Ciao a tutti
sono nuovo del mondo Harley e alla prima esperienza con un motore a iniezione.
Non ho intenzione di modificare immediatamente la moto, ma vorrei arrivare preparato quando si presenterà l'occasione di farlo.
Mi piacerebbe capire che centralina fa al caso mio.
L'ultima versione di Breakout è Euro5 e quindi ha sonde lambda anche nelle marmitte oltre che ai collettori di scarico.
Io avrei visto la centralina PowerMax (lo so, costa un botto) per la versione del 2018 del Breakout, che però ha solo 2 sonde lambda ai collettori. Dovrebbe essere una ECM che si mette al posto della ECM originale
Considerando che non mi interessa l'omologazione e che vorrei montare gli scarichi V&H shortshots, 2 sonde dovrebbero essere più che sufficienti.
La mia domanda è: montando la PowerMax e scollegando fisicamente le 2 sonde (a questo punto inutili) delle marmitte, la moto poi va o segnala errore?
Grazie dell'aiuto e delle delucidazioni e BUON ANNO!
Info per centralina su Breakout 2022
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Re: Info per centralina su Breakout 2022
Matteo Udina ha scritto: ↑02/01/2023, 12:47 Ciao a tutti
sono nuovo del mondo Harley e alla prima esperienza con un motore a iniezione.
Non ho intenzione di modificare immediatamente la moto, ma vorrei arrivare preparato quando si presenterà l'occasione di farlo.
Mi piacerebbe capire che centralina fa al caso mio.
L'ultima versione di Breakout è Euro5 e quindi ha sonde lambda anche nelle marmitte oltre che ai collettori di scarico.
Io avrei visto la centralina PowerMax (lo so, costa un botto) per la versione del 2018 del Breakout, che però ha solo 2 sonde lambda ai collettori. Dovrebbe essere una ECM che si mette al posto della ECM originale
Considerando che non mi interessa l'omologazione e che vorrei montare gli scarichi V&H shortshots, 2 sonde dovrebbero essere più che sufficienti.
La mia domanda è: montando la PowerMax e scollegando fisicamente le 2 sonde (a questo punto inutili) delle marmitte, la moto poi va o segnala errore?
Grazie dell'aiuto e delle delucidazioni e BUON ANNO!
Ciao, non conosco la power max.
Sulla mia Breakout 2021 per rimappare ho utilizzato la Dinojet Power Vision, anche la mia ha 4 sonde lambda ma ho montato uno scarico V&H che ne ha solo 2, di conseguenza le ho disabilitate.
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Re: Info per centralina su Breakout 2022
Grazie per la risposta.
tra la mia e la tua Breakout non dovrebbero esserci differenze come modello.
Quindi se ho capito bene tu hai lasciato la centralina originale, l'hai riprogrammata per escludere le due sonde sui terminali e hai messo la power vision per la gestione degli iniettori, giusto?
La centralina l'hai riprogrammata tu o hai fatto fare?
tra la mia e la tua Breakout non dovrebbero esserci differenze come modello.
Quindi se ho capito bene tu hai lasciato la centralina originale, l'hai riprogrammata per escludere le due sonde sui terminali e hai messo la power vision per la gestione degli iniettori, giusto?
La centralina l'hai riprogrammata tu o hai fatto fare?
Re: Info per centralina su Breakout 2022
Non dovrebbero esserci differenze, comunque se vai sul sito della Dinojet ti dice esattamente quale versione devi acquistare per la Breakout 2022.Matteo Udina ha scritto: ↑03/01/2023, 16:47 Grazie per la risposta.
tra la mia e la tua Breakout non dovrebbero esserci differenze come modello.
Quindi se ho capito bene tu hai lasciato la centralina originale, l'hai riprogrammata per escludere le due sonde sui terminali e hai messo la power vision per la gestione degli iniettori, giusto?
La centralina l'hai riprogrammata tu o hai fatto fare?
La centralina originale si lascia, la Powervision serve infatti a riprogrammarla,( non è come i vecchi moduli aggiuntivi), e ti consente di fare praticamente tutto non semplicemente la gestione degli iniettori.
Sulla mia ho fatto da me ma purtroppo non ho ancora potuto testarla al banco per avere anche un riscontro sui grafici.
Re: Info per centralina su Breakout 2022
Prendy la Power Vision di Dynojet, e dopo avere fatto tutto l'autotuning e la mappa, nella sezione AFR disabilita tutte le sonde.
È il modo più semplice per evitare di avere a che fare con sonde a banda stretta.
Se prendi quella che sostituisce l'ECM di serie si cambiano anche le sonde si mette una coppia di banda larga fornite nel kit e le altre sonde le potrai smontare e mettere dei tappi.
Occhio che le banda larga fornite nel kit sono da 18mm mentre i fori sui collettori sono da 12mm, dovrai farli allargare ed applicare i bung, i filetti da 18mm.
È il modo più semplice per evitare di avere a che fare con sonde a banda stretta.
Se prendi quella che sostituisce l'ECM di serie si cambiano anche le sonde si mette una coppia di banda larga fornite nel kit e le altre sonde le potrai smontare e mettere dei tappi.
Occhio che le banda larga fornite nel kit sono da 18mm mentre i fori sui collettori sono da 12mm, dovrai farli allargare ed applicare i bung, i filetti da 18mm.