Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
mg1518
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Messaggio da mg1518 »

Ciao butei (o ragazzi, tradotto dal veneto all'italiano),

sono possessore, oltre che di una 48, di una BMW GS del 2011 anche (non me ne volete per favore!!)
Ho preso sta GS nel 2019 e non lho mai usata, l'avevo presa per far dei viaggi comodi con la mia compagna ma tra una cosa e l'altra non l'abbiamo mai usata

Dato che, vuoi per la famiglia vuoi per il poco tempo, non riusciro' mai ad usarla a dovere volevo venderla
L'ho messa in vendita su un famoso sito, mettendo come nota che avrei considerato degli scambi con HD

Mi è stato proposto uno scambio con una Harley Davidson dyna super glide fxd 1340
Moto del 1998 con 70k km
Il personaggio ha tolto la strumentazione per renderla piu' "snella", ma ho verificato sul sito dove si verificano le revisioni (revisione fatta a fine 2020) ed i km sono reali (avevo il dubbio dato che la moto è senza strumentazione)

Volevo chiedervi, al di la' del motore che è IL MOTORE per eccellenza, avete commenti da fare riguardo al dyna?

Grazie a chi rispondera'

Ciaooooo
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro MG dovresti prima presentarti nella sezione del welcome che non dovresti fare fatica a trovare.
Dirci da dove scrivi così semplicemente. :ok:

Per quanto riguarda la tipologia di motocicletta lascerei la parola all'amico Thom possessore di modello uguale. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
mg1518
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Messaggio da mg1518 »

Palmambrogio ha scritto: 27/04/2021, 15:01 Mio caro MG dovresti prima presentarti nella sezione del welcome che non dovresti fare fatica a trovare.
Dirci da dove scrivi così semplicemente. :ok:

Per quanto riguarda la tipologia di motocicletta lascerei la parola all'amico Thom possessore di modello uguale. :ok:
ciao palma, mi son presentato nel 2016 :ditav: :ditav:
viewtopic.php?f=2&t=10183&p=169596#p169596
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Messaggio da Massimo »

mg1518 ha scritto: 28/04/2021, 8:43
Palmambrogio ha scritto: 27/04/2021, 15:01 Mio caro MG dovresti prima presentarti nella sezione del welcome che non dovresti fare fatica a trovare.
Dirci da dove scrivi così semplicemente. :ok:

Per quanto riguarda la tipologia di motocicletta lascerei la parola all'amico Thom possessore di modello uguale. :ok:
ciao palma, mi son presentato nel 2016 :ditav: :ditav:
viewtopic.php?f=2&t=10183&p=169596#p169596



Ahahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Messaggio da Palmambrogio »

mg1518 ha scritto: 28/04/2021, 8:43
Palmambrogio ha scritto: 27/04/2021, 15:01 Mio caro MG dovresti prima presentarti nella sezione del welcome che non dovresti fare fatica a trovare.
Dirci da dove scrivi così semplicemente. :ok:

Per quanto riguarda la tipologia di motocicletta lascerei la parola all'amico Thom possessore di modello uguale. :ok:
ciao palma, mi son presentato nel 2016 :ditav: :ditav:
viewtopic.php?f=2&t=10183&p=169596#p169596


Perbacco sembrava una nuova presentazione! :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Harley Davidson dyna super glide fxd 1340

Messaggio da Thom »

...accidenti, non avevo visto

se può ancora esserti utile, la FXD del 98 monta l'ultima revisione del 1340 con pompa olio migliorata così come le frizione che risulta più morbida nell'azione.
Di serie, senza interventi di ciclistica è un mezzo agile, che non frena nulla, con ammortizzatori posteriori pessimi e forcella sottodimensionata.
Immagino che, avendo 70k km, almeno gli ammortizzatori non siano più gli originali; una cosa da verificare è lo stato dei due silent block che sorreggono il motore, dopo cos' tanti anni, se non li hanno sostituiti, sono, assolutamente da cambiare, non originali siamo sotto i 200 euro più montaggio che porta via 1 ora al max per entrambi.
Non ha particolari criticità, il motore è la versione migliore e, se ben mantenuto, non da problemi.
Come ho detto, è una HD agile e facile da guidare, se non sei troppo alto, sopra i 185 cm, anche comoda.
Visti gli anni, un' occhiata ai cablaggi elettrici è d'obbligo, così come verificare gli interventi che sono stati fatti, sulla mia avevano messo le mani pesantemente e in maniera a dir poco rozza, parlo dei cablaggi, ma si risolve tutto facilmente.
Le cose da guardare sono le solite, eventuali botte, trasudamenti importanti e che luci, frecce, etc funzionino a dovere, se ha frecce led, devono aver aggiunto una resistenza, la centralina originale non le digerisce, controllare dove è stata sistemata, visto che sviluppano un gran calore e, per comodità, viene ficcata in mezzo al groviglio dei cavi sotto la sella...grande idea.
Andrebbero ben viste e valutate tutte le modifiche fatte, per farsi un'idea. un controllo che sarebbe da fare, ma difficilmente te lo permettono, sarebbe quello di togliere il tappo olio della primaria, è magnetico e, in base a quanti residui si trovano si può farsi un'idea sulle condizioni del tutto.
Di mantenimento è banale, cambiare i tre oli ed il filtro costa una sessantina di euro, si può fare ogni anno, c'è poco altro, ma, ripeto, i cablaggi elettrici posso darti delle sorprese fastidiose, dipende quanto e come ci hanno messo mano.l
Occasio furem facit
Rispondi