniezione Marelli, sono tutti Twin Cam e Sporty e questi hanno tutti pompa trocoidale, quindi non più ad ingranaggi, che tra l'altro dal TC96 è stata ulteriormente potenziata.
Questa è la dimostrazione di ignoranza unita al voler dare a tutti i costi il proprio parere, negativo ovviamente, perché molti individui sono fatti o sono stati educati così, e danno voce alle proprie paure, e non al proprio entusiasmo per la creatività propria e altrui.
Il motivo per cui ho aperto questo forum è stato proprio evitare di avere a che fare con persone che con la creatività non hanno nulla a che fare, e discutere di argomenti tecnici in maniera più aperta e collaborativa possibile, con una cerchia di persone che perseguono i medesimi obiettivi e che incoraggiano o hanno voglia di sperimentare, invece che fare i detrattori e scoraggiare.
Nell'altro forum esisteva invece la cupola, del "so tutto mì", dove pochi si arrogavano il diritto di proprietà della verità assoluta e facevano da detrattori a tutti quelli bravi con la tecnica e che inventavano e sperimentavano cose nuove...
Per cui ti dicono per esempio che non esiste centralina migliore del SERT/SEST, tutto il resto non merita considerazione, Ecc. Ecc.
Capirai come in un ambiente del genere non si va da nessuna parte... Il WC infatti è fermo, tecnicamente parlando, nel senso che non ha più nulla da offrire a chi vuole creare e sperimentare e cerca supporto e aiuto dagli altri membri che possono farlo.
Ti basta seguirlo un po' per capire cosa intendo.
Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 13:31
da picciuz22
ESatto
Mechano ai ragione mi è capitato più volte di fare domande su come fare una cosa o altro ,a le risposte o non ci sono state oppure erano vage.
Ma................
Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 13:41
da kunibo
eh insomma...in pratica questo è un MC (motorcycle club) che è nato per distaccarsi da un altro...il WC....abbiamo un'origine antica.....
siamo in combutta? chi è il President? in Vice President? Sergeant at army? Chi dobbiamo far fuori questo pomeriggio?
ok ok ok...mi sto facendo prendere troppo da SONS OF ANARCHY

.....sorry...però sarebbe bello....le nostre patch....hi hi hi

Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 17:02
da Luamelio
lorihd ha scritto:Aiutoooooooooo non hò capito nulla è colpa mia?
cosa hò combinato?
No non è colpa Tua e non lo è nemmeno dei Forum o dei Moderatori cosa centra questo o quel forum, sono gli utenti che da dietro a Nick name e forti del fatto che nessuno li conosce violano ogni etica e forma civile di comporamento.
L'Utente che apprende una notizia qui o che ha a che fare con un tizio che ha sperimentato qualcosa, dovrebbe confrontarsi con lui su questo forum.....vedo del tutto inutile prendere cose fatte qui e portarle in un altra comunità la quale ne è del tutto ignara.
Quindi Signori la colpa come ho gia detto non è dei Forum ma di chi vi partecipa che non ha rispetto di niente e di nessuno. e non si rende conto che questo comportamento puo provocare anche zizzanie del tutto inutili tra Amministratori e moderatori dei diversi forum.
Io personalmente sono iscritto a diversi Forum e sono 4 ma non ho mai portato i fatti di un Forum su un altro Forum anche se avevo ricevuto un torto.
Spero di essermi spiegato. Ciao, Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Re: scusate....
Inviato: 22/12/2010, 20:38
da rever
quoto luamelio.... comunque visto che urta solo me chiudiamo questa polemica inutile...