Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Claudio la tua motocicletta la puoi conoscere soltanto tu e soltanto tu puoi sapere se con i chilometri fatti sia il caso o meno di portarla in concessionaria a fare o un tagliando o un normale controllo. Per quanto riguarda il tagliando, ti consiglierei di aspettare l'inizio della nuova stagione.
Perlomeno nelle rare volte in cui sono rimasto fermo d'inverno Io facevo sempre così. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Bob107 »

Silvaticus ha scritto: 28/09/2022, 9:04 buongiorno a tutti,

la giornata di ieri è stata alquanto tranquilla... ho lavorato da casa e ho avuto anche il tempo di montare le tende in sala e in camera da letto.

Oggi sono in ufficio, tempo incerto ma comunque ho preso la moto. Credo che questi saranno gli ultimi giorni.
Vedrò di farla riposare un pò... stavo pensando di far fare un controllo prima del riposino invernale (ma con qualche bella giornata comunque magari un giro lo farò).

Mi consigliate di portarla adesso o lasciarla riposare e poi farla controllare in primavera?
Buonasera a tutti.
Buonasera Claudio.
Io sono tra quelli che usa la moto tutto l'anno e ti consiglierei di fare il controllo solo se è necessario, in base ai km percorsi e secondo le indicazioni sul libretto e manutenzione.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 28/09/2022, 13:04 Mio caro Claudio la tua motocicletta la puoi conoscere soltanto tu e soltanto tu puoi sapere se con i chilometri fatti sia il caso o meno di portarla in concessionaria a fare o un tagliando o un normale controllo. Per quanto riguarda il tagliando, ti consiglierei di aspettare l'inizio della nuova stagione.
Perlomeno nelle rare volte in cui sono rimasto fermo d'inverno Io facevo sempre così. :ok:
buongiorno Palma, il problema è proprio quello... non mi sento di conoscere ancora bene la piccola Red Sparrow dal punto di vista della manutenzione. Sul libretto consigliano di fare il tagliando ogni sei mesi o comunque entro i 5mila km se fatti prima.

La moto va bene e non da problemi. magari non proprio un tagliando, ma un controllo glielo farei dare. per poi rimandare il tagliando vero e proprio alla primavera prossima.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Silvaticus »

Bob107 ha scritto: 28/09/2022, 19:54
Silvaticus ha scritto: 28/09/2022, 9:04 buongiorno a tutti,

la giornata di ieri è stata alquanto tranquilla... ho lavorato da casa e ho avuto anche il tempo di montare le tende in sala e in camera da letto.

Oggi sono in ufficio, tempo incerto ma comunque ho preso la moto. Credo che questi saranno gli ultimi giorni.
Vedrò di farla riposare un pò... stavo pensando di far fare un controllo prima del riposino invernale (ma con qualche bella giornata comunque magari un giro lo farò).

Mi consigliate di portarla adesso o lasciarla riposare e poi farla controllare in primavera?
Buonasera a tutti.
Buonasera Claudio.
Io sono tra quelli che usa la moto tutto l'anno e ti consiglierei di fare il controllo solo se è necessario, in base ai km percorsi e secondo le indicazioni sul libretto e manutenzione.
Ciao Bob, userei volentieri anche io la moto tutto l'anno, ma sto diventando pigro e organizzare il necessario per le avverse condizioni meteo per poi arrivare in ufficio e doversi cambiare integralmente per poi prima di andare via nuovamente ricambiarsi mi pesa non poco. Inoltre c'è il discorso che la mattina accompagno i piccoli al nido equindi altro tempo da gestire.

La manutezione è prevista ai 5mila km da libretto... come scritto sopra la moto no nda problemi e va bene, ma essendo per me la prima moto con catena e diversa dalle Hd che ho sempre guidato devo ancora tararmi sui soi tempi. Non vorrei ritrovarmi poi a dover correre ai ripari. Vedrò di farli dare solo un occhiata di controllo e poi rimandare il vero tagliando in primavera.

Grazie per il consiglio e supporto :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Bob107 »

Silvaticus ha scritto: 29/09/2022, 9:06
Ciao Bob, userei volentieri anche io la moto tutto l'anno, ma sto diventando pigro e organizzare il necessario per le avverse condizioni meteo per poi arrivare in ufficio e doversi cambiare integralmente per poi prima di andare via nuovamente ricambiarsi mi pesa non poco. Inoltre c'è il discorso che la mattina accompagno i piccoli al nido equindi altro tempo da gestire.

La manutezione è prevista ai 5mila km da libretto... come scritto sopra la moto no nda problemi e va bene, ma essendo per me la prima moto con catena e diversa dalle Hd che ho sempre guidato devo ancora tararmi sui soi tempi. Non vorrei ritrovarmi poi a dover correre ai ripari. Vedrò di farli dare solo un occhiata di controllo e poi rimandare il vero tagliando in primavera.

Grazie per il consiglio e supporto :ok:
Ma figurati, sicuramente il meccanico ti saprà consigliare bene.

Capisco che non è per niente comodo andare a lavoro e cambiarsi due volte.
Per me è diverso perché non uso la moto per andare a lavoro ma solo nel tempo libero e, non avendo figli, il tempo per uscire riesco comunque a trovarlo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Maximo »

Buona sera Ragazzi e Ragazze
sono tornato mi son ripreso o quasi :risoebete: :risoebete:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Maximo ha scritto: 29/09/2022, 20:53 Buona sera Ragazzi e Ragazze
sono tornato mi son ripreso o quasi :risoebete: :risoebete:
Dai, bene.

Quand'è il prossimo tagliando? :hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Bob107 »

Maximo ha scritto: 29/09/2022, 20:53 Buona sera Ragazzi e Ragazze
sono tornato mi son ripreso o quasi :risoebete: :risoebete:
Buonasera a tutti.
Buonasera Maximo.

Dai che passerà.. prima o poi,
il tempo guarisce ogni ferita e chissà, forse un giorno, lo racconterai ai tuoi figli ridendoci sopra. :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 29/09/2022, 20:58
Maximo ha scritto: 29/09/2022, 20:53 Buona sera Ragazzi e Ragazze
sono tornato mi son ripreso o quasi :risoebete: :risoebete:
Dai, bene.

Quand'è il prossimo tagliando? :hahaha:
Aggiungerei anche..
Pensi di bere altri caffè in concessionaria HD? :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Maximo »

Ma come siete simpatici :hahaha: :hahaha:
visto che la mettete così mi prenoto un altro tagliando per sabato prossimo così per scrupolo non si sa mai , così ho la scusa per bermi un caffè gratis poi mi atteggio per il salone dicendo che è il mio secondo tagliando perchè non mi ricordo del primo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Bloccato