problemi di approviggionamento

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

problemi di approviggionamento

Messaggio da Silvaticus »

ma sta capitando anche a voi di acquistare accessori e varie per la moto e sentirsi rispondere che ci sono tempi di attesa più lunghi del solito?

Per gli accessori che ho aggiunto alla mia bimba inizialmente mi ero rivolto ad un rivenditore italiano.
Nonostante sul sito i prodotti risultassero disponibili, dopo l'acquisto mi è pervenuta una mail dove mi spiegavano che i prodotti non erano in stock e dovevo attendere un tempo imprecisato per la spedizione.
Quindi rimborso... poi per fortuna trovato tutto su ebay direttamente dall'india e arrivato in meno di 5 giorni.

Adesso ho preso delle borse laterali con telaietto e anche qui mi è arrivata una mail per dirmi che ci sono tempi di attesa e che la merce non può essere spedita subito.

Ho provato a cercare su amazon o altro ma non si trova nulla di immediatamente disponibile.

Sono le aziende italiane che fanno fatica a rifornirsi o c'è un rallentamento generale?

Anche per ricambi/accessori HD state riscontrando ritardi?

Per le moto lo capisco... i tempi di produzione si sono rallentati e forse un pò si preferisce avere conferma dell'ordine per accorpare produzione e spedizione... ma il resto?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
simonee
Modello: Breakout 114 '21

Re: problemi di approviggionamento

Messaggio da simonee »

Silvaticus ha scritto: 13/07/2022, 11:52 ma sta capitando anche a voi di acquistare accessori e varie per la moto e sentirsi rispondere che ci sono tempi di attesa più lunghi del solito?

Per gli accessori che ho aggiunto alla mia bimba inizialmente mi ero rivolto ad un rivenditore italiano.
Nonostante sul sito i prodotti risultassero disponibili, dopo l'acquisto mi è pervenuta una mail dove mi spiegavano che i prodotti non erano in stock e dovevo attendere un tempo imprecisato per la spedizione.
Quindi rimborso... poi per fortuna trovato tutto su ebay direttamente dall'india e arrivato in meno di 5 giorni.

Adesso ho preso delle borse laterali con telaietto e anche qui mi è arrivata una mail per dirmi che ci sono tempi di attesa e che la merce non può essere spedita subito.

Ho provato a cercare su amazon o altro ma non si trova nulla di immediatamente disponibile.

Sono le aziende italiane che fanno fatica a rifornirsi o c'è un rallentamento generale?

Anche per ricambi/accessori HD state riscontrando ritardi?

Per le moto lo capisco... i tempi di produzione si sono rallentati e forse un pò si preferisce avere conferma dell'ordine per accorpare produzione e spedizione... ma il resto?

Confermo, ho dovuto aspettare 2 mesi per la pompa olio/piastra albero a camma della S&S, ma anche per altre cosette come i comprimi-molla sempre S&S per i foderi delle aste delle punterie.
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

è una situazione generale di tutte le marche e categorie.
gomme, ricambi, parti speciali.

non saprei dire se sono gli strascichi economici della pandemia (comprensibile un anno fa, ora un po' meno), o altri effetti.
la guerra in ucraina la escluderei...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

le borse con telaietto che ho acquistato sono della Kappa (che scopro essere parte della GIVI).
prodotto del tutto italiano, da azienda italiana... possibile che anche i materiali quali stoffe, plastica, simil pelle e varie siano scarsi? ma allora siamo alla frutta.... per quanto tempo dobbiamo portarci dietro i disagi della pandemia? come low posso capire gli strascichi nel 2021... ma ad oggi la problematica di approviggionamento dovrebbe essersi risolta.
poi ammetto di seguire poco il discorso geo-politico- socio-economico-finanziario, ma non credo che le aziende di tutto il mondo sia ferme in attesa che qualcosa riparta... la domanda è alta, c'è gente che compra tutti i giorni (io sono il primo :risoebete: )
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Mah secondo me ci stanno anche un po' marciando su questi ritardi ... avevo in officina una toyota incidentata e il faro me l'avevano promesso per i primi di agosto (ordinato a metà giugno) , beh oggi ho consegnato la macchina con il faro originale nuovo installato e funzionante...
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

MadCris ha scritto: 13/07/2022, 16:16 Mah secondo me ci stanno anche un po' marciando su questi ritardi ... avevo in officina una toyota incidentata e il faro me l'avevano promesso per i primi di agosto (ordinato a metà giugno) , beh oggi ho consegnato la macchina con il faro originale nuovo installato e funzionante...
Ho l'auto dal carrozziere convenzionato con l'assicurazione. Dal 16 maggio.Parte carrozzeria ok, manca la centralina per i sensori pedoni. Può arrivare "domani, tra un mese, tra un anno", e questo da più di un mese. E l'auto non me la ridà. Ho scritto alla società del noleggio perché non posso accettare la situazione. La concessionaria mi ha dato un'auto sostitutiva ma è elettrica. In Sardegna non so se ci arrivo e se ci arrivo, dove sono io, c'è una ricarica sola.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

In Sardegna con l'auto elettrica....🤔🤔
Che autonomia ha?
Sedicesima Grifo

Balengo ha scritto: 14/07/2022, 8:09 In Sardegna con l'auto elettrica....🤔🤔
Che autonomia ha?
Appunto...

Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2022, 8:10
Che autonomia ha?
Appunto...

Non te l'hanno detto?
Sedicesima Grifo

Balengo ha scritto: 14/07/2022, 8:11
Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2022, 8:10
Che autonomia ha?
Appunto...

Non te l'hanno detto?
Certo. 300 km. teorici. Il problema è partire col traghetto la mattina, arrivare a Livorno, poi da Olbia fare altri 50 km. E poi ricaricare in un paese con una colonnina e basta.
Tutto si fa nella vita. Soprattutto quando sono gli altri a doverlo fare.

Bloccato