Daytona Twin Tec
Inviato: 11/10/2010, 21:33
Ciao a tutti e (per chi se ne fosse accorto) perdonate la mia lunga assenza dal forum.
Dopo mesi di rinvii pochi giorni fa mi sono deciso e rimboccate le maniche ho montato sulla mia Dyna 1449 la Daytona.
La preoccupazione più grande che avevo riguardava le sonde in quanto la mia moto non le ha di serie, bisognava quindi forare i collettori e far saldare i dadi per farle avvitare.
Si ma in quale punto? E con quale inclinazione? Da chi faccio fare le saldature nella speranza sia in gamba e faccia un lavoro pulito? Alla fine funzionerà o avrò solo rovinato i collettori originali?
Come al solito oltre a molte ricerche fatte in rete i consigli di Mechano sono stati determinanti...... Grazie Mech.
Grazie anche a Gogo per i consigli che mi ha dato (frutto della sua esperienza personale).
E un grazie anche a mia moglie che mi ha aiutato (con molta pazienza) a capire le istruzioni visto che essendo in inglese mi creavano una enorme difficoltà.
È stato grazie a queste persone che sono riuscito con successo ad installare questa benedetta centralina.
L'unico problema incontrato era la spia del guasto motore che rimaneva accesa sul quadro, dalla diagnostica mi rilevava un guasto alla sonda del cilindro anteriore, problema risolto grazie Franco (un esperto nol settore conosciuto grazie a Torx) il quale ha individuato e risolto all'istante il problema.
Ora non mi rimane che fare un po di chilometri e portare di nuovo la moto da Franco per un settaggio ottimale......
In base alla miaesperienza personale posso dire con certezza che chiunque può installare questa meravigliosa centralina, è chiaro che si tratta di una cosa da fare con la massima attenzione, prima di iniziare bisogna avere le idee molto chiare oltre agli attrezzi adatti (visto che si deve smontare il serbatoio per passare il cavo della sonda anteriore e "nel mio caso" la batteria, e il vano fusibili per togliere la centralina diserie).
Se qualcuno volesse cimentarsi in questa avventura nel mio piccolo sono a completa disposizione, ma vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi.
Di nuovo grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e ciao a tutti.
P.S. Per tutti gli amici Campani che ancora non lo sanno vi informo che ora vivo a Fiumicino, sono quindi passato tra le fila Laziali, mi auguro di incontrare persone come quelle che ho avuto la fortuna di conoscere all'inizio della mia esperienza nel mondo Harley.
Ciao a tutti
Dopo mesi di rinvii pochi giorni fa mi sono deciso e rimboccate le maniche ho montato sulla mia Dyna 1449 la Daytona.
La preoccupazione più grande che avevo riguardava le sonde in quanto la mia moto non le ha di serie, bisognava quindi forare i collettori e far saldare i dadi per farle avvitare.
Si ma in quale punto? E con quale inclinazione? Da chi faccio fare le saldature nella speranza sia in gamba e faccia un lavoro pulito? Alla fine funzionerà o avrò solo rovinato i collettori originali?
Come al solito oltre a molte ricerche fatte in rete i consigli di Mechano sono stati determinanti...... Grazie Mech.
Grazie anche a Gogo per i consigli che mi ha dato (frutto della sua esperienza personale).
E un grazie anche a mia moglie che mi ha aiutato (con molta pazienza) a capire le istruzioni visto che essendo in inglese mi creavano una enorme difficoltà.
È stato grazie a queste persone che sono riuscito con successo ad installare questa benedetta centralina.
L'unico problema incontrato era la spia del guasto motore che rimaneva accesa sul quadro, dalla diagnostica mi rilevava un guasto alla sonda del cilindro anteriore, problema risolto grazie Franco (un esperto nol settore conosciuto grazie a Torx) il quale ha individuato e risolto all'istante il problema.
Ora non mi rimane che fare un po di chilometri e portare di nuovo la moto da Franco per un settaggio ottimale......
In base alla miaesperienza personale posso dire con certezza che chiunque può installare questa meravigliosa centralina, è chiaro che si tratta di una cosa da fare con la massima attenzione, prima di iniziare bisogna avere le idee molto chiare oltre agli attrezzi adatti (visto che si deve smontare il serbatoio per passare il cavo della sonda anteriore e "nel mio caso" la batteria, e il vano fusibili per togliere la centralina diserie).
Se qualcuno volesse cimentarsi in questa avventura nel mio piccolo sono a completa disposizione, ma vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi.
Di nuovo grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e ciao a tutti.
P.S. Per tutti gli amici Campani che ancora non lo sanno vi informo che ora vivo a Fiumicino, sono quindi passato tra le fila Laziali, mi auguro di incontrare persone come quelle che ho avuto la fortuna di conoscere all'inizio della mia esperienza nel mondo Harley.
Ciao a tutti