Ilmor-Viper Diamondback
Inviato: 29/09/2010, 20:37

Sarà la cruiser bicilindrica di serie più performante al mondo, frutto della collaborazione tra due aziende specializzate nel realizzare motori e mezzi speciali. La vedremo dopo la primavera
Ilmor Engineering (http://www.ilmor.com) ha annunciato di aver compiuto con successo il rodaggio del primo prototipo del motore marchiato Ilmor-Viper Motorcycle Company.
L'azienda del Michigan sta infatti partecipando, sin dallo scorso ottobre, alla progettazione della motocicletta Viper Diamondback, equipaggiata da un motore di ben 152 c.i. (oltre 2.500 cc), come conseguenza dell'accordo siglato da Viper Motorcycle Company, una partecipata del gruppo Viper Powersports, Inc., e Ilmor Engineering.
Il bicilindrico Viper Motorcycles-Ilmor sarà il motore della supercruiser Diamondback, che dovrebbe essere presentata in primavera: si tratterà di una custom sinuosa, caratterizzata dall'aspetto basso e lungo e da sovrastrutture fatte interamente in fibra di carbonio e dotate di gruppi ottici a Led, con sospensioni ad aria regolabili.
Il bicilindrico in fase di messa a punto, con cambio Rivera Pro-6 e trasmissione finale a cinghia dentata, dovrebbe fare della Diamondback la cruiser bicilindrica di serie più performante al mondo.
Maggiori informazioni su http://www.vipermotorcycle.com