Consiglio acquisto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Bob107 »

ric47v8 ha scritto: 15/12/2023, 16:23 Anche io quando sono andato in concessionaria a vedere la low rider, mi sono seduto su una softail standard e mi sono reso conto del manubrio che mi piaceva, quindi ho deciso di cambiarlo...
Ci credo.
La schiena sta dritta, la posizione è molto comoda e le braccia alzate trasmettono belle sensazioni, a me dà come l'idea di sentirmi "fuori dal coro", quasi come andare controcorrente e questa cosa mi piace, aumenta la mia sensazione di libertà quando sono alla guida e mi appaga.
Molti pensano che sia scomodo, soprattutto l'ape, io invece lo trovo comodissimo.

Pochi giorni fa, dal meccanico un cliente come me, mentre aspettava di ritirare la sua moto, vedendomi arrivare con la mia mi chiese: Ma come cavolo fai a guidare con questo manubrio? Non è scomodo?
Allora gli risposi: Perché tu ne hai mai provato uno simile?
Lui: No!
Io: E allora come fai a dire che è scomodo?
Lo feci sedere sulla mia moto e mi disse: bèh effettivamente la posizione non sembra poi così male.
Gli ho risposto: ti sembra una posizione scomoda?
Lui: no!
Io: Vedi? E ti posso assicurare che anche guidarla è uno spasso.
Mi rispose: Però nei lunghi viaggi le braccia si stancano prima.
Io: Ancora? Ma cosa te lo fa pensare. No, posso andare anche in Giappone con questa moto e avere mal di tutto tranne che le braccia.
Alla fine è rimasto un pò perplesso, ha ritirato la sua moto che nel frattempo era pronta e se n'è andato, non so se gli ho fatto cambiare opinione ma sicuramente qualche dubbio alla sua convinzione gliel'ho lasciato. :occhiolino:
Ultima modifica di Bob107 il 13/01/2024, 23:36, modificato 3 volte in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

:ok:
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Ho installato la fuelpak fp4, selezionato un terminale v&h, che penso sia simile ai miei Rinehart, visto che non c' é altra scelta come marchio.
Abbassato un pò il decel pop, non cambia molto, come scoppi, magari devo abbassare ancora...
Per il resto sembra andare meglio, più fluida ai bassi, in accelerazione, anche troppo, ma lo era anche prima.
Quello che non ho ottenuto, e vorrei capire se é possibile, é la stabilità del minimo, i giri vanno bene, ma non é stabile, ad esempio, quando arrivo al semaforo, rallentando scalo le marce e va bene, quando sono quasi fermo, con la frizione tirata e dalla seconda metto la prima, il motore aumenta leggermente di giri per poi tornare al minimo...
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Conte Jägermeister »

ric47v8 ha scritto: 13/01/2024, 14:38 Ho installato la fuelpak fp4, selezionato un terminale v&h, che penso sia simile ai miei Rinehart, visto che non c' é altra scelta come marchio.
Abbassato un pò il decel pop, non cambia molto, come scoppi, magari devo abbassare ancora...
Per il resto sembra andare meglio, più fluida ai bassi, in accelerazione, anche troppo, ma lo era anche prima.
Quello che non ho ottenuto, e vorrei capire se é possibile, é la stabilità del minimo, i giri vanno bene, ma non é stabile, ad esempio, quando arrivo al semaforo, rallentando scalo le marce e va bene, quando sono quasi fermo, con la frizione tirata e dalla seconda metto la prima, il motore aumenta leggermente di giri per poi tornare al minimo...

Perché immagino la centralina, cercherà di correggere l'errore riportando il minimo in originale.
È una mia supposizione.
Immagine
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Conte Jägermeister ha scritto: 13/01/2024, 15:35
ric47v8 ha scritto: 13/01/2024, 14:38 Ho installato la fuelpak fp4, selezionato un terminale v&h, che penso sia simile ai miei Rinehart, visto che non c' é altra scelta come marchio.
Abbassato un pò il decel pop, non cambia molto, come scoppi, magari devo abbassare ancora...
Per il resto sembra andare meglio, più fluida ai bassi, in accelerazione, anche troppo, ma lo era anche prima.
Quello che non ho ottenuto, e vorrei capire se é possibile, é la stabilità del minimo, i giri vanno bene, ma non é stabile, ad esempio, quando arrivo al semaforo, rallentando scalo le marce e va bene, quando sono quasi fermo, con la frizione tirata e dalla seconda metto la prima, il motore aumenta leggermente di giri per poi tornare al minimo...

Perché immagino la centralina, cercherà di correggere l'errore riportando il minimo in originale.
È una mia supposizione.
Non sò, lo faceva anche prima, pensavo a causa della carburazione di serie magra
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Conte Jägermeister »

ric47v8 ha scritto: 13/01/2024, 15:56
Conte Jägermeister ha scritto: 13/01/2024, 15:35
ric47v8 ha scritto: 13/01/2024, 14:38 Ho installato la fuelpak fp4, selezionato un terminale v&h, che penso sia simile ai miei Rinehart, visto che non c' é altra scelta come marchio.
Abbassato un pò il decel pop, non cambia molto, come scoppi, magari devo abbassare ancora...
Per il resto sembra andare meglio, più fluida ai bassi, in accelerazione, anche troppo, ma lo era anche prima.
Quello che non ho ottenuto, e vorrei capire se é possibile, é la stabilità del minimo, i giri vanno bene, ma non é stabile, ad esempio, quando arrivo al semaforo, rallentando scalo le marce e va bene, quando sono quasi fermo, con la frizione tirata e dalla seconda metto la prima, il motore aumenta leggermente di giri per poi tornare al minimo...

Perché immagino la centralina, cercherà di correggere l'errore riportando il minimo in originale.
È una mia supposizione.
Non sò, lo faceva anche prima, pensavo a causa della carburazione di serie magra

È uno dei motivi per cui non sopporto l'iniezione elettronica sulle Harley.
Immagine
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Come per lo sportster, mi é presa la voglia di fare il sissybar, mi piace e lo trovo comodo alto giusto da poterci legare uno zaino o borsa...
Due foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Walter-- »

Va che bel lavoretto, viste le fasi di avanzamento lavori presumo l'abbia fatto tu.
Per la cromatura ti arrangi o lo porti in una galvanica?
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ric47v8 »

Grazie, si lo stò facendo io...
Non sò se farlo verniciare a polvere...
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 17/01/2024, 20:15 Grazie, si lo stò facendo io...
Non sò se farlo verniciare a polvere...
Visto che prenderà freddo caldo e acqua, se lo fai nero secondo me la verniciatura a polvere è l'ideale, io avevo fatto un cupolino per la Indian ed era venuto bello
Rispondi