Pagina 1 di 2

e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 21/04/2020, 14:15
da Felix1965
Coronavirus e testicoli, ecco perché colpisce maggiormente gli uomini
Il coronavirus avrebbe una porta d’ingresso facilitata tale da rendere gli uomini più vulnerabili delle donne.

21 aprile 2020

E’ uno dei dubbi emersi fin dal principio della pandemia di Covid-19: perché il coronavirus risulta più aggressivo e letale sulla popolazione maschile rispetto a quella femminile? Una risposta giunge – ma servono ulteriori verifiche – da uno studio condotto da alcuni scienziati indiani e americani, e pubblicato su Medrxiv. La risposta starebbe nei testicoli.

Cercando una spiegazione alla maggiore aggressività del virus osservata sui soggetti di sesso maschile, i ricercatori guidati da Aditi Shastri (oncologo presso il Montefiore Medical Center & Albert Einstein College of Medicine, Bronx, NY), hanno tenuto sotto osservazione 68 soggetti (48 uomini e 20 donne). Secondo quanto si legge nell’introduzione dello studio preliminare, “le donne sono state in grado raggiungere uno smaltimento virale significativamente in anticipo rispetto agli uomini, con una differenza mediana di 2 giorni nel raggiungimento di un risultato PCR negativo
Gli studiosi hanno poi esaminato 3 famiglie aventi al proprio interno pazienti di sesso sia maschile sia femminile notando che le donne appartenenti alla stessa famiglia hanno eliminato l’infezione SARS-CoV2 in anticipo rispetto agli uomini in ciascun nucleo.

Secondo i ricercatori, le ghiandole sessuali maschili costituirebbero una specie di ​ “roccaforte” in cui il virus si rifugia quando è sotto attacco. Una roccaforte che non esiste nelle donne, poiché le ovaie a differenza dei testicoli non presentano la proteina ACE2, il recettore a cui il covid-19 si lega per invadere le cellule umane.

La spiegazione dei quattro studiosi americani e indiani, rilancia con grande evidenza anche dal Los Angeles Times, invece è che il virus entri nel corpo degli uomini anche attraverso i testicoli, dove resterebbe più protetto dalla reazione del sistema immunitario. E grazie a questo riparo il Covid-19 riuscirebbe a resistere più a lungo negli uomini, uccidendone di più che non le donne.

Va da sè che, se la teoria dovesse essere confermata da ulteriori studi, ne conseguirebbe anche un altro fattore preoccupante, e cioé che il Covid-19 sia trasmesso anche per via sessuale: “Dovrà essere preso in considerazione che il virus possa essere secreto nel liquido seminale” ammonisce la professoressa Aditi Shastri.

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 21/04/2020, 16:53
da Massimo
L'ho letto ieri notte questo simpaticissimo articolo...... e guarda caso mi è subito tornato alla mente chissà come mai il periodo dell'AIDS...
Ma quanta strizza c'hanno messo all'epoca con sta storia, vendendo fiumi di preservativi e facendo cassa con pubblicità dedicate e cose di questo genere....
Adesso chi ha scoperto il virus dell' HIV il professor Luc Montagner, asserisce che il coronavirus è stato abilmente ingegnerizzato...
E se lo dice un premio Nobel...
Peccato che anche Obama l'hanno fatto premio Nobel....
A chi ca%%o si può credere più ormai....

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 21/04/2020, 19:38
da Palmambrogio
Ma adesso bisogna anche avere paura di questo!!??
Io mi trasferisco giù nel bunker e chi s'è visto s'è visto.....

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 22/04/2020, 10:06
da Felix1965
ci stanno spingendo ad avere paura di tutto per controllarci meglio...ed effettivamente non c'è nessuno a cui credere ciecamente. Che si fottano tutti

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 22/04/2020, 11:32
da Massimo
Felix1965 ha scritto: 22/04/2020, 10:06 ci stanno spingendo ad avere paura di tutto per controllarci meglio...ed effettivamente non c'è nessuno a cui credere ciecamente. Che si fottano tutti



Col ca%%o che mi faccio controllare!
Se non ci si ribella in qualche maniera finiremo tutti convinti che il vaccino per tutti obbligatorio è l'unica soluzione.
Con tanto di app.....
Sveglia gente sveglia!!!

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 24/04/2020, 11:50
da Felix1965
Appena letta una notizia, uno studio francese asserirebbe che la nicotina delle sigarette.........

