Articolo che vale la pena leggere
Inviato: 06/08/2020, 10:49
Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
worker ha scritto: ↑06/08/2020, 12:51 Senza entrare in discorsi commerciali a mio modesto parere l HD resta l icona del custom ogni marchio ha la sua storia .. ..custom ..caffè Racer naked .. special ..negli ultimi anni .. c'è stata un po' di macedonia
ma con questo non vuole dire che BMW o Guzzi o qualsiasi altra marca che sia possa scalzare HD dalla propria identità ..io mi sono innamorato delle HD non ancora maggiorenne dopo avere visto Easy Rider, vi immaginate una BMW customizzata capitan america?...nel mio paese 40 fa c'era un gruppo di motociclisti ..Kawa 9 ..Honda Cb ..Suzuki 750 2 tempi ..le prime Honda e Benelli 6 cilindri ...e poi lei la mosca bianca ..un Harley 1000 xlcr ( penso fosso questo il modello ) ... comunque é l unica moto che non mi fermavo a guardare, me la ricordo solo perché era atipica .
Palmambrogio ha scritto: ↑06/08/2020, 16:32 Secondo me avete ragione un po' tutti ma alla base del discorso c'è un fatto che direi che è noto a tutti, la concorrenza come ha scritto l'amico Massimo non c'è più, quindi mi sembra logico che Harley Davidson sia al momento l'unico punto di riferimento.
L'articolo è molto interessante ed è anche scritto bene. Non ci dice certe cose e ce ne dice invece delle altre.
Forse il giornalista non è proprio un profondo conoscitore dell'ambiente.![]()
Ma penso siamo tutti d'accordo che oltre alla crisi che sta attraversando la Harley Davidson in quanto azienda, c'è un'altra crisi parallela che si manifesta nelle persone che secondo me oggi come oggi guardano da un'altra parte.
Tra le persone che conosco che siano compaesani o amici di uscite motociclistiche, c'è tutto un dire per quanto riguarda il cambiamento e i nuovi modelli.
Addirittura un conoscente che viaggia spesso negli Stati Uniti mi ha detto che alcuni americani hanno soprannominato questi nuovi modelli Softail "Drag Star Style". Chiaramente in tono dispregiativo. L'America è un grande paese dove si possono creare chiese dedicate agli alieni e cose di questo genere, perché è un paese che mi hanno detto che ha sempre bisogno di credere in qualcosa.
Ebbene, avendo creato loro questo nostro credo, ora devono mantenerlo costante nel tempo.![]()
Ma come tutte le cose, se il credo comincia a perdere di forza, i proseliti diminuiscono.
E cosa alimenta il credo?![]()
Il nemico che equivale alla concorrenza.
Negli Stati Uniti sono le Indian il principale nemico, insieme alle Kawasaki segmento turismo.
Sono le grosse Honda Goldwing che portano via utenti specialmente con la nuova.
Sono i ragazzi che non si appassionano alle Harley Davidson, perché nessuno getta il seme fin da bambini.
Sono i motociclisti che raggiunta una certa età, non comprano più perché gli va bene quella che hanno fino alla fine.
Per quanto mi riguarda è vero.Palmambrogio ha scritto: ↑06/08/2020, 16:32 Sono i motociclisti che raggiunta una certa età, non comprano più perché gli va bene quella che hanno fino alla fine.
stein ha scritto: ↑06/08/2020, 20:38Per quanto mi riguarda è vero.Palmambrogio ha scritto: ↑06/08/2020, 16:32 Sono i motociclisti che raggiunta una certa età, non comprano più perché gli va bene quella che hanno fino alla fine.