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Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 03/08/2010, 19:07
da Billy
Ebbene si, dopo essermi documentato per migliorare la moto, attingendo a piene mani dai consigli del forum, ora mi tocca informarmi su come passare la revisione del quarto anno.
La mia configurazione attuale è la seguente:
- Scarico originale aperto
- Filtro aria originale con modifica Mechano
- Centralina Twin Tuner 2 con mappa presa dal tutorial
Per quanto riguarda gli scarichi, malgrado siano quelli omologati, mi sa che fanno un po' troppo casino, cercherò qualcuno che eventualmente me li possa prestare.
La centralina ed il filtro non saprei proprio come settarli.
Spero di non dover smontare tutto.. :piange:
Mi sto muovendo in anticipo, ho ancora un mese e mezzo di tempo per risolvere il problema.

Re: Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 04/08/2010, 9:04
da Mechano
Billy ha scritto:Ebbene si, dopo essermi documentato per migliorare la moto, attingendo a piene mani dai consigli del forum, ora mi tocca informarmi su come passare la revisione del quarto anno.
La mia configurazione attuale è la seguente:
- Scarico originale aperto
- Filtro aria originale con modifica Mechano
- Centralina Twin Tuner 2 con mappa presa dal tutorial
Per quanto riguarda gli scarichi, malgrado siano quelli omologati, mi sa che fanno un po' troppo casino, cercherò qualcuno che eventualmente me li possa prestare.
La centralina ed il filtro non saprei proprio come settarli.
Spero di non dover smontare tutto.. :piange:
Mi sto muovendo in anticipo, ho ancora un mese e mezzo di tempo per risolvere il problema.
Scusa azzera tutti i valori della Twin Tuner. Tutti i parametri sul display se hai modificato quelli, oppure carichi una mappa con tutti zeri se hai l'interfaccia USB. E la centralina diventa trasparente, ossia come se non ci fosse, senza doverla staccare.

Re: Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 04/08/2010, 9:14
da Billy
Dopo aver inserito il valore zero nelle colonne della mappa e quindi reso la centralina trasparente devo ricollegare i sensori O2 per riportare il tutto alle condizioni originali di closed loop?

Re: Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 04/08/2010, 9:22
da Mechano
Billy ha scritto:Dopo aver inserito il valore zero nelle colonne della mappa e quindi reso la centralina trasparente devo ricollegare i sensori O2 per riportare il tutto alle condizioni originali di closed loop?
Sarebbe meglio, perché così hai un sistema che torna ad essere perfettamente legale sotto il profilo delle emissioni, il che ti facilita la revisione.
Il rumore è un altro discorso invece...

Re: Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 04/08/2010, 9:41
da Billy
Per il rumore, che alla fine penso sia la cosa più evidente e quindi penalizzante, cercherò qualcuno che mi possa prestare una coppia di scarichi originali. Devo solo controllare se, l'omologazione incisa su quelli del mio amico, sia la stessa riportata sul mio libretto. Penso che sarà la stessa comunque visto che si tratta si due sportster M.Y. 2007 uno R, il mio e l' altro Custom, il suo.
Il filtro, sul quale ho praticato 16-17 fori da 11mm, invece quasi lo lascerei così come si trova in modo da smagrire ulteriormente la carburazione per la prova dei fumi, solo per la mattina della revisione.

Re: Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 04/08/2010, 21:27
da Silverpearl
Perdonatemi... non dovrei, ma è più forte di me...
Ho un amico... ( la conoscete la storia dell'amico vero??!!) che quando va a fara la revisione, non si pone troppi problemi!!
Lui va sempre da quelli che infilano la sonda nella marmitta del piaggio e quando misurano il sonoro costoro lo fanno a 5 mt. di distanza... Insomma la sua moto è sempre perfette... si fa per dire...
Ma quì in Africa forse le cose sono diverse...
Da voi esistono amici del genere??? Attenzione alla risposta... io ho un amico che in padania quando va a fare......
Immagine

Re: Revisione e Twin Tuner 2

Inviato: 05/08/2010, 11:33
da Billy
Il consiglio non è sbagliato. Forse mi sono un po' troppo preoccupato..
Sentirò un po' le opinioni degli "amici" sulla nostra realtà locale di questo settore.