PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Alle prese con le chiavi inglesi
Nuntorico88
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2022, 16:24
Modello: FXD 2003

PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da Nuntorico88 »

Salve a tutti bikers!

Sono un possessore di una FXD Super Glide del 2003.

Qualche mese fa non sono riuscito a far ripartire la moto a causa di una grande antenna che interferiva con il transponder e non mi consentiva di disallarmare e far ripartire la moto. Ci sono riuscito solo dopo averla spinta fuori dal raggio di quell’antenna.

Per evitare di incorrere nuovamente in una simile e fastidiosa situazione, vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della procedura per disallarmare manualmente HD di quell’anno attraverso l’inserimento del PIN (di cui sono in possesso).

Sul web ho trovato soltanto la seguente procedure:
1. switchare su ACC
2. premere entrambe le frecce ed inserire il PIN attraverso i tasti degli indicatori di direzione.

Purtroppo questa sequenza non funziona sulla mia moto pertanto ho pensato che per moto del mio anno magari esiste un altro procedimento.

Qualcuno saprebbe indicarmelo?

Grazie in anticipo! :ciao:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao.

Purtroppo l'unica procedura che io conosca è quella.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da fabri2005 »

Non so se può essere utile.
Avevo una Sportster del 2005 e mi pare che il sistema di sblocco col codice inserito con le frecce fosse simile a quello della tua moto.
Inizialmente una volta entrato nella modalità d’inserimento codice mi aspettavo che nell’lcd si visualizzassero i numeri che inserivo ed invece il sistema non li fa vedere.
Devi essere tu (mi pare con la freccia sinistra) a contare i click ed inserire la cifra giusta per poi passare all’inserimento della cifra successiva premendo la freccia destra.
Nuntorico88
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2022, 16:24
Modello: FXD 2003

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da Nuntorico88 »

Intanto grazie per la risposta :occhiolino:

Su come si inserisce il codice Pin penso di averlo capito. Il mio problema è a monte e cioè come entrare nella modalità di inserimento del PIN? :confuso:
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da fabri2005 »

Qui dice così:

Per le motociclette fino al 2013, girare la chiave di accensione su ON, velocemente premere i due tasti degli indicatori di direzione, sul display apparirà una linea che lampeggia, con il tasto della freccia di sinistra selezionare il numero con quello della freccia a destra confermarlo, va fatto per tutti e cinque i numeri che compongono il codice.

Altrimenti avevo questa guida ma per Sportster 2004/2006 telecomando o trasponder col pulsante.
Immagine
Nuntorico88
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2022, 16:24
Modello: FXD 2003

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da Nuntorico88 »

Ho provato la procedura che mi hai indicato e cioè Acc + entrambe le frecce ed in effetti la chiave rossa lampeggiante sul tachimetro emette un lampeggìo diverso ma sul tachimetro non mi dà la possibilità di inserire alcun codice in quanto appaiono i km :confuso: :confuso: :confuso:

Sto impazzendo guarda :ohno: :hahaha:
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da fabri2005 »

Ricordo che come procedura è sembrata complicata anche a me.
Non so che altro consigliarti, prova su YouTube cercando “ Harley pin unlock “ se nel video mostra una moto col trasponder col pulsante è probabile che sia il video giusto.
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da fabri2005 »

Altrimenti prova a guardare qui
https://serviceinfo.harley-davidson.com ... w?id=90071
Puoi leggere il manuale d’utilizzo.
Nuntorico88
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2022, 16:24
Modello: FXD 2003

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da Nuntorico88 »

Grazie mille fabri2005..ho provato a cercare in tutti i modi su youtube ma finora l’unico video che ho trovato utile a me è quello per visualizzare il PIN.. poi solo video per moto più recenti..ma non mollo qualcosa dovrà saltare fuori..
Comunque il manuale che hai inviato è già molto utile, farò delle prove e ti farò sapere ..speriamo bene perché sto diventando matto :rimba: :risoebete:
Nuntorico88
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2022, 16:24
Modello: FXD 2003

Re: PROCEDURA RIMOZIONE MANUALE ALLARME CON PIN PER HD ‘03

Messaggio da Nuntorico88 »

fabri2005 ha scritto: 30/11/2022, 19:59 Altrimenti prova a guardare qui
https://serviceinfo.harley-davidson.com ... w?id=90071
Puoi leggere il manuale d’utilizzo.
Dopo tante prove finalmente sono riuscito nell’intento grazie a questo manuale che mi hai postato! Grandissimo fabri2005 sei stato mandato dal cielo perché a chiunque chiedevo, concessionarie comprese, non avevano idea di come si facesse su moto di quell’anno! Ancora grazie e buona strada ✌🏼
Rispondi