Pagina 1 di 1

Touring 2020

Inviato: 08/07/2020, 10:44
da Massimo
Tra traction control, controllo partenza in salita ecc le nuove touring 2020.



Re: Touring 2020

Inviato: 08/07/2020, 14:59
da Palmambrogio
Non si può certo dire che non siano belle. :wowo!!:
Ma allora, se hanno tutti questi controlli elettronici che prima non c'erano, a che serve quello per tenerla in piedi?
Adesso da quello che ho capito, hanno anche la partenza assistita, cosa volere di più?
Prima l'unica assistenza era quella che dovevi chiamare in caso di guasti... :stelline:

Re: Touring 2020

Inviato: 09/07/2020, 10:04
da Massimo
Palmambrogio ha scritto: 08/07/2020, 14:59 Non si può certo dire che non siano belle. :wowo!!:
Ma allora, se hanno tutti questi controlli elettronici che prima non c'erano, a che serve quello per tenerla in piedi?
Adesso da quello che ho capito, hanno anche la partenza assistita, cosa volere di più?
Prima l'unica assistenza era quella che dovevi chiamare in caso di guasti... :stelline:



Ahahahah

Re: Touring 2020

Inviato: 09/07/2020, 12:33
da worker
Ho letto da qualche parte che l HD sta brevettando un modo per parcheggiare la moto diritta ..ma sinceramente non ho letto l articolo ..le touring con l elettronica avanzata...ma questi tecnici ingegneri ..hanno parlato ancora con i loro addetti alla qualità???...prima di piantare elettronica nelle moto dovrebbero risolvere problemi meccanici che nel M8 non sono mancati ..vedi trasferimento olio .. magari mettere alle frizioni a cavo la regolazione al manubrio ..cosa che i JAP fanno da 40 anni ..e poi non so se vi é capitato di vedere ..scorie di saldatura sul telaio .. logicamente verniciati sotto ..la mia RKS porta questo particolare ...l ho notato anche su una cvo

Re: Touring 2020

Inviato: 11/07/2020, 12:00
da Massimo
worker ha scritto: 09/07/2020, 12:33 Ho letto da qualche parte che l HD sta brevettando un modo per parcheggiare la moto diritta ..ma sinceramente non ho letto l articolo ..le touring con l elettronica avanzata...ma questi tecnici ingegneri ..hanno parlato ancora con i loro addetti alla qualità???...prima di piantare elettronica nelle moto dovrebbero risolvere problemi meccanici che nel M8 non sono mancati ..vedi trasferimento olio .. magari mettere alle frizioni a cavo la regolazione al manubrio ..cosa che i JAP fanno da 40 anni ..e poi non so se vi é capitato di vedere ..scorie di saldatura sul telaio .. logicamente verniciati sotto ..la mia RKS porta questo particolare ...l ho notato anche su una cvo


Parcheggiare la moto dritta?? Ma per davvero?!
Cmq, le pecche che hai citato, le vado commentando da una vita, ma quando ti trovi davanti ad un muro di gomma c'è poco da fare.....
Ultimamente come ho potuto leggere, hanno introdotto parecchi controlli sulla stabilità che prima non c'erano.
Questo è un bene sulle touring, perché va probabilmente a risolvere quelle "leggere" note di instabilità che si creavano alle alte velocità in curva.
Ma a livello meccanico e motoristico, siamo ancora ben lontani dal raggiungimento di un minimo di perfezione, che non presenti sulla carta o prima o poi, qualche difetto..
Quando è uscito il motore M8, era logico pensare che per alcuni anni ci sarebbe stato il cosiddetto "periodo di assestamento", che è stato tipico di ogni nuovo motore introdotto da HD.
Al momento a parte il discorso dell'olio sembra che altre problematiche non ce ne siano.
Ma sono i km i giudici silenziosi.
Per quanto riguarda le imperfezioni nelle saldature e le relative scorie, fa tutto parte del pacchetto, come la ruggine che troverai sparsa qua e là in punti che su altre moto sono assolutamente impensabili.
Ma come dico sempre io , ogni casa nasconde il suo scheletro nell'armadio nessuna esclusa.