Scarichi
Inviato: 18/05/2010, 20:09
Salve a tutti,una piccola domanda,posso montare gli scarichi di un Dyna su uno Sportster?Mi interessa sapere se l'attacco tra scarico e collettore sia uguale come diametro.Grazie
Si so di chi l'ha già fatto.SportsterTony ha scritto:Salve a tutti,una piccola domanda,posso montare gli scarichi di un Dyna su uno Sportster?Mi interessa sapere se l'attacco tra scarico e collettore sia uguale come diametro.Grazie
Ciao e grazie.Gli scarichi sono delle Krome Werks,e non originali,quindi a parte gli attacchi per il compensatore,non dovrebbe esserci le valvole,giusto?Mechano ha scritto:Si so di chi l'ha già fatto.SportsterTony ha scritto:Salve a tutti,una piccola domanda,posso montare gli scarichi di un Dyna su uno Sportster?Mi interessa sapere se l'attacco tra scarico e collettore sia uguale come diametro.Grazie
Perderai l'uso del compensatore però, anche se a molti non interessa.
Attento che non sa un Dyna 2006 in poi di quelli con la valvola di scarico, perché i due scarichi hanno volumi differenti e il motore avrebbe degli scompensi perché non riesce neppure ad usare il compensatore per appunto, compensare.
Io eviterei fossi in te...
Di che valvole parli? La valvola è sul collettore sui TC96 e non nei finali.SportsterTony ha scritto: Ciao e grazie.Gli scarichi sono delle Krome Werks,e non originali,quindi a parte gli attacchi per il compensatore,non dovrebbe esserci le valvole,giusto?
Con parliamo di scarichi sempre tappati e omologati non c'è nessun giovamento.chopper77 ha scritto:ciao Mek...scusa se m'intrometto...ma ad un dyna come il mio,con valvola e scarichi come dici più sopra con un diametro di sfogo diverso...se vorrei metterne una coppia di scarichi con lo stesso diametro il motore gioverebbe?(lasciando perdere se siano modificati o no,e naturalmente escludendo quell'inutile valvola!!!)
ok...non c'è nessun giovamento,ma peggiorerebbe?...secondo te come mai tutti i scarichi omologati o non(mcj,KW,SE etc) per le nostre HD1584cc non li hanno riproposti con due fori di diametro differenti come quelli standard?...forse perchè quello che ha proposto l'harley è una cavolata?Mechano ha scritto: Con parliamo di scarichi sempre tappati e omologati non c'è nessun giovamento.
Se invece sono più aperti e li associ ad una centralina o anche i semplici arricchitori allora il risultato è migliore.
Perché MCJ e compagnia hanno un modello di scarico per tutti i Dyna dal 1996 ad oggi. E il diametro differenziato è una cosa introdotta nel 2007 e solo nei mercati europei. E perché gli scarichi aperti non hanno bisogno di sistemi silenziatori, dato che il loro scopo proprio non è silenziare.chopper77 ha scritto:ok...non c'è nessun giovamento,ma peggiorerebbe?...secondo te come mai tutti i scarichi omologati o non(mcj,KW,SE etc) per le nostre HD1584cc non li hanno riproposti con due fori di diametro differenti come quelli standard?...forse perchè quello che ha proposto l'harley è una cavolata?Mechano ha scritto: Con parliamo di scarichi sempre tappati e omologati non c'è nessun giovamento.
Se invece sono più aperti e li associ ad una centralina o anche i semplici arricchitori allora il risultato è migliore.