Restauro sportster '68 XLCH
Inviato: 27/05/2021, 14:09
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e colleziono ma soprattutto amo restaurare con le mie mani auto e moto d'epoca. Mi sono imbattuto, e portato a casa, una sportster del 1968 XLCH..
La moto viene dagli USA e ha subito sicuramente diverse personalizzazioni, alcune utili (che ho tenut) altre pacchiane, che ho già rimosso.
E' dotata di accensione a magnete, quest'ultimo sicuramente non originale perchè si vede che è fatto CNC e contiene parti molto moderne.
Come primo lavoro meccanico ho sostituito tutti gli ingranaggi della messa in moto a pedivella, perchè erano usurati e la pedivella stessa slittava in modo molto pericoloso. Quindi questo ora è OK.
Adesso però sto litigando con frizione a secco, perche siccome sono pollo, ho smontato per vedere com'è fatta, senza segnarmi le regolazioni del precarico.. rimontato tutto, la frizione è dura come un macigno!
Qualcuno ha idea di come si faccia a regolare correttamente il precarico delle molle?? Purtroppo faccio molta molta fatica a trovare documentazione su questo modello.
Mi servirebbero giusto poche informazioni essenziali tipo come regolare l'anticipo dio accensione, le punterie.. cose per farla andare in moto insomma.
Vi ringrazio,
Luca
mi chiamo Luca e colleziono ma soprattutto amo restaurare con le mie mani auto e moto d'epoca. Mi sono imbattuto, e portato a casa, una sportster del 1968 XLCH..
La moto viene dagli USA e ha subito sicuramente diverse personalizzazioni, alcune utili (che ho tenut) altre pacchiane, che ho già rimosso.
E' dotata di accensione a magnete, quest'ultimo sicuramente non originale perchè si vede che è fatto CNC e contiene parti molto moderne.
Come primo lavoro meccanico ho sostituito tutti gli ingranaggi della messa in moto a pedivella, perchè erano usurati e la pedivella stessa slittava in modo molto pericoloso. Quindi questo ora è OK.
Adesso però sto litigando con frizione a secco, perche siccome sono pollo, ho smontato per vedere com'è fatta, senza segnarmi le regolazioni del precarico.. rimontato tutto, la frizione è dura come un macigno!
Qualcuno ha idea di come si faccia a regolare correttamente il precarico delle molle?? Purtroppo faccio molta molta fatica a trovare documentazione su questo modello.
Mi servirebbero giusto poche informazioni essenziali tipo come regolare l'anticipo dio accensione, le punterie.. cose per farla andare in moto insomma.
Vi ringrazio,
Luca