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Consiglio collettori

Inviato: 05/04/2018, 10:55
da misterxxl
Salve a tutti una domanda conviene aprire i collettori originali per togliere il catalizzatore su electra glide 2010?
Grazie per le risposte

Re: Consiglio collettori

Inviato: 05/04/2018, 19:46
da beaver
Se decidi di togliere di mezzo il catalizzatore allora forse è meglio optare per un sistema completo di collettori e tenersi quelli catalizzati da parte in caso di problemi di revisione.
Quando si parla di scarichi è sempre meglio pensare di organizzarsi in modo da avere sempre la piena reversibilità in caso di problemi....

Re: Consiglio collettori

Inviato: 06/04/2018, 0:18
da Mechano
Sì, si possono modificare. E viene anche un bel lavoro, si apre la camera del catalizzatore, si toglie l'elemento interno e si inseriscono due tubi paralleli. E poi si richiude la camera.
Attenzione ai due tubi paralleli, è importante che non rimanga la camera vuota, o i gas rallentano di velocità e il motore perde coppia ed ha dei vuoti.

Questo è il lavoro sul mio Dyna decatalizzato e trasformato in 2 in 1.
Il lavoro al touring è identico, solo diventa un 2 in 2 puro.

Ricorda che dopo la moto va rimappata. Cambiano abbastanza le risonanze e l'efficienza volumetrica. Ma si guadagnano prestazioni ed un suono più bello perché i due scarichi suonano a scoppi separati.
Se non sai dove portarli mandali a Pietro http://lamarmitta.it

Se non puoi fare una mappa con autotuning io posso darti le tabelle per la mappa perché ho già fatto questi lavori.

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Re: Consiglio collettori

Inviato: 07/04/2018, 13:46
da misterxxl
Che costi può avere togliere il catalizzatore? I costi per lo scarico completo sono troppo esagerati.

Re: Consiglio collettori

Inviato: 09/04/2018, 0:02
da Mechano
misterxxl ha scritto:Che costi può avere togliere il catalizzatore? I costi per lo scarico completo sono troppo esagerati.
Credo intorno ai 150 euro.

Re: Consiglio collettori

Inviato: 10/04/2018, 15:37
da Mechano
Alcune foto della modifica che ho progettato con Pietro per i touring dal 2010 con il catalizzatore nei collettori:

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Re: Consiglio collettori

Inviato: 11/04/2018, 8:14
da misterxxl
Non riesco a vedere le foto. Un consiglio è meglio prendere dei collettori originali ma americani quindi senza valvola e catalizzatore o fare lavorare uno europeo?

Re: Consiglio collettori

Inviato: 11/04/2018, 13:37
da Mechano
misterxxl ha scritto:Non riesco a vedere le foto. Un consiglio è meglio prendere dei collettori originali ma americani quindi senza valvola e catalizzatore o fare lavorare uno europeo?
Anche gli americani hanno il catalizzatore ormai.
Sui forum USA vedo solo scarichi catalizzati per i touring dal 2010.

Re: Consiglio collettori

Inviato: 11/04/2018, 21:04
da misterxxl
Mi hanno detto che questi non ne hanno come faccio a verificare?

Re: Consiglio collettori

Inviato: 11/04/2018, 23:05
da Mechano
misterxxl ha scritto:Mi hanno detto che questi non ne hanno come faccio a verificare?
Posta qualche foto.