Pagina 1 di 2

Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 02/12/2020, 16:40
da Sedicesima Grifo
Ufficiale il nuovo Custom ad alte prestazioni.
Motore a V a 60°, 1250 CC eoltre 140 CV. Forse qualcosa in meno ma sempre molto prestazionale.
Non entro nel merito del modello ma...un disco solo con quell'ordine di potenza?

https://www.harley-davidson.com/it/it/p ... model.html

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 02/12/2020, 18:54
da Lone Wolf
Sedicesima Grifo ha scritto: 02/12/2020, 16:40 Ufficiale il nuovo Custom ad alte prestazioni.
Motore a V a 60°, 1250 CC eoltre 140 CV. Forse qualcosa in meno ma sempre molto prestazionale.
Non entro nel merito del modello ma...un disco solo con quell'ordine di potenza?

https://www.harley-davidson.com/it/it/p ... model.html
HD è nota da sempre nel mondo per la cura maniacale di freni e sospensioni.....

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 02/12/2020, 19:27
da Sedicesima Grifo
Lone Wolf ha scritto: 02/12/2020, 18:54
Sedicesima Grifo ha scritto: 02/12/2020, 16:40 Ufficiale il nuovo Custom ad alte prestazioni.
Motore a V a 60°, 1250 CC eoltre 140 CV. Forse qualcosa in meno ma sempre molto prestazionale.
Non entro nel merito del modello ma...un disco solo con quell'ordine di potenza?

https://www.harley-davidson.com/it/it/p ... model.html
HD è nota da sempre nel mondo per la cura maniacale di freni e sospensioni.....
Ah già...obliavo...

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 02/12/2020, 20:10
da Massimo
Speriamo che stavolta la imbrocchino giusta..

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 10/12/2020, 9:45
da ALELVIS
Ma a proposito della tanto sponsorizzata Pan America hanno almeno fatto sapere il prezzo? Parlando con amici e conoscenti del settore parlavano di oltre 25mila ma poi su un sito ho visto abbozzato un 22... voi sapete nulla?
Pensate che danno già la possibilità di ordinarla eancora manco hanno ufficializzato il prezzo ma come sono messi? :confuso:

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 10/12/2020, 10:35
da Palmambrogio
Non sono aggiornato su quanto costino le motociclette di categoria enduro maxi, ma una nuova entrata come questa Harley Davidson, già si pone a mio avviso con un prezzo probabilmente troppo alto per il tipo di equipaggiamento che può offrire.. :nonso:
Qui non si tratta più del solito discorso dedicato alle motociclette Harley Davidson di sempre, dove la scarsità di certi particolari è cosa nota, qui si tratta di una motocicletta totalmente nuova che dovrebbe essere slegata da tutto questo.
Quindi equipaggiata con parti di primissima scelta senza lesinare su nulla.
Altrimenti il tal caso il prezzo non sarebbe giustificato.

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 10/12/2020, 10:42
da Sedicesima Grifo
Esiste una grande differenza tra l'entrare nel mondo custom da parte delle giapponesi ed entrare nell'anduro da parte di HD.
I giapponesi entrano con un prodotto meno affascinante ma che funziona bene e costa la metà. HD entra con un prodotto brutto, che si posiziona dove ci sono il GS, la Tiger, la Multistrada, la KTM, l'Africa Twin, con un prezzo allineato o superiore e un'attrattività del marchio in questo segmento piuttosto bassa.

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 10/12/2020, 10:48
da Lone Wolf
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/12/2020, 10:42 Esiste una grande differenza tra l'entrare nel mondo custom da parte delle giapponesi ed entrare nell'anduro da parte di HD.
I giapponesi entrano con un prodotto meno affascinante ma che funziona bene e costa la metà. HD entra con un prodotto brutto, che si posiziona dove ci sono il GS, la Tiger, la Multistrada, la KTM, l'Africa Twin, con un prezzo allineato o superiore e un'attrattività del marchio in questo segmento piuttosto bassa.
Non posso che quotare Grifo al 100%.

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 10/12/2020, 10:54
da ALELVIS
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/12/2020, 10:42 Esiste una grande differenza tra l'entrare nel mondo custom da parte delle giapponesi ed entrare nell'anduro da parte di HD.
I giapponesi entrano con un prodotto meno affascinante ma che funziona bene e costa la metà. HD entra con un prodotto brutto, che si posiziona dove ci sono il GS, la Tiger, la Multistrada, la KTM, l'Africa Twin, con un prezzo allineato o superiore e un'attrattività del marchio in questo segmento piuttosto bassa.
Io non sono pienamente in accordo sul brutto, ho sentito diverse persone che non la disdegnano a livello estetico e parlando con un meccanico di mia fiducia mi ha detto che ha visto delle prove fatte dalla Pan america paurose con un motore ottimo e capace di cavarsela in qualsiasi situazione.
Poi è chiaro che è una moto per gente con il portafoglio un pochetto gonfio (sempre da vedere poi il prezzo finale che se si aggira sui 22mila mi pare anche molto concorrenziale) non è per tutti con questo ci sto anche io.

Re: Custom 1250 alte prestazioni.

Inviato: 10/12/2020, 11:15
da Palmambrogio
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/12/2020, 10:42 Esiste una grande differenza tra l'entrare nel mondo custom da parte delle giapponesi ed entrare nell'anduro da parte di HD.
I giapponesi entrano con un prodotto meno affascinante ma che funziona bene e costa la metà. HD entra con un prodotto brutto, che si posiziona dove ci sono il GS, la Tiger, la Multistrada, la KTM, l'Africa Twin, con un prezzo allineato o superiore e un'attrattività del marchio in questo segmento piuttosto bassa.


Gli Americani hanno una grande passione per quanto riguarda le motociclette da cross e difatti nel loro paese, è uno degli sport più praticati.
Ma in ambito di motociclette da enduro, credo che come noi europei non ci sia paragone.
Noi abbiamo una grande esperienza di piloti provenienti da tutte le parti d'Europa, gli americani non credo possono vantare qualcosa di simile. :confuso:
Un po' come i giapponesi che sanno fare molto bene queste motociclette ma però poi per portarle alla fama e alla ribalta sui campi di gara, si affidano a piloti non certamente del loro paese.
Harley Davidson può insegnare in ambito custom e nel segmento turistico, ma nel pianeta enduro oltre ad essere nuova è totalmente inesperta.
Non sono le gare di dirti track che fanno un endurista con i fiocchi.
Capisco la loro voglia di aprirsi ad altre strade, ma che lo facciano in punta di piedi e non con quella smania tipicamente statunitense.