Pagina 1 di 1

HOG - si o no?

Inviato: 28/09/2017, 11:27
da RSSkin
Apro questo post con sentire i vari pareri in merito. Argomento vecchio, ma vorrei sentire qualche parere.

Son stato membro HOG all'acquisto delle moto, ma non ho mai trovato in zona concessionario un ambiente stimolante che mi portasse a far parte dei Chapter.

Primo motivo è che anche io non ho questo super rapporto con i concessionari.. Sono tutti dei venditori con la faccia come il Q.. e non ho trovato nessuno di preparato o con la passione per il tecnico o per le moto davvero che sprizzasse ovunque.

Inoltre le persone dei Chapter o i mini gruppi che ho conosciuto sono tutti "vecchi", con un portafoglio bello carico (o ostentano tale portafoglio) cercando di tirarsela il più possibile.. Nessuno di "umile" o davvero disposto ad un benvenuto a chi prova ad affacciarsi a tali realtà..

Nota aggiuntiva a rimarcare ciò: gli italiani dei Chapter hanno sti benedetti gilet PIENI strapieni di toppe, ad ostentare più i raduni o la loro lunghissima esperienza da Biker piuttosto che rimaner con profilo più basso cercando invece di esaltare il gruppo (che alla fine non è assolutamente un gruppo). All'estero i Gilet son molto più puliti.. non hanno ancora risvoltini.. i gruppi son più piccoli.. ma son veri gruppi..

Io giro pochissimi raduni e fondamentalmente giro da solo con la donna.. ma mi rendo conto che alla fine perdo una grande cosa a non girare con Harley.. mi trovo spesso con amici in moto che hanno Triumph, Buell, Monster, F800R, etc etc. Ma nessuno con cui condividere la passione per l'Harley o la voglia di crear qualcosa.

Mi sta bene la quota associativa, mi sta bene seguire le regole, ma il gruppo si deve creare per la voglia di stare assieme, non solo perché devono crearsi eventi per far spender soldi..

Re: HOG - si o no?

Inviato: 28/09/2017, 11:45
da Sedicesima Grifo
Non ho grande esperienza e non frequento neppure per impegni diversi (lavoro e bimba piccola). Però devo dire che il chapter a cui mi sono iscritto organizza diverse uscite e, quando non si esce, si ritrovano in concessionaria piuttosto numerosi.
Non dimentico neppure il 10% di sconto sugli acquisti che la concessionaria - dove mi rivolgo io, almeno - riconosce agli iscritti.
Una nota però mi sento di farla: in linea di massima siamo persone con un giro di conoscenze piuttosto consolidate e, frequentare un chapter con l’idea di condividere qualcosa, la vivo come una forzatura. I soci, per quel che ne sappiamo, hanno in comune la passione per l’HD. Ma poi? Siamo tutti talmente diversi che il piacere di un viaggio, della condivisione, si ha con le persone con cui da tempo abbiamo deciso di rapportarci. E le persone di cui sopra magari non hanno la passione per la HD. Tra i miei conoscenti un po’ più stretti e vicini come residenza sono l’unico ad averla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: HOG - si o no?

Inviato: 28/09/2017, 11:51
da Mechano
Hai elencato i soliti problemi che sono alla base della società moderna. Apatia diffusa, cultura della visibilità, classismo, snobbismo.
E la Harley in Italia è la moto dei fighetti come l'iPhone è il telefono dei fighetti.

Quando ci parli poi trovi il vuoto pneumatico sia culturale che esistenziale.

Ho smesso anch'io di frequentare questi club e persone, selezionando quei 4-5 amici con cui abbiamo molte più cose in comune.

Re: HOG - si o no?

Inviato: 28/09/2017, 12:40
da 883Low
io per mia indole evito di girare in gruppi troppo numerosi: è sempre più il tempo passato ad aspettare qualcuno, o a cambiare i programmi a metà giro per venire incontro alle esigenze di tutti.
anche se ammetto che il fascino di veder passare un grosso chapter ha un suo perchè, mi fà piacere incrociarli e salutarli per strada.

i giri più belli li faccio con mio padre ed alcuni suoi amici, tutti pensionati.
si decide il giro con facilità, sono tutti puntuali, partono presto la mattina, hanno le moto sempre in ordine, e si godono il viaggio e le soste. e macinano parecchi km a dispetto dell'età e degli acciacchi.

Re: HOG - si o no?

Inviato: 28/09/2017, 13:16
da HD Morris
Sulle varie esperienze HOG se ne era parlato un po' di tempo fa.

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... rienza+hog

Io ti consiglio di provare ad iscriverti, fai e vivi la tua esperienza e poi potrai valutare se continuare o meno!
I Chapter sono fatti di persone e quindi ognuno è diverso dagli altri!

Se uno è fortunato a trovare l'ambiente giusto può essere un'esperienza molto divertente!
Io in un chapter HOG ho vissuto sia cose positive che negative. Alla fine è finita male ma ho avuto la fortuna di conoscere dei veri Amici che continuano ad esserlo nonostante la distanza e il fatto che non ci si vede da anni!