articolo 72/78/79.....

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

Re: articolo 72/78/79.....

Messaggio da pezzodiferro »

Silverpearl ha scritto:[ Cerchiamo di trovare qualcosa di recente... la mia sentenza era del 2004, già un po vecchiotta. La tua del 2001, ancora di più. Abbiamo bisogno di dati recenti. Comunque è un buon lavoro...
...da quando mi hanno pizzicato nn faccio altro.....e' vero siamo in torto.....nn ci piove...ma secondo me l art da applicare rimane il 72 o 79 .....il 78 e' troppo generico....e troppo interpretabile.....paragonare un terminale ad un telaio allungato o allargato mi sembra un tantino troppo....
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
luca883cento

Re: articolo 72/78/79.....

Messaggio da luca883cento »

pezzodiferro ha scritto:
vasco.r ha scritto:che ti hanno fatto a quel controllo?
paternale e se mi ribecca (ed e' molto probabile) 400 euri + revisione.....
eh no un momento,per i terminali rumorosi o manomessi o assenti è sufficiente la multa(art 72 giusto?o faccio confusione col 78...vabbè comunque),mica il ritiro libretto e revisione,aò sti gnuranti le sanno le leggi o no? :ohno: mettere a piedi na persona così non è il caso dai..
dalle mie parti non ci provano..se no sai che guai coi raduni che i comuni ci fanno soldi...
fanno la multa e ti costringono a venire qualche giorno dopo a fargli vedere che l'hai messa a posto,finisce li..
in fondo un minimo di tolleranza non è quasi mai fastidioso,il suono harley se proprio non sei in giro senza,da più fastidio un 50 scooter senza silenz,quello stordisce,,,
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

Re: articolo 72/78/79.....

Messaggio da pezzodiferro »

luca883cento ha scritto:
pezzodiferro ha scritto:
vasco.r ha scritto:che ti hanno fatto a quel controllo?
paternale e se mi ribecca (ed e' molto probabile) 400 euri + revisione.....
eh no un momento,per i terminali rumorosi o manomessi o assenti è sufficiente la multa(art 72 giusto?o faccio confusione col 78...vabbè comunque),mica il ritiro libretto e revisione,aò sti gnuranti le sanno le leggi o no? :ohno: mettere a piedi na persona così non è il caso dai..
dalle mie parti non ci provano..se no sai che guai coi raduni che i comuni ci fanno soldi...
fanno la multa e ti costringono a venire qualche giorno dopo a fargli vedere che l'hai messa a posto,finisce li..
in fondo un minimo di tolleranza non è quasi mai fastidioso,il suono harley se proprio non sei in giro senza,da più fastidio un 50 scooter senza silenz,quello stordisce,,,
in teoria hai ragione ma questo caramba (accanito contro le hd di zona) parte nell' applicare direttamente il 78 che recita....modifiche ai dispositivi d'equipaggiamento riportati nell art "72".....
nell art 72 tali dispositivi sono ,tra gli altri, scarichi e terminali....hai capito come ci si arriva al 78?? praticamente se taglio il telaio e modifico l'interasse e' la stessa sanzione dei terminali.....quello nn vuole sentire ragioni......E'UNO SCANDALO LA LEGGE E' TROPPO INTERPRETABILE.....http://www.cetris.it/cds/art/art78.htm
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: articolo 72/78/79.....

Messaggio da Silverpearl »

Assolutamente no, Il codice della strada è chiaro e di fatto sanzionare ai sensi del 72, implica anche la sanzione del 78. Mentre fare direttamente il 78 è possibile evitare il 72. Strano ma vero e di fatto ti sta facendo un piacere perchè evità di farti due verbali!

Ora per chiarire una volta per tutte, vi riporto un articolo alla volta con precisione... creando un nuovo post.
Immagine
Rispondi