Re: omologazione scarichi sul libretto
Inviato: 29/06/2010, 21:55
Credo che il numero non ci sia più perché lo stesso scarico va su diversi modelli. Comunque quel numero da qualche parte sta, e dovrebbe essere un registro europeo degli enti che omologano. Ed è accessibile dalle istituzioni. E lì c'è scritto per che modelli è omologato quello scarico.lorihd ha scritto:Scusate ma sempre restando in tema di scarichi,sul mio libretto di circolazione non riporta alcun numero di omologazione degli scarichi,porta solo la dicitura: risp. dir. 2006 /120/ce-fase b (euro 3 )
dei numeri che sono stampinati sugli scarichi nessuna traccia.
Anche a voi è uguale ? cioè nessun numero riportato ?
Io attualmente sulla moto monto degli scarichi sempre del dyna, originali,ma acquistati su ebay,hanno tutta la dicitura come i miei (catalist e4 ed altri numeri e lettere) ma che sono diversi dai miei originali.
Ora la domanda è questa : visto che sul libretto non riporta alcun numero,questi sono validi ?
Al limite, in caso di fermo delle forze dell'ordine, dovrei beccare 36.00 euro perchè fanno piu rumore del normale,visto che li ò manomessi.anche se da fuori non si nota la manomissione,ma ad orecchio si,ma sono comunque originali h-d.e omologati.
Quando leggo quei post come quello di gogo mi ricordo anche quel mio fermo della pula,mi viene l'ansia,e la paura,di uscire in moto.
Che mi dite ?