La notizia è di quelle che, se confermata, sicuramente farà piacere a molti così come farà arrabbiare molti altri. E senza dubbio ribalterebbe le convinzioni sul ruolo del fumo rispetto al Covid. Una ricerca condotta dall’ospedale di La Pitié-Salpetrière di Parigi sostiene che la nicotina contenuta nelle sigarette potrebbe proteggere dal Coronavirus.

Già a fine marzo, uno studio cinese pubblicato sul New England Journal of Medicine aveva evidenziato la bassa percentuale di fumatori tra i malati Covid rispetto alla media nazionale di chi fuma.

Dopo le evidenze che direbbero che il virus si può annidare tra i testicoli, rendendo quindi gli uomini più esposti rispetto alle donne, e mentre si spera nei farmaci come il Remdesivir, ora entra in gioco anche il fumo.

Cosa dice l’osservazione
Si tratta, in realtà, soltanto di una prima ipotesi nata dall’osservazione clinica nell’ospedale parigino: lì, solo il 4,4% dei 343 pazienti Covid-19 ricoverati, con un’età media 65 anni, è un fumatore. La ricerca, appena pubblicata sul sito Qeios, ha esaminato anche il profilo di 139 pazienti di età media 44 anni che hanno consultato un medico con sintomi non gravi. E il risultato è stato simile: solo 5,3% di fumatori.

Lo studio trasversale – spiegano i ricercatori – suggerisce che i fumatori avrebbero una probabilità molto più bassa di sviluppare un’infezione sintomatica o grave rispetto alla popolazione generale. “L’effetto è significativo: il rischio è diviso per cinque per i pazienti ambulatoriali e per quattro per i pazienti ricoverati. Raramente lo vediamo in Medicina”.

Come agisce la nicotina
L’ipotesi è che fissandosi sul recettore cellulare utilizzato anche dal Coronavirus, la nicotina gli impedisca o lo trattenga dal fissarsi, bloccando così la sua penetrazione nelle cellule e il suo propagarsi in tutto l’organismo. I ricercatori ipotizzano che il recettore nicotinico dell’acetilcolina abbia un ruolo centrale nel propagarsi del Coronavirus e sia all’origine della varietà di sintomi del Covid-19, tra cui la perdita dell’olfatto e disturbi neurologici.

“Sulla base di questi risultati, per quanto robusti possano essere, non dobbiamo concludere che ci sia un effetto protettore del fumo di tabacco, che contiene molti agenti tossici” avvertono comunque gli esperti.

La sperimentazione con i cerotti
Per verificare l’ipotesi, l’ospedale parigino ha lanciato una sperimentazione basata sull’applicazione di cerotti alla nicotina con dosaggi diversi e con diversi scopi: preventivo per capire se possono funzionare per proteggere il personale medico-sanitario, e terapeutico su pazienti ricoverati per cercare di diminuire la sintomatologia o su quelli in rianimazione.

Ovvio che il rischio, come gli stessi medici spiegano, è creare false speranze tra i molti fumatori, e crearne di nuovi. Ricordiamo che il fumo provoca milioni di vittime nel mondo ogni anno, ed è un fattore aggravante per patologie cardiovascolari, respiratorie e tumori.

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 24/04/2020, 11:50
da Felix1965
bah, chi più ne ha più ne metta......e andiamo avanti a farci prendere per il cu*o

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 24/04/2020, 12:39
da Massimo
Purtroppo ogni giorno appaiono notizie tra le più assurde e questa secondo me è una di quelle.....
Il problema e che in questi giorni ho parlato con alcune persone della protezione civile, che mi hanno detto che il 4 si vorrebbe riaprire, ma intanto protezione civile e affini stanno cercando 1500 e più persone tra rianimatori, esperti del settore ecc...
Perché una tale ricerca se il problema sta rientrando? Allora vuol dire che qualcosa non sta andando come deve andare...
Quindi che cosa ci stanno raccontando?

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 24/04/2020, 13:38
da stein
Felix1965 ha scritto: 21/04/2020, 14:15 Coronavirus e testicoli, ecco perché colpisce maggiormente gli uomini
Scusate, parto dalla prima frase.
Che voi sappiate, e in tal caso, il virus sarebbe favorito dal trovare un contesto integro oppure attaccherebbe bene in un ambiente estremamente frantumato, per non dire in polvere?
Così per capire se sono un soggetto potenzialmente a rischio o se posso dormire sonni tranquilli.
Grazie.

Re: e tra un po' ci impediranno anche di "trombare"

Inviato: 24/04/2020, 14:10
da Felix1965
Stein tranquillo, su chi li ha frantumati il virus non attacca, mi sa che siamo in molti ormai ad averli così......