X-Wedge
Inviato: 29/09/2010, 20:34
Il futuro del Big Twin?..
X-Wedge: la nuova generazione di motori bicilindrici da S&S. Il leader dell’aftermarket, per motori e carburatori, presenta una nuova gamma di bicilindrici: dopo che per anni ha clonato i V-Twin delle Harley, quasi sempre migliorandoli, ha deciso di superare il 'maestro' con un propulsore tutto suo e completamente innovativo, con nuove geometrie e performance elevate. Il nuovo motore X-Wedge è raffreddato ad aria, ha cilindrate da 1.800 a 2.300cc e con l'angolo dei cilindri che sale da 45° a 56°. Per adeguarsi alle norme antinquinamento, restrittive anche negli USA, la S&S ha cominciato a sviluppare un v twin dotato di un sistema di iniezione elettronica sviluppato e realizzato in proprio.










I nuovi motori S&S X-Wedge da 117", sono stati pensati e studiati per rispettare le prossime ristrettive normative antinquinamento, dell'EPA, sono una sicura base di partenza, questi motori, non si possono installare direttamente sui telai di serie e aftermarket, in quanto non è considerato un ricambio, ma un motore per nuove costruzioni custom, necessita quindi di telai appositi. Il motore in offerta è la versione in finitura nera, ma sono disponibili anche le versioni in finitura naturale o lucidata.

X-Wedge: la nuova generazione di motori bicilindrici da S&S. Il leader dell’aftermarket, per motori e carburatori, presenta una nuova gamma di bicilindrici: dopo che per anni ha clonato i V-Twin delle Harley, quasi sempre migliorandoli, ha deciso di superare il 'maestro' con un propulsore tutto suo e completamente innovativo, con nuove geometrie e performance elevate. Il nuovo motore X-Wedge è raffreddato ad aria, ha cilindrate da 1.800 a 2.300cc e con l'angolo dei cilindri che sale da 45° a 56°. Per adeguarsi alle norme antinquinamento, restrittive anche negli USA, la S&S ha cominciato a sviluppare un v twin dotato di un sistema di iniezione elettronica sviluppato e realizzato in proprio.










I nuovi motori S&S X-Wedge da 117", sono stati pensati e studiati per rispettare le prossime ristrettive normative antinquinamento, dell'EPA, sono una sicura base di partenza, questi motori, non si possono installare direttamente sui telai di serie e aftermarket, in quanto non è considerato un ricambio, ma un motore per nuove costruzioni custom, necessita quindi di telai appositi. Il motore in offerta è la versione in finitura nera, ma sono disponibili anche le versioni in finitura naturale o lucidata.

