STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 20/04/2021, 12:17

visto che prima o poi la mia idea è di cambiare filtro e scarichi, ci farò un pensierino
Grazie

E di che Claudio ci mancherebbe.
Se avessi ancora tra le mani una HD l'avrei già messo da un pezzo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Palmambrogio »

Non ci capisco molto di queste cose elettroniche, ma a guardare il filmato non mi è sembrata qualcosa di complicato da poter portare a termine. Credo che per chi voglia evitare interventi costosi all'interno di una concessionaria Harley Davidson può trovare con questa diavoleria, la possibilità di salvare il proprio portafoglio dalle grinfie del venditore. :ok:
Nel filmato però non viene spiegato nel dettaglio come regolare i parametri che immagino siano quelli canonici di ogni motocicletta.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Bob Harley »

Felix1965 ha scritto: 19/04/2021, 14:44 Hi Bikers,

sabato scorso 17 aprile ho portato la Sport Glide in HD per sostituzione scarico e filtro (scarico street cannon montato senza db killer e filtro screaming eagle con cover originale) e mappatura.

La motoretta mi sembra vada "abbastanza" bene, più pronta, fluida, e se vado piano strattona meno (anche se ho un marcia più alta del dovuto), oltre ad averne guadagnato in "potenza". Il suono per me è ok, non volevo fare troppo rumore, mi bastava sentire anche lo scarico oltre al motore e direi che ci siamo; però (perché c'è sempre un però): non sono particolarmente soddisfatto della mappatura (ho già scritto ad HD per avere info sulle mie perplessità)

Avevo il minimo (di serie) e 850 giri, ora è a 950 giri (mi da leggermente fastidio)
Ciao Felix.

Io dopo aver fatto lo stage2 (sostituzione camme) ho fatto fare la mappatura a banco.
Ho comprato la Power Vision e sono poi andato a Torino dove un meccanico con le palle è stato tutto il giorno con la moto sul banco prove.
Risultato, moto che va molto bene con una spesa sulle 350€.

Avevo già sentito dire che le mappe in Harley sono quele già preimpostate, probabimente loro si basano sul fatto che le configurazioni con i pezzi Scremin' Eagle sono sempre quelle e quindi vanno bene.
BOH, io ti consiglio di prenderti una Power Vision e di recarti da uno bravo che ovviamente deve avere tutta l'attrezzatura per fare le mappe di quella marca.

Inoltre grazie alla flessibilità di utilizzo di detta PV, potrai smanettare su vari parametri tu dal tuo computer, controllare velocemente eventuali codici di errore, modificare il minimo, modificare la mappa in caso di piccoli ritocchi e altro ancora.
Felix1965 ha scritto: 19/04/2021, 14:44 Capita che, a motore già caldo, quando mi fermo (semaforo rosso o altro) i giri tendano a salire per per qualche istante per poi tornare al minimo, cosa che prima non faceva.
Ripeto, vai da uno bravo e fatti fare un a mappa decente.
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da iw7cfe »

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Nel 2015 ho fatto installato una centralina aggiuntiva a quella originale, la power commander 5
sostituito il filtro aria originale con uno KN e scarico leggermente aperto.
La mappa è stata regolata al banco, dal 2015 non ho più fatto nessuna regolazione il minimo è a 820
(come si evince dalla foto fatta durante la revisione) Il motore scalda molto meno una coppia bellissima in due a 60 km/h in quinta marcia non strattona (in pianura ovvio) la max velocità che ho raggiunto è stata 160 km/h in due con il parabrezza, ovvio che dopo i 140km/h un pò tende a sbandare per via delle turbolenze. I consumi sono ottimi percorso misto sono sui 17 km/l in autostrada una media di 120km/h sui 18 km/l se la tengo sui 90km/h supero i 20km/l
Concludendo il tutto sono molto soddisfatto è pur sempre un a 883 Superlow.

Immagine
la power commander 5

Immagine
Minimo 820 giri

https://www.youtube.com/watch?v=feTg3BiNbt0
Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Palmambrogio »

Dynojet grande qualità. :ok:
Prima della sostituzione del carburatore in toto mi rifornivo da questa marca per quanto riguarda spilli e getti per il carburatore originale. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 21/04/2021, 11:26 Dynojet grande qualità. :ok:
Prima della sostituzione del carburatore in toto mi rifornivo da questa marca per quanto riguarda spilli e getti per il carburatore originale. :ok:

Idem.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Felix1965 »

Bob Harley ha scritto: 20/04/2021, 21:58
Felix1965 ha scritto: 19/04/2021, 14:44 Hi Bikers,

sabato scorso 17 aprile ho portato la Sport Glide in HD per sostituzione scarico e filtro (scarico street cannon montato senza db killer e filtro screaming eagle con cover originale) e mappatura.

La motoretta mi sembra vada "abbastanza" bene, più pronta, fluida, e se vado piano strattona meno (anche se ho un marcia più alta del dovuto), oltre ad averne guadagnato in "potenza". Il suono per me è ok, non volevo fare troppo rumore, mi bastava sentire anche lo scarico oltre al motore e direi che ci siamo; però (perché c'è sempre un però): non sono particolarmente soddisfatto della mappatura (ho già scritto ad HD per avere info sulle mie perplessità)

Avevo il minimo (di serie) e 850 giri, ora è a 950 giri (mi da leggermente fastidio)
Ciao Felix.

Io dopo aver fatto lo stage2 (sostituzione camme) ho fatto fare la mappatura a banco.
Ho comprato la Power Vision e sono poi andato a Torino dove un meccanico con le palle è stato tutto il giorno con la moto sul banco prove.
Risultato, moto che va molto bene con una spesa sulle 350€.

Avevo già sentito dire che le mappe in Harley sono quele già preimpostate, probabimente loro si basano sul fatto che le configurazioni con i pezzi Scremin' Eagle sono sempre quelle e quindi vanno bene.
BOH, io ti consiglio di prenderti una Power Vision e di recarti da uno bravo che ovviamente deve avere tutta l'attrezzatura per fare le mappe di quella marca.

Inoltre grazie alla flessibilità di utilizzo di detta PV, potrai smanettare su vari parametri tu dal tuo computer, controllare velocemente eventuali codici di errore, modificare il minimo, modificare la mappa in caso di piccoli ritocchi e altro ancora.
Felix1965 ha scritto: 19/04/2021, 14:44 Capita che, a motore già caldo, quando mi fermo (semaforo rosso o altro) i giri tendano a salire per per qualche istante per poi tornare al minimo, cosa che prima non faceva.
Ripeto, vai da uno bravo e fatti fare un a mappa decente.
Ciao Bob, grazie, domattina porto la moto in HD perché mi hanno detto che la sistemano, spero sia vero.....perché non vorrei spendere altre soldi.....se poi non sarò soddisfatto valuterò attentamente le altre vie
Softail......what else?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Felix1965 »

iw7cfe ha scritto: 21/04/2021, 11:03 Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Nel 2015 ho fatto installato una centralina aggiuntiva a quella originale, la power commander 5
sostituito il filtro aria originale con uno KN e scarico leggermente aperto.
La mappa è stata regolata al banco, dal 2015 non ho più fatto nessuna regolazione il minimo è a 820
(come si evince dalla foto fatta durante la revisione) Il motore scalda molto meno una coppia bellissima in due a 60 km/h in quinta marcia non strattona (in pianura ovvio) la max velocità che ho raggiunto è stata 160 km/h in due con il parabrezza, ovvio che dopo i 140km/h un pò tende a sbandare per via delle turbolenze. I consumi sono ottimi percorso misto sono sui 17 km/l in autostrada una media di 120km/h sui 18 km/l se la tengo sui 90km/h supero i 20km/l
Concludendo il tutto sono molto soddisfatto è pur sempre un a 883 Superlow.

Immagine
la power commander 5

Immagine
Minimo 820 giri

https://www.youtube.com/watch?v=feTg3BiNbt0
vi saprò dire domani, ormai questa cosa l'ho fatta e pagata e sarebbe bello se i Signori di HD riuscissero a sistemarmi la cosa.....
Softail......what else?
Luca883cento
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 11:37
Modello: Sportster 2005
Contatta:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Luca883cento »

Eeeehmmm....
Buonasera...
Ho letto un po' la discussione..
Sono molto teso in questo periodo,motivi famigliari..ma quando leggo ste cose..mi viene da dire la mia..
Ho solo un cellulare col display rotto percui non mi dilungo..
Primo..sul forum ci sarebbe un esperto che di queste diavolerie sene intende.. pronto? Meeeech...
Secondo..partendo dal presupposto che il famoso rapporto stechiometrico non é solo un dato da buttare dentro ad una centralina,ma un discorso molto più complesso..
Io non insisterei più di tanto a pretendere da dei somari che diventino dei cavalli da corsa.. piuttosto pretenderei un rimborso in qualche modo e andrei a farla fare altrove,visto che,si sono dimostrati un po' superficiali se ho letto giusto...
Però se insistendo un po' te la sistemano che " a te va bene"...
P.S..
Carburatore...consuma ma va sempre..patapam patapam..
Iniezione.. umidità nei connettori ..Pink Pink..il minimo lo devi gestire io come sulle auto con iniezione seria prodotte fino al 1994..
La moto costa come un'auto,pretenderei che vada bene..visto che ha solo due ruote..non ha i vetri ne airbag..Rudy se vuole..lo sa fare..se vuole..lo conosco.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta..in Harley Davidson..in quei 10 secondi li..io sono libero!
Luca883cento
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 11:37
Modello: Sportster 2005
Contatta:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Luca883cento »

Ah..sfatiamo un altro mito..
Io ho una sporty del 2005,con cambio del 2006,kit S&S camme e carburatore CV rejet col d'uno..a 120 allora costanti faccio i 19..allora che serve una iniezione su un motore vecchio come il cucù?
Non ci cavi fuori ne consumi e ne prestazioni..ma almeno dovrebbe girare " rotonda"..
Sempre più...insisti con loro e se vedi che non sono in grado pretendi almeno due manopole in omaggio..o vai altrove...
Kit..vieni a prendermi... Maicol andò stai?
All'harley Davidson a convincerli a sistemare il minimo..
Maicol...
Si..
Ma Vaff,..!
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta..in Harley Davidson..in quei 10 secondi li..io sono libero!
Rispondi