Dubbio su funzione Transponder/Allarme

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
direwolf
Modello:

Dubbio su funzione Transponder/Allarme

Messaggio da direwolf »

Ho una Sportster MY 2008 e non mi è chiara una funzionalità del transponder dell'allarme.

Levo la chiave dal blocchetto, si innesta l'allarme (ho disabilitato il fastidioso beep di attivazione/disattivazione dell'allarme stesso).

- Resto con il transponder vicino alla moto, del tipo rimango in sella e il transponder è in tasca, la spia della chiavetta lampeggia comunque, ma l'antenna dell'allarme riceve il segnale del trasponder, pertanto non scatta.

Oppure

- Resto con il transponder vicino alla moto, del tipo rimango in sella e il transponder è in tasca, la spia della chiavetta NON lampeggia e rimane SPENTA, perché l'antenna dell'allarme riceve il segnale del transponder, pertanto non scatta.

Il mio caso è il primo (con tutti e 2 i trasponder), batteria del transponder in fase di scaricamento oppure è sempre stato così?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Dubbio su funzione Transponder/Allarme

Messaggio da Mechano »

direwolf ha scritto:Ho una Sportster MY 2008 e non mi è chiara una funzionalità del transponder dell'allarme.

Levo la chiave dal blocchetto, si innesta l'allarme (ho disabilitato il fastidioso beep di attivazione/disattivazione dell'allarme stesso).

- Resto con il transponder vicino alla moto, del tipo rimango in sella e il transponder è in tasca, la spia della chiavetta lampeggia comunque, ma l'antenna dell'allarme riceve il segnale del trasponder, pertanto non scatta.

Oppure

- Resto con il transponder vicino alla moto, del tipo rimango in sella e il transponder è in tasca, la spia della chiavetta NON lampeggia e rimane SPENTA, perché l'antenna dell'allarme riceve il segnale del transponder, pertanto non scatta.

Il mio caso è il primo (con tutti e 2 i trasponder), batteria del transponder in fase di scaricamento oppure è sempre stato così?
Io ho un Dyna 2007, a me con chiave staccata e transponder in tasca se muovo la moto la chiavetta sullo strumento non solo lampeggia ma rimane accesa fissa ad ogni movimento e strattone del veicolo e segnala i movimenti, ma ovviamente non suona perché sente il transponder vicino.
Immagine
Rispondi