Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da chopper77 »

Salve, stavo leggendo la vecchia guida riguardo la rimozione della valvola di scarico con lo smontaggio del suo motorino...ma non riesco a vedere nessuna immagine della guida, potreste darmi una dritta ...thanksss
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da Palmambrogio »

Purtroppo da quello che ho saputo dall'amico Massimo tutte le immagini o quasi tutte sono andate perdute tempo fa. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da chopper77 »

Peccato! Grazie comunque
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da Palmambrogio »

chopper77 ha scritto: 17/05/2019, 15:08 Peccato! Grazie comunque


Mi dispiace di non poterti essere di aiuto perché per quanto riguarda questa valvola non ne so praticamente nulla io non l'ho mai avuta.
Speriamo che passi di qui qualcuno che possa lanciarti un'ancora di salvezza. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da Felix1965 »

intendi la valvola che si chiude e convoglia i gas in un solo scarico? perché se è quella non c'è bisogno di rimuoverla, basta montare un by-pass e rimane sempre aperta
Softail......what else?
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da chopper77 »

Ho già il bypass, ma vorrei smontare completamente io motorino, visto che è inutilizzato e per estetica, magari prende più aria il motore :risoebete: :sdentato:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto: 17/05/2019, 16:19 Ho già il bypass, ma vorrei smontare completamente io motorino, visto che è inutilizzato e per estetica, magari prende più aria il motore :risoebete: :sdentato:
Per smontare il motorino devi mettere un bypass con un ponte, li faccio anche io.

E devi bloccare la valvola su aperto girandola e mettendo una grossa vitee parker, o portandola a far dare un punto di saldatura.

Ma ricorda che gli scarichi originali sono asimmetrici hanno fori diversi per compensare questa cosa. Se togli la valvola cambiali se non lo hai già fatto.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da chopper77 »

Si già cambiati, ma su una dyna, bisogna smontare collettori o altro? Ho provato ad estrarlo, ma non ci sono riuscito, ed rimontato tutto... Ero ostacolato dalla sonda lambda da un lato, poi fretta sopratutto e non ho insistito, per paura di fare danni
Barrycromo
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2019, 23:26
Modello:
Località: United Kingdom
Contatta:

Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da Barrycromo »

Ciao ragazzi Mi serve un aiutino Per vari motivi tra cui quello di montare un scarico after market devo smontare il motorino di regolazione per la valvola allo scarico Ma per evitare che il display mi visualizzi F1 non so cosa fare Sapete dirmi cosa devo ponitcellare?? Io ho il service manual ma non ne parla Potete aiutarmi??
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Rimozione valvola di scarico e motorino passo passo

Messaggio da Bob Harley »

Barrycromo ha scritto: 11/07/2019, 16:31 Ciao ragazzi Mi serve un aiutino Per vari motivi tra cui quello di montare un scarico after market devo smontare il motorino di regolazione per la valvola allo scarico Ma per evitare che il display mi visualizzi F1 non so cosa fare Sapete dirmi cosa devo ponitcellare?? Io ho il service manual ma non ne parla Potete aiutarmi??
L'unica cosa da fare è intervenire sulla centralina riconfigurandola con un programmatore tipo Power Vision.
Altre soluzioni non ce ne, sorry.
:brindiamo:
Rispondi