Concessionario che fa il furbetto

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Re: Concessionario che fa il furbetto

Messaggio da Donnie »

luca67 ha scritto: 16/02/2020, 10:33 Giorno gentili amici… Mi trovo in una situazione alquanto imbarazzante vorrei alcuni consigli da chi probabilmente ne sa più di me. Circa 15 giorni fa ho acquistato una Electra Glide ultra Classic del 2009 presso un concessionario BMW molto rinomato della zona dove vivo io. Non vi nascondo che ero entrato per acquistare un BMW quando vedi questa splendida Enterprise mi ci sono seduto sopra e me ne sono innamorato . Il concessionario me l'ha garantito un anno per legge naturalmente, ma anche verbalmente mi ha detto che la moto è impeccabile tenuta e sempre tagliandata in officina ufficiale Harley Davidson. Le fatture che trovo all'interno del top case, in effetti testimoniano tutto questo fino a circa 5000 km fa ora la moto a 69.000 km. Vengo al dunque: porto a casa la moto percorro 200 km mi accorgo di una consistente perdita d'olio dallo statore, ci può stare ,ma cosa più importante,perde olio anche dalla primaria ieri poi facendo un giro in tangenziale tutto ad un tratto, anormale velocità 80 km/h la moto è entrata in protezione motore simbolo del motore acceso più di 40 km/h non faceva. Ho staccato la batteria per un paio di minuti e tutto è tornato normale. Il concessionario non intende spendere soldi per aggiustare la moto come mi devo comportare? Grazie se vorrete o se saprete essermi d'aiuto.
secondo me e semplice ,un legale ti serve per forza ,poi garanzia vuol dire GARANZIA ,niente di : ti riparo il gomino (o ring) ma non ti rimeto a posto x cosa..'' , NO! fatti dare tutto per scritto e metti al corrente il concesionario che la prassi per quanto possa essere semplice e di ''buona volontà '' la sta seguendo un legale ,e se non fosse conforme te e il tuo legale prevedrete ad azioni legali ,vedrai come fanno tutto quello che va fatto ,ma NON fare da solo ,e non accettare una mezza revisione/riparazione
Rispondi