Pagina 1 di 2

Road king

Inviato: 29/08/2017, 8:21
da worker
Ciao a tutti ..sto pensando di prendere un road king è vendere il mio street bob ..ho trovato un RK del 2016 con 4000 km ..è il modello con ruote in lega e borse rigide ..la moto è completamente originale..c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio..dyna /road king è gentilmente mi può dare qualche pro è contro (non intendo un paragone di ciclistica ..sono due mondi completamente diversi ) così mi chiarisco un po le idee e calmo la scimmia :stelline: ...

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 8:53
da HDsaster
Ciao, io ho avuto un RK del 2001 ed era una gran moto.
Dalla mia a quella che hai visto hanno cmbiatoil telaio tre volte, quindi rispetto alla mia, quella del 2016 è molto più agile, raggiungi angoli di piega maggiori ed ha più comfort!

Posso dirti solo una cosa, prendila che c'è un abisso un con la tua!

Re: R: Road king

Inviato: 29/08/2017, 9:15
da Massimo
Non posso che quotare Saster. Io avevo un 2004 borse rigide ed ero passato dal Low al King.
Gran moto.
Se hai dei dubbi quali sono?

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 10:26
da worker
Innanzitutto grazie x le risposte..i miei dubbi sono ..l ingombro ..io sono abituato a fare gimcane
E superare le colonne di auto ..e con il RK la vedo un po drammatica .. sicuramente poi ci fai l abitudine ..poi la posizione di guida ..io ho problemi di schiena..con lo SB ho le pedane centrali e mi aiutano ..il RK le ha più avanzate e non vorrei che facendo molta strada mia diano problemi ..e per ultimo il prezzo ..il mio SB è del 2013 con 4000€ di accessori ..mi hanno chiesto 10000€ più la mia ..( è un privato che preferisce dare la mia a suo figlio piuttosto del suo RK )..

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 11:20
da Massimo
worker ha scritto:Innanzitutto grazie x le risposte..i miei dubbi sono ..l ingombro ..io sono abituato a fare gimcane
E superare le colonne di auto ..e con il RK la vedo un po drammatica .. sicuramente poi ci fai l abitudine ..poi la posizione di guida ..io ho problemi di schiena..con lo SB ho le pedane centrali e mi aiutano ..il RK le ha più avanzate e non vorrei che facendo molta strada mia diano problemi ..e per ultimo il prezzo ..il mio SB è del 2013 con 4000€ di accessori ..mi hanno chiesto 10000€ più la mia ..( è un privato che preferisce dare la mia a suo figlio piuttosto del suo RK )..
Scusa ma quanto ti ha valutato la tua?
Per la questione gimkana tra le auto, con ingombri maggiori, il discorso cambia.
Devi ovviamente farci l'occhio e la mano.
Ma tutto questo viene poi ripagato in termini di comodità sui lunghi tratti.
Hai già guidato un King o sarebbe un passaggio per così dire, vergine?

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 11:38
da worker
Ho provato una street glyde..ma non c'è stato feeling x via del cupolone ...la mia la valuta 11000 €

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 11:50
da Massimo
worker ha scritto:Ho provato una street glyde..ma non c'è stato feeling x via del cupolone ...la mia la valuta 11000 €
Ho capito.
Direi che è una decisione che devi prendere con assoluta convinzione.
I consigli che ti possiamo dare, pur utili che siano, sono cmq basati su gusti e esperienze soggettive.
L'ultima parola spetta a te.

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 12:20
da worker
Grazie mille ..adesso la prima cosa da fare è provare il RK ..così capisco se siamo fatti uno x l altro :furbo:

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 12:28
da Massimo
worker ha scritto:Grazie mille ..adesso la prima cosa da fare è provare il RK ..così capisco se siamo fatti uno x l altro :furbo:
Mi sembra giusto. [emoji6]

Re: Road king

Inviato: 29/08/2017, 17:05
da Hannibal
Ho un RK ed è una moto favolosa, è vero che le pedane sono molto avanzate e possono darti problemi. Io per fortuna non ho problemi di schiena e ci sto benissimo.
Ho provato anche SB. Di SB preferisco il manubrio, presto sostituirò quello del mio King con un Ape di misura non eccessiva, che trovo più comodo.
Lo uso senza particolari problemi anche nel traffico, ovviamente bisogna prestare attenzione agli ingombri, comunque non ho grossi problemi a procedere tra le file di auto.