Salve ragazzi, sono ancora qui' a chiedervi un aiuto.
Ho cambiato il mio filtro kn in box originale con questo tondo a reticella che vedete in foto.
Come devo settare adesso la moto??
Io monto un getto del min 45 e max 190 con spillo originale leggermente alzato e vite aria/benz aperta di 2 giri e 1/2 con marmitte originali USA con foro da 13mm. c
Con questo filtro la moto mi va' bene ai bassi e medi regimi ma come spalanco la manetta del gas la moto si trattiene, non sale e borbotta (mura?) la situazione migliora leggermente se accelero gradualmente e molto lentamente.
Cosa mi consigliate??? La moto è una 883 del'98.
500hd ha scritto:Salve ragazzi, sono ancora qui' a chiedervi un aiuto.
Ho cambiato il mio filtro kn in box originale con questo tondo a reticella che vedete in foto.
Come devo settare adesso la moto??
Io monto un getto del min 45 e max 190 con spillo originale leggermente alzato e vite aria/benz aperta di 2 giri e 1/2 con marmitte originali USA con foro da 13mm. c
Con questo filtro la moto mi va' bene ai bassi e medi regimi ma come spalanco la manetta del gas la moto si trattiene, non sale e borbotta (mura?) la situazione migliora leggermente se accelero gradualmente e molto lentamente.
Cosa mi consigliate??? La moto è una 883 del'98.
No no troppo grassa, quando spalanchi la manetta la pompa di ripresa gli manda il carico da 90 e s'ingolfa.
Metti getto di minimo da 42 oppure porta la vite aria a 1 giro o 1-1/2, il getto di massimo è troppo grosso 190, quella misura la prende a malapena un 1450. Mettilo da 170-175.
Lo spillo con leggermente alzato non vuol dire nulla, perché 1mm può essere poco o appena sufficiente, 2mm potrebbe essere troppo, diciamo che puoi osare una misura compresa tra 1mm e 1,5mm, max 2mm.
Ciao Mechano, avevo messo un getto da 170 ma faceva + o - lo stesso tu dici che centra anche quello del minimo? Io lo avevo aumentato perche la moto al semaforo mi si spegneva con uno sputo nel filtro non appena toccavo l'acceleratore.
Quei due pezzi che vedi evidenziati dalle frecce in foto mi sono avanzati, servono per il montaggio su altri modelli o ho sbagliato qualcosa nel montaggio?
L'anello che è avanzato sembra un adattatore per carburatore Mikuni HSR.
Mi pare strano che ti desse quei problemi al semaforo.
Comunque se i bassi sono buoni lascia pure così. Ma i medi che dipendono dallo spillo non puoi sapere se sono buoni finché non guardi con precisione di quanto è stato alzato lo spillo.