La mia passione verso questa tipologia di motociclette non è nata attraverso una pellicola, ma detto proprio in maniera molto semplice, vedendone una da ragazzino e rimanendo lì con la bocca aperta.
La mia generazione è quella che ormai sta scomparendo ed è quella che ha visto momenti belli e momenti meno.
È proprio nei momenti belli che mi sono avvicinato alla Harley perché c'era la possibilità di fare, non come oggi che la possibilità di fare per molti è solo un ricordo..
C'è chi si è indebitato per queste motociclette e nonostante per me sia una cosa folle meritano del rispetto, ma questo rispetto scompare nel momento in cui mi fai su una Harley a basso prezzo.
Ti senti come preso in giro.
L'idea del simbolo che poi così simbolo non è, per molti è stato fondamentale come scelta.
Qui non si tratta di moto da ricchi o moto da poveri, si tratta della percezione che la gente ha di questo marchio.
Il problema secondo me è che non esiste più chi prima faceva da accentratore.
Non ne nasce più di gente così.
Gli americani avranno le più grosse concessionarie al mondo, le più grosse reti di vendita, ma quella astuzia e quella capacità di attrarre le persone e di farle sognare ecco di questa cosa proprio non ne sanno nulla.
Forse se c'era ancora il Carlo a dirigere l'orchestra come una volta forse chissà magari le cose sarebbero state diverse chi può saperlo.
Ma quel fenomeno del Carlo, studiato ed analizzato anche dagli americani, per cercare di capire perché lui è riuscito a fare quello che ha fatto in un paese di quattro gatti, davanti al disinteresse dei giovani di oggi verso certe cose forse anche lui cederebbe le armi.
Per quel che posso intravedere io nella mia totale ignoranza è che il problema di Harley è Harley stessa.
Tenere su una tale impalcatura quando la gente capace di farlo non c'è più o è andata in pensione e al posto loro ci sono personaggi che niente hanno a che vedere con quello che è stato un tempo. Come fai?
La Harley a poco prezzo per quello che riguarda me personalmente non è un problema, tanto io il mio percorso l'ho fatto e lo sto facendo e quando le mie gambe non mi terranno su più io mica la vendo la mia vecchietta.
La metterò in un bel posticino in casa e me la guarderò e accarezzerò come si fa con chi si vuole bene.
