buongiorno, volevo chiedere un parere su un possibile acquisto di HD da rivenditore senza aver visionato la moto o provato.
con spedizione e moto portata a casa mia
che ne pensate?
concordo con l'amico Massimo.
sicuramente c'è da vederla da vicino, da sederci sopra, da avere informazioni chiare in merito alla manutenzione e tenuta e ovviamente andrebbe almeno un minimo provata, giusto per "sentirla"....
non è tanto mancanza di fiducia, ma per certe cose l'acquisto a distanza non è molto funzionale
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Da un rivenditore avrai anche la garanzia di un anno ma non si tratta di acquistare una macchinetta del caffè da 100 euro, è una moto che, come minimo, equivale sicuramente a qualche migliaio di euro, per cui vale sempre la pena andare di persona prima di acquistarla.
Si può fare tutto oggi, anche con i recenti servizi di spedizione.
Il problema è che 1 anno di garanzia sull'usato te lo garantisce solo il venditore/negoziante dove hai acquistato, e per ogni problema dovrai rispedirla.
Per cui come per le vendite a distanza dovresti prevedere un contratto che se il mezzo presenta difetti non dichiarati dal venditore entro di solito 30gg si risolve il contratto d'acquisto, gliela rimandi e ti deve rimborsare.
Per un veicolo è complesso ma fattibile.
Non so da quando ma la garanzia sull'usato HD è valida in tutta Europa. Questo è quanto asseriscono ad unz concessionaria qui vicino. Non so se valga anche per moto spedite e, comunque, non evita la giusta necessità di provare la moto. Pochi marchi necessitano di una prova ppssibilmente prolungata come HD.
Il piacere quando si compra una motocicletta, è proprio quello di andarla a guardare in vetrina e girarci attorno.
Ma in special modo, fare i debiti controlli osservando se non presenta danni, graffi o difetti.
Non conosco questo sistema di consegna direttamente a casa e non so se offre garanzie pari a quelle dell'acquisto con i canali ufficiali.