Pagina 1 di 6
Dyna dragster
Inviato: 10/09/2010, 18:25
da Giuseppe
Ho fatto montare la Daytona TCFI III sulla mia super glide 2008. (Ovviamente da un professionista, per mia esperienza, lontani dalle officine H.D.)
Oltre alla centralina, filtro S.E. e scarichi modificati da Pietro. Cosa posso dire! FAVOLOSAAAAAAAAA!
Di 1°, 2° e 3° la ruota posteriore sgomma, di 4° a 180 dico 180 impenna a colpi di manetta e di 5° la moto supera il fondo scala. DA URLOOOOO! Neanche fosse una jap.
Al sound ci pensano gli scarichi mod. da Pietro.
Un consiglio per l'uso: nervi saldi, avviare la moto, inserire la 2°, lasciare delicatamente la frizione e dare un filo di gas, per non trovarsi a fare un double loop.
un saluto e un grazie a christiancorsetuning.
Giuseppe

Re: Dyna dragster
Inviato: 13/09/2010, 10:11
da Mechano
Giuseppe ha scritto:Ho fatto montare la Daytona TCFI III sulla mia super glide 2008. (Ovviamente da un professionista, per mia esperienza, lontani dalle officine H.D.)
Oltre alla centralina, filtro S.E. e scarichi modificati da Pietro. Cosa posso dire! FAVOLOSAAAAAAAAA!
Di 1°, 2° e 3° la ruota posteriore sgomma, di 4° a 180 dico 180 impenna a colpi di manetta e di 5° la moto supera il fondo scala. DA URLOOOOO! Neanche fosse una jap.
Al sound ci pensano gli scarichi mod. da Pietro.
Un consiglio per l'uso: nervi saldi, avviare la moto, inserire la 2°, lasciare delicatamente la frizione e dare un filo di gas, per non trovarsi a fare un double loop.
un saluto e un grazie a christiancorsetuning.
Giuseppe

Beh dai non esageriamo adesso... Manco una 4 cilindri jap le fa ste cose se non ci lavori sul motore...
Però ti do ragione che con componenti indovinati e un'elettronica ben tarata si ottiene molto, più che col carburatore.
Re: Dyna dragster
Inviato: 15/09/2010, 19:23
da Albert_SE
beh Giuseppe, io ho un V-ROD 1250 con lo stage 1 completo di centralina filtro e scarico Screamin' Eagle per un totale di 110 cavalli alla ruota, però tutte quelle cose li non ci arriva a farle! sgomma solo sino in seconda e non impenna a meno che non lo tiri su tu a forza.
Però se ti metti su un fondo in cemento bagnato sgomma fino in quinta (sempre se non ti ammazzi prima di arrivare alla quinta...)

Re: Dyna dragster
Inviato: 16/09/2010, 18:28
da Giuseppe
non so che dire, forse il Vrod e più lungo e basso e ha meno coppia ai bassi. Fatto è, che, una centralina ben settata, fa miracoli. Ripeto, che sgomma e impenna è per me molto relativo. Una Harley è fatta per altre cose, però quel pizzico di sprint in più non guasta, alla faccia dei japanese, ducatisti e orrore degli orrori BMW.
A proposito adesso posto un sondaggio, vediamo che ne esce fuori!

Re: Dyna dragster
Inviato: 16/09/2010, 19:55
da Massimo
Non è che t hanno messo il NOS di nascosto????

Re: Dyna dragster
Inviato: 17/09/2010, 9:26
da fastmario
Perchè sei un po lontanuccio da Milano....sennò avrei voluto provarla.....sai sono come san tommaso......

Re: Dyna dragster
Inviato: 17/09/2010, 9:37
da marce75
Scusa se mi permetto di avere qualche dubbio in merito a quello che dici.
Al di la del fatto che un Dyna abbia o no la stabilità per andare a 180 km/h
mi chiedo come possa un essere umano normale sopportare una velocità del genere
su una motocicletta di questo tipo.
Sulle Harley il fondo scala è a 220 km/h, in quinta marcia tu lo hai superato.
Il che significa che sei andato almeno a 230 km/h col tuo Dyna?
Adesso il motore è così potente che ti tocca partire di seconda?
Scusa ma quanto fai con un litro adesso?
Re: Dyna dragster
Inviato: 17/09/2010, 9:51
da Massimo
Ragazzi probabilmente è anche una questione d'entusiasmo.Il mezzo che funziona bene ecc ci sta tutto.Poi ovviamente mettiamo in conto la frenesia.I 230 non credo sia proprio possibile a meno di ritrovarsi i pistoni infilati nel fondoschiena!!!!
Ai tempi ho scannato la mia vecchia streetbob in seconda a 110kmh.....poi però le chiesi subito perdono!
Re: Dyna dragster
Inviato: 17/09/2010, 9:58
da marce75
Massimo ha scritto:probabilmente è anche una questione d'entusiasmo.
E la lancetta che supera il fondoscala è stata un'allucinazione dovuta all'entusiasmo?
Re: Dyna dragster
Inviato: 17/09/2010, 10:11
da Massimo
marce75 ha scritto:Massimo ha scritto:probabilmente è anche una questione d'entusiasmo.
E la lancetta che supera il fondoscala è stata un'allucinazione dovuta all'entusiasmo?
Sulle Harley questo ed'altro!
