Consiglio acquisto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Bob107 »

ric47v8 ha scritto: 17/01/2024, 17:35 Come per lo sportster, mi é presa la voglia di fare il sissybar, mi piace e lo trovo comodo alto giusto da poterci legare uno zaino o borsa...
Due foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Sembra un lavoro ben fatto.
Bravo :ok:
Non essendo un amante delle cromature, anch'io sarei sul nero però credo che esteticamente anche il cromato starebbe benissimo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Secondo me se lo faccio fare a polvere, nero opaco, nascondo di più le finiture, tipo i segni della molatura ecc.
Ho paura che la cromatura deve avere il fondo fatto benissimo...
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 18/01/2024, 12:49 Secondo me se lo faccio fare a polvere, nero opaco, nascondo di più le finiture, tipo i segni della molatura ecc.
Ho paura che la cromatura deve avere il fondo fatto benissimo...
Sicuramente con quella a polvere copri tutte le piccole imperfezioni.....
Il tubo è piegato molto bene, non si è schiacciato nemmeno un pò, cos'hai usato per le pieghe?
Comunque tra una saldatura e l'altra direi hai risparmiato 1300-1500 euro...... :ok:
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Walter-- ha scritto: 18/01/2024, 14:22
ric47v8 ha scritto: 18/01/2024, 12:49 Secondo me se lo faccio fare a polvere, nero opaco, nascondo di più le finiture, tipo i segni della molatura ecc.
Ho paura che la cromatura deve avere il fondo fatto benissimo...
Sicuramente con quella a polvere copri tutte le piccole imperfezioni.....
Il tubo è piegato molto bene, non si è schiacciato nemmeno un pò, cos'hai usato per le pieghe?
Comunque tra una saldatura e l'altra direi hai risparmiato 1300-1500 euro...... :ok:
E' tubo pieno da 15mm, per piegarlo ho utilizzato un attrezzo manuale simile a quello che usano i carpentieri per il ferro del cemento armato.
Ora cerco un cuscino, da applicare al sissybar, poi vorrei mettere qualche finitura.

Su motea ci sono a buon prezzo, ma per me é un passatempo fare questi lavoretti
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da simonee »

La verniciatura a polvere è ottima, soprattutto perchè molto più resistente di quella tradizionale.
Il problema è che la superficie deve essere perfetta perchè non si possono fare stuccature che in forno si scioglierebbero.
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

simonee ha scritto: 18/01/2024, 20:57 La verniciatura a polvere è ottima, soprattutto perchè molto più resistente di quella tradizionale.
Il problema è che la superficie deve essere perfetta perchè non si possono fare stuccature che in forno si scioglierebbero.
Il difficile é proprio questo, alcune saldature dovrei molarle, ma nel molarle é facile graffiare il pezzo...
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 19/01/2024, 6:01
simonee ha scritto: 18/01/2024, 20:57 La verniciatura a polvere è ottima, soprattutto perchè molto più resistente di quella tradizionale.
Il problema è che la superficie deve essere perfetta perchè non si possono fare stuccature che in forno si scioglierebbero.
Il difficile é proprio questo, alcune saldature dovrei molarle, ma nel molarle é facile graffiare il pezzo...

Per le graffiature non ti far problemi, se non sono solchi la verniciatura a polvere li copre. L'ho testato sul mio cupolino che aveva le graffiature della calandra
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Conte Jägermeister »

Complimenti 👏
Immagine
Maximo
Messaggi: 505
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Maximo »

ric47v8 ha scritto: 19/01/2024, 6:01
simonee ha scritto: 18/01/2024, 20:57 La verniciatura a polvere è ottima, soprattutto perchè molto più resistente di quella tradizionale.
Il problema è che la superficie deve essere perfetta perchè non si possono fare stuccature che in forno si scioglierebbero.
Il difficile é proprio questo, alcune saldature dovrei molarle, ma nel molarle é facile graffiare il pezzo...
bel lavoro :ok:
per la molatura dipende cosa usi , dovresti usate i dischi di cartavetrata dalla grana grossa a quella più fine
con quella grassa dai solo una sgrossata e poi con quella fine porti le saldature a livello desidera .
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Maximo ha scritto: 28/01/2024, 21:33
ric47v8 ha scritto: 19/01/2024, 6:01
simonee ha scritto: 18/01/2024, 20:57 La verniciatura a polvere è ottima, soprattutto perchè molto più resistente di quella tradizionale.
Il problema è che la superficie deve essere perfetta perchè non si possono fare stuccature che in forno si scioglierebbero.
Il difficile é proprio questo, alcune saldature dovrei molarle, ma nel molarle é facile graffiare il pezzo...
bel lavoro :ok:
per la molatura dipende cosa usi , dovresti usate i dischi di cartavetrata dalla grana grossa a quella più fine
con quella grassa dai solo una sgrossata e poi con quella fine porti le saldature a livello desidera .
Grazie
In effetti faccio così, ma comunque i dischi di carta vetrata sono flessibili, e vanno a toccare anche oltre la saldatura
Rispondi