Pagina 1 di 1

X-Wedge

Inviato: 29/09/2010, 20:34
da Massimo
Il futuro del Big Twin?..

X-Wedge: la nuova generazione di motori bicilindrici da S&S. Il leader dell’aftermarket, per motori e carburatori, presenta una nuova gamma di bicilindrici: dopo che per anni ha clonato i V-Twin delle Harley, quasi sempre migliorandoli, ha deciso di superare il 'maestro' con un propulsore tutto suo e completamente innovativo, con nuove geometrie e performance elevate. Il nuovo motore X-Wedge è raffreddato ad aria, ha cilindrate da 1.800 a 2.300cc e con l'angolo dei cilindri che sale da 45° a 56°. Per adeguarsi alle norme antinquinamento, restrittive anche negli USA, la S&S ha cominciato a sviluppare un v twin dotato di un sistema di iniezione elettronica sviluppato e realizzato in proprio.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I nuovi motori S&S X-Wedge da 117", sono stati pensati e studiati per rispettare le prossime ristrettive normative antinquinamento, dell'EPA, sono una sicura base di partenza, questi motori, non si possono installare direttamente sui telai di serie e aftermarket, in quanto non è considerato un ricambio, ma un motore per nuove costruzioni custom, necessita quindi di telai appositi. Il motore in offerta è la versione in finitura nera, ma sono disponibili anche le versioni in finitura naturale o lucidata.



:confuso: :confuso:

Re: X-Wedge

Inviato: 01/10/2010, 23:59
da Mechano
La CR&S di Milano ci ha fatto la sua Duu:
http://www.quattrotempi.com/moto-crs-ph ... 2011/2673/

Immagine

Re: X-Wedge

Inviato: 02/10/2010, 11:40
da Massimo
Però son sincero.....non mi piace come linea.....

Re: X-Wedge

Inviato: 04/11/2010, 22:57
da Albert_SE
Viste le CRS & Vun al salone di Milano: STUPENDE!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Re: X-Wedge

Inviato: 04/11/2010, 23:25
da wilc
tralasciando il fatto che non puoi prenderlo e montarlo su un' harley.....

io non sono contrario al tuning spinto anzi.... ma lo concepisco restando nell' ambito della sostituzione di alcuni pezzi, vedi pistoni e cilindri o camme o teste ecc ecc, mantenendo la struttura del motore originale.....

sostituire interamente il motore non lo capisco.... a questo punto potresti mettere di tutto un s&s oppure un picopallino, financo un motore giapponese se honda o compagnia bella ne facessero uno.... ma a questo punto e' ancora un' harley o no??

Mau

Re: X-Wedge

Inviato: 05/11/2010, 9:27
da Luamelio
ma a che servono dei motoroni con cilindrate così alte su chopper e custom?? :tonto:

Re: X-Wedge

Inviato: 05/11/2010, 12:49
da Massimo
E' la vecchia regola americana del BIG IS BETTER....dura a morire.

Re: X-Wedge

Inviato: 07/11/2010, 10:30
da Albert_SE
quella cinghia dentata chiusa dentro un carter mi preoccupa un po': per me dura poco.

Il motore HD TC 96 di serie funziona benissimo una volta fatto lo stage 1: preferisco comprare un'altra moto che cambiarle il motore. Tra l'altro il rumore tipico HD secondo me va perso perchè l'angolo della V è più aperto.

Sulla CRS&VUN invece l'X-Wedge ci sta benissimo, ma serie curioso di sentire quanto vibra.