iniziamo bene

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 508
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

iniziamo bene

Messaggio da Maximo »

:ohno:
Ciao a tutti
iniziamo bene.....e che cazz... la moto di mia moglie dopo 450 km spia olio motore rossa accesa .
Lunedì chiamo l'assistenza stradale per farla portare in concessionario la ciliegina sulla torta è che i concessionari della mia zona , i più vicini , chiudono per le ferie e riaprono al 22 agosto .
Mi auguro che sia una sciocchezza e che si risolva in fretta altrimenti dovranno restare ferme fino a fine agosto e qui mi vien da imprecare....
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: iniziamo bene

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Caspita. Bell'inizio. Altre concesssionarie aperte? Periodaccio per questi problemi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: iniziamo bene

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco! :stelline:
Per sicurezza siete in grado attraverso l'ausilio del manuale uso e manutenzione, di controllare il livello dell'olio della motocicletta?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: iniziamo bene

Messaggio da Massimo »

Il Palma ha ragione. Controlla il livello dell'olio, giusto per fugare ogni dubbio.
Speriamo non sia nulla di che.
MODERATORE FORUM
Maximo
Messaggi: 508
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: iniziamo bene

Messaggio da Maximo »

Palmambrogio ha scritto: 06/08/2022, 23:03 Perbacco! :stelline:
Per sicurezza siete in grado attraverso l'ausilio del manuale uso e manutenzione, di controllare il livello dell'olio della motocicletta?
Si ho controllato il livello e l'olio c'è , è la prima cosa che ho controllato
Maximo
Messaggi: 508
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: iniziamo bene

Messaggio da Maximo »

il libretto di uso e manutenzione da delle indicazioni , ma nella realtà ti fa venire il mal di testa ci vorrebbe il manuale d'officina , avendo 2 moto uguali da poter confrontare , secondo il libretto controllando a freddo risulta che la mia ne ha troppo e quella di mia moglie sarebbe regolare ora non conoscendo il tipo di motore potrei ampiamente sbagliare è meglio che lo faccia controllare . Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: iniziamo bene

Messaggio da Bob107 »

Caspita.. se metti insieme la lunga attesa per avere le moto e ora anche questo problema della spia motore non sembra no un buon inizio ma armatevi un'altra volta di pazienza e non abbiate fretta di risolvere il problema, nel senso, capisco perfettamente il vostro stato d'animo, ma assicuravi che il problema, una volta risolto, sia REALMENTE RISOLTO.
Mi preoccuperei più di questo.
Purtroppo sono cose che possono capitare, ma essendo la moto nuovissima, una volta uscita dall'officina, una volta controllata e sistemata non deve esistere che si ripresenta nuovamente il problema, altrimenti la questione diventerebbe più seria e preoccupante.

Detto questo spero trattasi di una "banalità" risolvibile in poco tempo. 💪🏻
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: iniziamo bene

Messaggio da Massimo »

Maximo ha scritto: 07/08/2022, 9:22 il libretto di uso e manutenzione da delle indicazioni , ma nella realtà ti fa venire il mal di testa ci vorrebbe il manuale d'officina , avendo 2 moto uguali da poter confrontare , secondo il libretto controllando a freddo risulta che la mia ne ha troppo e quella di mia moglie sarebbe regolare ora non conoscendo il tipo di motore potrei ampiamente sbagliare è meglio che lo faccia controllare . Immagine


L'operazione che hai fatto è corretta e per questo non serve il manuale officina. Una volta appurato che l'olio c'è bisognerebbe controllare se risulta qualche codice errore. È una procedura che dovrebbe essere spiegata sul libretto.
Cmq se trovi un dealer aperto, la moto è in garanzia va fatta per forza vedere. Questi controlli sono giusto per stare un attimo tranquilli.
Magari è solo un malfunzionamento della spia.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: iniziamo bene

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 07/08/2022, 9:44 Caspita.. se metti insieme la lunga attesa per avere le moto e ora anche questo problema della spia motore non sembra no un buon inizio ma armatevi un'altra volta di pazienza e non abbiate fretta di risolvere il problema, nel senso, capisco perfettamente il vostro stato d'animo, ma assicuravi che il problema, una volta risolto, sia REALMENTE RISOLTO.
Mi preoccuperei più di questo.
Purtroppo sono cose che possono capitare, ma essendo la moto nuovissima, una volta uscita dall'officina, una volta controllata e sistemata non deve esistere che si ripresenta nuovamente il problema, altrimenti la questione diventerebbe più seria e preoccupante.

Detto questo spero trattasi di una "banalità" risolvibile in poco tempo. 💪🏻


È una bella menata..
Nel 2006 quando avevo preso la Street Bob nuova, dopo qualche settimana frenando con il posteriore, il pedale del freno e il forcellone vibravano in una maniera stranissima....
Per giorni non siamo riusciti a capire l'origine del problema..
Forcellone, ruota posteriore e ammortizzatori tutto smontato.. macché..
Poi, ci siamo accorti che la pinza freno posteriore ballava sulla sua sede..
L'assurdità era, che nonostante le viti fossero strette, andava per forza messo uno spessore per eliminare il problema.
Chiaramente era un palese e assurdo difetto di fabbrica che mi avrebbe costretto a far sostituire tutto (forcellone compreso).
Invece, con un po' di ingegno, abbiamo risolto il problema.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: iniziamo bene

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco a volte questi problemi da nuove lasciano sconcertati..... :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato