Vi presento Bombardina

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 12/01/2022, 10:33 L'importante è che i flussi dell'aria vengano deviati al giusto modo così da non arrecare fastidio al pilota. :ok:
Quando si parla di parabrezza si pensa sempre che basta avere dinnanzi un riparo dritto e tutto va come deve andare. Invece il parabrezza è un riparo ragionato. Qualcosa che se sbagliato, può far peggio che esserne senza..
Ho sempre goduto di questo riparo sia d'inverno che d'estate, laddove taluni mi dicevano che il vero motociclista non lo usava mai.
Loro ghiacciavano insieme al loro orgoglio io no. :furbo:


Noi, impavidi!! Aahahh
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Silvaticus ha scritto: 12/01/2022, 11:00 buongiorno Max!
personalmente non amo i parabrezza molto alti.
Ammetto che è una mera questione estetica perchè la loro utilità è indiscussa.
contento di sapere che hai trovato il modello che cercavi e dalla performance che aspettavi.

Sono sempre curioso di vederla da vicino la tua Bomvardina, sia per la bellezza della moto e della lucentezza del colore, ma soprattutto per poterci incontrare e fare due chiacchiere da vicino... vista la vicinanza logistica...
Ma io ben volentieri. La questione è quando. Io non devo avere la bimba, e questo direbbe il we del 23. Se non piove, sabato o domenica nel pomeriggio posso passare dalle tue parti e, magari, qualcuno si aggrega.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 12/01/2022, 10:33 L'importante è che i flussi dell'aria vengano deviati al giusto modo così da non arrecare fastidio al pilota. :ok:
Quando si parla di parabrezza si pensa sempre che basta avere dinnanzi un riparo dritto e tutto va come deve andare. Invece il parabrezza è un riparo ragionato. Qualcosa che se sbagliato, può far peggio che esserne senza..
Ho sempre goduto di questo riparo sia d'inverno che d'estate, laddove taluni mi dicevano che il vero motociclista non lo usava mai.
Loro ghiacciavano insieme al loro orgoglio io no. :furbo:
Questo, dicono, è studiato nella galleria del vento. Ho fatto mille ricerche, in rete, e volevo qualcosa realizzato con materiali di ottima qualità e che proteggesse bene.
Mettere su una moto così un prodotto di qualità bassa non ha senso, a mio avviso.
Le ricerche mi hanno portato a Klock Werks, fino a trovare un rivenditore italiano online. È a Cagliari.
La misura è stato il dubbio principale perché, esteticamente, il più bello sarebbe stato l'8 pollici e mezzo. Non mi avrebbe però protetto adeguatamente; quei 5 cm. in più di questo fanno sì che possa tenere una posizione più dritta o più morbida indifferentemente. Viaggiare senza l'incubo che se ai 130 mi sgranchisco la schiena vengo messo in centrifuga non ha prezzo.
A proposito di prezzo: 215 Euro spedizione inclus. Arrivato perfettamente imballato in 4 giorni.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 12:58
Silvaticus ha scritto: 12/01/2022, 11:00 buongiorno Max!
personalmente non amo i parabrezza molto alti.
Ammetto che è una mera questione estetica perchè la loro utilità è indiscussa.
contento di sapere che hai trovato il modello che cercavi e dalla performance che aspettavi.

Sono sempre curioso di vederla da vicino la tua Bomvardina, sia per la bellezza della moto e della lucentezza del colore, ma soprattutto per poterci incontrare e fare due chiacchiere da vicino... vista la vicinanza logistica...
Ma io ben volentieri. La questione è quando. Io non devo avere la bimba, e questo direbbe il we del 23. Se non piove, sabato o domenica nel pomeriggio posso passare dalle tue parti e, magari, qualcuno si aggrega.
Aspetterei qualche grado in più... con queste temperature, anche se le giornate sono belle, non riesco a muovermi in moto. con il freddo non riesco a godermi l'uscita, la moto e la compagnia
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 13:04
Palmambrogio ha scritto: 12/01/2022, 10:33 L'importante è che i flussi dell'aria vengano deviati al giusto modo così da non arrecare fastidio al pilota. :ok:
Quando si parla di parabrezza si pensa sempre che basta avere dinnanzi un riparo dritto e tutto va come deve andare. Invece il parabrezza è un riparo ragionato. Qualcosa che se sbagliato, può far peggio che esserne senza..
Ho sempre goduto di questo riparo sia d'inverno che d'estate, laddove taluni mi dicevano che il vero motociclista non lo usava mai.
Loro ghiacciavano insieme al loro orgoglio io no. :furbo:
Questo, dicono, è studiato nella galleria del vento. Ho fatto mille ricerche, in rete, e volevo qualcosa realizzato con materiali di ottima qualità e che proteggesse bene.
Mettere su una moto così un prodotto di qualità bassa non ha senso, a mio avviso.
Le ricerche mi hanno portato a Klock Werks, fino a trovare un rivenditore italiano online. È a Cagliari.
La misura è stato il dubbio principale perché, esteticamente, il più bello sarebbe stato l'8 pollici e mezzo. Non mi avrebbe però protetto adeguatamente; quei 5 cm. in più di questo fanno sì che possa tenere una posizione più dritta o più morbida indifferentemente. Viaggiare senza l'incubo che se ai 130 mi sgranchisco la schiena vengo messo in centrifuga non ha prezzo.
A proposito di prezzo: 215 Euro spedizione inclus. Arrivato perfettamente imballato in 4 giorni.


Perbacco mi sembra anche una ottimo prezzo se confrontato ai prezzi dei prodotti originali che sarebbero costati due volte o tre volte tanto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Beh no. Il precedente, originale, 170 Euro. Quello CVO 220 Euro.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 14:06 Beh no. Il precedente, originale, 170 Euro. Quello CVO 220 Euro.

Meglio che non vi dico cosa costa l originale Honda.......
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 12/01/2022, 17:06
Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 14:06 Beh no. Il precedente, originale, 170 Euro. Quello CVO 220 Euro.

Meglio che non vi dico cosa costa l originale Honda.......
No, invece vogliamo sapere. Ecco.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 17:07
Massimo ha scritto: 12/01/2022, 17:06
Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 14:06 Beh no. Il precedente, originale, 170 Euro. Quello CVO 220 Euro.

Meglio che non vi dico cosa costa l originale Honda.......
No, invece vogliamo sapere. Ecco.


Allora, nel 2014 mi "omaggiarono" di 300 euri di parabrezza o poco più.
Così mi disse gonfiandosi il petto, il M.M. e ben udite udite, 600 euri di schienalino forgiato dalle abili mani di Soichiro Honda in persona!
Ahaha
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 12/01/2022, 21:35
Sedicesima Grifo ha scritto: 12/01/2022, 17:07
Massimo ha scritto: 12/01/2022, 17:06


Meglio che non vi dico cosa costa l originale Honda.......
No, invece vogliamo sapere. Ecco.


Allora, nel 2014 mi "omaggiarono" di 300 euri di parabrezza o poco più.
Così mi disse gonfiandosi il petto, il M.M. e ben udite udite, 600 euri di schienalino forgiato dalle abili mani di Soichiro Honda in persona!
Ahaha


Perbacco :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato