L'uomo volante!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

L'uomo volante!

Messaggio da Palmambrogio »

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/s ... 202k.shtml


A 120 chilometri orari su un monopattino con motore sostituito. Al posto dei 500 watt ne aveva ben 4000!!
Il ragazzo italiano, fermato in Svizzera, voleva evidentemente spiccare il volo!! :hahaha:
Ma perbacco, questi monopattini già non li sopporto...se poi ci si mettono anche gli stupidi che li elaborano... :nonso:
Spero che se ha la patente, gliela facciano sparire a tempo indeterminato.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Potevano lasciarlo girare. A 120 km/h sul monopattino lo avrebbero raccolto in un fosso a breve.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Massimo »

Non è entrato nel Guinness dei record?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Palmambrogio »

Questi monopattini io li trovo veramente antipatici se mi consentite il termine.....
Si muovono sia sui marciapiedi che sull'asfalto della carreggiata zigzagando tra le auto.... :stelline:
Potranno essere utili in città per brevi spostamenti, ma ho sentito dire che molti li vedono percorrere tratti di strada dove non dovrebbero essere..
Ci sono quelli coscienziosi che si fermano al semaforo rosso e altri invece, che passano oltre magari andando direttamente sulle strisce pedonali..o sul marciapiede..
Sei già vedono poco o niente noi motociclisti figuriamoci uno che sta in piedi su un aggeggio del genere...
Non mi farebbe specie se a Milano ce ne fosse uno ogni tot automobili spiccicato contro il parabrezza..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: L'uomo volante!

Messaggio da 883Low »

un dilettante...

guardate qui:

https://www.quotidianomotori.com/mobili ... e-edition/

160km/h... di per se la velocità è già elevata.
su un veicolo molto instabile come il monopattino poi... basta un minimo ostacolo per ribaltarsi.
ruote minuscole
distribuzione dei pesi improntata al suicidio

mah...

due motori brushless da 5000 W :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Silvaticus »

Non capisco tutta sta necessità di velocità su un mezzo che nasce essenzialmente dalla pigrizia della gente.
Una volta il monopattino era un giocattolo per bimbi dove per muoversi bisognava darsi la spinta con il piedi.... adesso sono elettrici e posso capire la loro utilità magari in città per brevi spostamenti, per non inquinare e quant'altro.... ma di fatto sono inutili oltre lo spostamento, non puoi farci la spesa, non puoi portare passeggeri (anche se ne ho visti andare in due)... ti serve solo per arrivare da A a B dove B presumibilmente e dietro casa, ma allora dov'è il bisogno di velocità?
Il brivido degli eccessi? ci fai le corse clandestine? tanto in autostrada non ci puoi entrare. Vanno a 25-30km/h e forse qualcuno più performante raggiunge i 50... ma poi...

io per esempio per andare a lavoro faccio circa 25/30 km per tratta... attraverso un paio di città ma poi sono sempre su una strada statale... il monopattino mi sarebbe inutile per la velocità perchè ci vorrebbe troppo tempo, ma anche se raggiungesse gli 80km/h mi converrebbe andare su una strada dove ci sono TIR, auto e moto che sfrecciano senza guardare niente e nessuno? ogni tanto vedo dei ciclisti e sinceramente ho paura per loro figuriamoci con un pezzo di plastica di meno di un metro con due ruote minuscole...

forse sono io che non capisco :confuso: :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A fare un record di velocità di questo tipo ci vuol poco. Ci vuole molto di più a rendere utilizzabile un mezzo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Balengo »

Ma perché non vanno tutti giù da un ponte!!??🤬🤬
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 14/07/2022, 19:45 https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/s ... 202k.shtml


A 120 chilometri orari su un monopattino con motore sostituito. Al posto dei 500 watt ne aveva ben 4000!!
Il ragazzo italiano, fermato in Svizzera, voleva evidentemente spiccare il volo!! :hahaha:
Ma perbacco, questi monopattini già non li sopporto...se poi ci si mettono anche gli stupidi che li elaborano... :nonso:
Spero che se ha la patente, gliela facciano sparire a tempo indeterminato.
Caro Palma, che ci piaccia o no, ormai i monopattini sono arrivati nelle nostre città e sono destinati probabilmente a rimanerci per molti anni.

Adesso siamo ancora nella fase dove la cosa più importante è venderne quanti più possibili, lasciando circolare liberamente chiunque.

Quando si arriverà ad un numero considerevole di monopattini e si registreranno delle vittime, qualcuno si sveglierà e dirà che bisogna regolamentare il loro utilizzo, magari proponendo l'obbligo del casco, del bollo e dell'assicurazione.

Trovo sbagliato che vanno in strada, come trovo sbagliato che vanno a certe velocità, nascono per un'esigenza ben precisa ma non mi stupisco se prima aspettiamo che esce fuori il problema e poi si pensa eventualmente a come rimediare. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: L'uomo volante!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A me stanno sulle palle come tutte le mezze seghe eque, solidali, impegnate a salvare il mondo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato