keuzzolo ha scritto: ↑04/02/2021, 21:52
Ciao ragazzi, da assoluto neofita di questo mondo vorrei chiedervi informazioni riguardo ai moto club per harleysti (o comunque in generale per amanti del mondo custom). Ho preso a Novembre una Sportster e a giorni mi attivano l'assicurazione, quindi non vedo l'ora di usarla!
Le opinioni che vorrei chiedervi sono queste: come scegliete o avete scelto il vostro eventuale club? Per amicizia? Perchè era quello più vicino? In base alle attività che organizzano?
Purtroppo non ho amici harleysti con cui aggregarmi per delle sane scampagnate, quindi sto cercando un po' intorno a me. Inutile dire che sono uno da rutto libero e bestemmia estremamente facile, quindi sto vagliando anche in base al livello di ignoranza che vedo nei vari album fotografici dei club
Grazie per le eventuali risposte
Buongiorno Keuzzolo!
Come scrivono il buon Morris e il buon Ettore, il moto dei MC è immenso e forse ciò che si vede dal di fuori è anche solo la punta dell'iceberg.
Ti scrivo da completo ignorante in materia... non ne ho mai fatto parte e ne ho solo avuto racconti da parte di amici motociclisti.
Anche io in passato mi sono posto la tua stessa domanda... avere una moto vuol dire sicuramente viaggiare, muoversi, scoprire posti e luoghi che ti trasmettono sensazioni solo se li attraversi e li respiri... tutto questo puoi farlo in solitaria, ma credo venga naturale cercare persone che condividono la tua stessa passione...
Ma passione e pensiero non sono la stessa cosa e nei MC secondo me entri in un mondo alquanto organizzato dove esistono regole, gerarchie, comportamenti.
Se vuoi, come me, conoscere gente simpatica, per fare quattro chiacchiere, bere una birra, condividere un pasto in allegria, allora sei nel posto giusto.... La pandemia non mi ha ancora dato la possibilità di incontrare persone ma di sicuro verrà il tempo....
Sono nuovo del forum, ma percepisco una certa leggerezza fra le persone (leggerezza in senso molto positivo)... si scambiano opinioni e si discute anche perchè il libero pensiero è alla base di ogni buona relazione, ma non ci sono imposizioni di alcun tipo.
Ti faccio un breve esempio... ho dei cari amici che hanno creato una associazione senza fini di lucro e sono tutti motociclisti.... è un modo per creare un MC senza essere un vero MC.... di fatto però hanno fittato una sala per riunirsi, c'è un presidente e un esecutivo, per entrare a far parte dell'associazione devi partecipare in un certo modo, deve essere presente alle riunioni... il fine è ottimo (raccolgono fondi per la lotta dei tumori infantili), però nasce un impegno costante che sottrae tempo e richiede energia.
Se vuoi farlo lo fai, ne sei consapevole e sicuramente anche entusiasta, ma se invece la motivazione che ti spinge è solo incontrare gente e rilassarti, allora gli MC non sono la soluzione.
Io cercavo persone con la mia indole, la voglia di fare un giro in moto, di organizzare un tour per percorrere strada insieme, sostare per mangiare qualcosa, scambiare due chiacchiere e poi rientrare...
Se hai visto il film Wild Hogs puoi capire di cosa parlo, quattro amici che si ritrovano, senza impegni, senza gerarchie... la vita è già complicata di suo...
Ovviamente questo è il mio punto di vista e ammiro chi fa parte di un MC, semplicemente non fa per me e non potrei farne parte.
ciao!