bel video ! spiega molto bene, adesso ho capito un po' di più anche se personalmente preferisco mettere io gli accessori , o meglio, prenderla con già quegli accessori che "è troppo un casino" mettere dopo , per poi personalizzarla con quelli facili da cambiare in un secondo momento
Sicuramente la CVO è più accessoriata, ha tutta una serie di accorgimenti che mancano sulla special...
Credo sia tutta una questione di gusto personale.
Di fatto, almeno per quello che ho visto e capito la CVO è già customizzata, sulla special (che tra l'altro nel video ha un colore familiare, anche se non ricordo dove l'ho già visto ) invece puoi sbizzarrirti un pò di più e anche nel corso del tempo.
La differenza di prezzo c'è e si capisce il perchè... molto superficialmente si può dire che con la CVO hai tutto e subito, hai le idee chiare e sai già come sarà la tua moto... con la special hai uno standard di produzione che puoi modificarti piano piano, anche in base alla guida e all'esperienza.
Personalmente SG special tutta la vita.
e così riconfermiamo che la tua scelta è stata, almeno dal mio punto di vista, la più giusta!
Re: Street Glide Special e CVO
Inviato: 28/10/2021, 18:42
da Sedicesima Grifo
Come scrivevo, non si può negare la superiorità della CVO; sarebbe ipocrita.
Nello stesso tempo occorre capire, quando si compra, il valore che si attribuisce alle differenze.
Se si attribuisce un valore pari alla differenza di prezzo - e se ne ha la possibilità - è giusto prendere la CVO, altrimenti no.
La Special è tutto fuorché un modello "base". Radio, navigatore, musica tramite USB, Android Auto, motore 114, controllo di trazione su due impostazioni con cornering, diavolerie varie che un giorno studierò, accendisigari e, appunto, USB, impostazione velocità di crociera.
C'è la differenza che passa tra un Barolo da 70 Euro e uno da 100. Il primo è ottimo ma se si è in grado di percepire la differenza e si può, quello da 100 è meglio. Ma quello da 70 non è un Tavernello.
Re: Street Glide Special e CVO
Inviato: 28/10/2021, 18:54
da Massimo
Bello il CVO, ma avessi anche le palanche per prenderlo, andrei sempre sulla special.
L'altra è spettacolare, ma costa un botto e alla fine fa le stesse cose della special.
Volare non vola ancora.
Se volasse.... ahaha
Re: Street Glide Special e CVO
Inviato: 28/10/2021, 19:49
da Palmambrogio
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑28/10/2021, 18:42
Come scrivevo, non si può negare la superiorità della CVO; sarebbe ipocrita.
Nello stesso tempo occorre capire, quando si compra, il valore che si attribuisce alle differenze.
Se si attribuisce un valore pari alla differenza di prezzo - e se ne ha la possibilità - è giusto prendere la CVO, altrimenti no.
La Special è tutto fuorché un modello "base". Radio, navigatore, musica tramite USB, Android Auto, motore 114, controllo di trazione su due impostazioni con cornering, diavolerie varie che un giorno studierò, accendisigari e, appunto, USB, impostazione velocità di crociera.
C'è la differenza che passa tra un Barolo da 70 Euro e uno da 100. Il primo è ottimo ma se si è in grado di percepire la differenza e si può, quello da 100 è meglio. Ma quello da 70 non è un Tavernello.
Assolutamente assolutamente assolutamente d'accordo!
Le motociclette della serie Cvo saranno pregiate per tutta l'accessoristica di cui dispongono, che oltretutto proviene dal catalogo originale Harley Davidson. Non sono pezzi o parti fatti appositamente per questo tipo di motocicletta che non possono essere acquistati a parte.
Se fosse così allora sarebbe tutto un altro discorso perché vorrebbe dire, che la sella ce l'ha solo il modello Cvo e non la trovi da nessun'altra parte.
Così anche per le manopole, le pedane e così via dicendo.
Poi se mi sbaglio ditemelo perché può anche darsi che mi stia sbagliando.
Spendere €40800 per una motocicletta è qualcosa che va oltre la normale valutazione o il normale pensiero di acquisto.
Si entra quasi nel collezionismo con esborsi stellari, dove trovano spazio auto extralusso, super ville e tenore di vita al disopra della normalità.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑28/10/2021, 18:42
Come scrivevo, non si può negare la superiorità della CVO; sarebbe ipocrita.
Nello stesso tempo occorre capire, quando si compra, il valore che si attribuisce alle differenze.
Se si attribuisce un valore pari alla differenza di prezzo - e se ne ha la possibilità - è giusto prendere la CVO, altrimenti no.
La Special è tutto fuorché un modello "base". Radio, navigatore, musica tramite USB, Android Auto, motore 114, controllo di trazione su due impostazioni con cornering, diavolerie varie che un giorno studierò, accendisigari e, appunto, USB, impostazione velocità di crociera.
C'è la differenza che passa tra un Barolo da 70 Euro e uno da 100. Il primo è ottimo ma se si è in grado di percepire la differenza e si può, quello da 100 è meglio. Ma quello da 70 non è un Tavernello.
Assolutamente assolutamente assolutamente d'accordo!
Le motociclette della serie Cvo saranno pregiate per tutta l'accessoristica di cui dispongono, che oltretutto proviene dal catalogo originale Harley Davidson. Non sono pezzi o parti fatti appositamente per questo tipo di motocicletta che non possono essere acquistati a parte.
Se fosse così allora sarebbe tutto un altro discorso perché vorrebbe dire, che la sella ce l'ha solo il modello Cvo e non la trovi da nessun'altra parte.
Così anche per le manopole, le pedane e così via dicendo.
Poi se mi sbaglio ditemelo perché può anche darsi che mi stia sbagliando.
Spendere €40800 per una motocicletta è qualcosa che va oltre la normale valutazione o il normale pensiero di acquisto.
Si entra quasi nel collezionismo con esborsi stellari, dove trovano spazio auto extralusso, super ville e tenore di vita al disopra della normalità.
Alla fine il punto è sempre: cosa è logico e cosa no?
Qual è il confine?
Dipende da ciascuno: se si dà alle differenze un valore pari al maggior costo e se ne ha la possibilità, giusto comprarsela.
D'altra parte quante cose non avremmo pensato di comprare e poi abbiamo comprato?
Per quanto riguarda me e ora direi no, grazie. Non sento la necessità di tutte quelle cose ma non trovo qualcosa di sbagliato nelle persone che invece ne sono attratte.
A me potrebbero interessare le manopole e la sella riscaldata ma, con i guanti riscaldati che ho preso tempo addietro, ne sento poca esigenza.
Le pedane non mi interessano, le casse dietro no, il 117 no.
Il parabrezza sì, infatti l'ho ordinato. Il colore no.
Alla fine si evince che, pur riconoscendo la superiorità evidente, le ragioni della superiorità non sono così forti da indurmi ad inseguirla. Ma vale per me.
Re: Street Glide Special e CVO
Inviato: 28/10/2021, 21:22
da Massimo
Personalmente non ho mai sognato CVO..
Quando pensavo ad Harley, mi vedevo su una moto essenziale. Poche cose ma buone.
Una volta neanche esistevano.
Non so da quanto anni sono in commercio, ma prima, quando non c'erano, nei pochi dealer, trovavi la moto personalizzata dalla concessionaria.
Era quella la "CVO" di allora.
Oppure, beccavi quello con la moto con su il mondo di accessori.
Ecc ecc.
Le CVO sono moto dove HD mette il meglio del meglio tratto dal suo catalogo.
Ciò che è unico sono le colorazioni, che cambiano anno dopo anno.
Forse, su una tale cifra sotto, al posto di un 117, avrei messo un bel 124 da 140 cv.
Così che oltre estetica, c'era anche la sostanza di un missile terra aria.
Re: Street Glide Special e CVO
Inviato: 29/10/2021, 9:57
da MadCris
visto che la Street GLide è molto apprezzata , faccio il diavolo tentatore , date una sbirciatina qui